Sapphire R9 380 NITRO 4GB guasta?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho cantato vittoria troppo presto, ora non crasha subito ma dopo mezz'oretta su qualsiasi tipo di gioco con dx11, dx12, mantle e dx9..
Testato su heaven, valley, the division, forza motorsport 6, battlefield 4 e shadow of mordor.
Sono stufo, faccio l'rma.
Hai fatto OC pesanti? mi sembra strano. Se ti crasha anche con altre API allora hai un problema hardwware, magari hai danneggiato la gpu in qualche modo perchè i crash dell'r9 380 sono dovuti alle dx11 e non ad altre API.

- - - Updated - - -

Come si installano le directx12?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
L'R9 380 supporta già le dx12. Non vanno installate, sono già incorporate nel sistema Windows 10 e vengono sfruttate con giochi creati con quelle API.

Hai fatto OC pesanti? mi sembra strano. Se ti crasha anche con altre API allora hai un problema hardwware, magari hai danneggiato la gpu in qualche modo perchè i crash dell'r9 380 sono dovuti alle dx11 e non ad altre API.

- - - Updated - - -

L'R9 380 supporta già le dx12. Non vanno installate, sono già incorporate nel sistema Windows 10 e vengono sfruttate con giochi creati con quelle API.

I crash me li fa anche senza overclock, e la scheda non dovrebbe essere danneggiata dato che é la seconda che compro. A meno che non abbia avuto sfortuna a comprarne due guaste... ma non credo dato che con i nuovi driver le cose sono migliorate anche per me.

I crash me li fa anche senza overclock, e la scheda non dovrebbe essere danneggiata dato che é la seconda che compro. A meno che non abbia avuto sfortuna a comprarne due guaste... ma non credo dato che con i nuovi driver le cose sono migliorate anche per me.
OK ma mi sembra strano che ti crashi anche usando le dx9_/10 e mantle... Prima di aggiornare a gli ultimi driver mi crashava con le dx11 ma non con le dx9 e altre api che non fossero le dx11. Ho provato con Project Cars con dx9 e non crashava, unigine heaven con altre api e non crashava. Crashava solo con dx11 e solo su Unigine heaven e Pcars. Questa è una mia teoria.

Anche io ho una Sapphire Nitro R9 380.
Mai avuto di questi problemi.

Unica cosa strana che succede é che ogni tanto in modo casuale, lo schermo diventa nero per quelche istante per poi tornare magicamente allo stato normale. Ho risolto in parte cambiando un time out (un parametro nel registro che non ricordo).

Poi un altra cosa, ogni tanto sullo schermo vedo delle righe tipo interferenza, velocissime che vanno via subito.

Per il resto, mai avuto problemi.
Mai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro