Sapphire R9 380 NITRO 4GB guasta?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma io riesco a gioacre e a fare i bench con 3dmark. Crasha con unigine heaven, valley ogni tanto e PCars. Il resto funziona: BF4, NFS Most Wanted
, AC Syndicate, Fallout 4, Assetto corsa, deadpool, ecc

Anche io riesco a giocare con alcuni giochi senza problemi. In ogni caso ora mi sono stufato, chiedo il rimborso e aspetto le nuove polaris.

A me per un periodo ha crashato tantissimo con dark souls 2, per il resto mai avuto un problema

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Nein, io vado di Nvidia a sto giro, anche per i consumi bassi. AMD mi ha deluso.

- - - Updated - - -

Anche a @powerix gli crasha la gpu con project cars...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, penso di aver risolto per Project Cars. L'ho provato ad avviare con le dx9 e sembra non crashare più. Ho fatto 3 gare senza crash, con le dx11 è facile ce crasha prima che finisca un giro di pista. Domani riprovo con calma, per vedere se ho risolto i crash con le dx9, anche se però bisogna ammettere che si perdono un po' di fps con le dx9. Con le dx11 è molto più fluido però purtroppo crasha. Secondo voi è un difetto hardware dell'R9 380 o sono i driver?

Dopo l'ultimo aggiornamento dei driver Crimson 16.5.2 riesco a fare girare bene tutti i giochi senza alcun crash!! :party:
Confermate anche voi?

Non ho provato. cosa ti crashava prima dell'ultimo aggiornamento? E ora non crasha più?

Mi crashava The Division, Heaven e Valley; se facevo un leggero overclock lo faceva appena avviavo qualsiasi gioco. Dopo l'aggiornamento funziona tutto benissimo con e senza overclock, ho fatto svariati benchmark su heaven e valley con il clock a 1150mhz e memorie a 1650mhz e mi regge tutto alla grande.

Mi crashava The Division, Heaven e Valley; se facevo un leggero overclock lo faceva appena avviavo qualsiasi gioco. Dopo l'aggiornamento funziona tutto benissimo con e senza overclock, ho fatto svariati benchmark su heaven e valley con il clock a 1150mhz e memorie a 1650mhz e mi regge tutto alla grande.
Ok, con mia grande sorpresa confermo che con gli ultimi driver "Crismon 16.5.2" Unigine heaven con dx11 non crasha più dopo un bench, al primo colpo filato liscio. Ora bisogna provare Uigine heaven con gpu overclokkata e testare per bene Project Cars con DX11 sperando che rimanga stabile anche lui. Forse è solo un problema di driver (come speravo) che con il tempo risolveranno.

Update: Testato Project Cars con le dx11, 5 giri con bufera e formula A su Imola, 5 giri su Nurburgrin GP con Chevrolet. fps tra gli 89 e i 130, nessun crash o rallentamento. :D

Ultima modifica:
Io ho cantato vittoria troppo presto, ora non crasha subito ma dopo mezz'oretta su qualsiasi tipo di gioco con dx11, dx12, mantle e dx9..
Testato su heaven, valley, the division, forza motorsport 6, battlefield 4 e shadow of mordor.
Sono stufo, faccio l'rma.

Secondo me ti conviene renderla indietro... A me mai dato questi problemi la scheda video...

Ragazzi ricordatevi di non installare amd gaming evolve perché nel 99% dei casi è quel programma integrato nei driver amd che fa crashare la gpu...

Non ho the division quindi non posso dirti, ma con altri giochi non ho più problemi...

Vero anche questo, lo consigliano proprio sul sito AMD hahaha comunque io ho installato sia gaming evolve che plays TV e nessun problema

Vero anche questo, lo consigliano proprio sul sito AMD hahaha comunque io ho installato sia gaming evolve che plays TV e nessun problema

Sisi a parte il nessun problema, lo fa solo con diversi giochi, ma se lo consiglia amd meglio procedere così...chi meglio di loro sa...

Ragazzi ricordatevi di non installare amd gaming evolve perché nel 99% dei casi è quel programma integrato nei driver amd che fa crashare la gpu...

Non ho the division quindi non posso dirti, ma con altri giochi non ho più problemi...

Grazie per il consiglio, ma purtroppo non è quello il mio problema dato che non l'ho mai installato.
Penso di averle provate tutte ormai:
-disinstallato i vecchi driver con ddu e provate le varie versioni, dalla più vecchia all'ultima.
-cambiato alimentatore
-cambiata scheda video con una dello stesso tipo
-controllate le temperature.
L'unica cosa che ha migliorato un po' la situazione è stato il nuovo driver 16.5.2, ma non ha eliminato completamente il problema.
Ormai ho perso le speranze e ho già richiesto il rimborso; attenderò le nuove polaris dato che ho lo schermo compatibile con il freesync e non voglio perdere questa funzione passando a nvidia.

Oddio ora mi fai andare in paranoia. Prima di questo aggiornamento Unigine Heaven con le dx11 mi crashava sempre nello stesso punto e project cars al primo giro o al secondo quando andava bene. Ora Unigine heaven al primo colpo si è concluso senza crash e a project cars ho fatto due gare da 5 giri di pista senza problemi. Ora sto testando la beta di Forza Motorsport 6 Apex con le dx12, sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro a livello grafico. Nei prossimi giorni vi saprò dire come si evolve la situazione, per ora è più stabile di prima e se con un aggiornamento di driver sono riusciti a fare questi progressi significa che è tutto un problema di driver e non hardware. Con il tempo l'r9 380 diventerà stabile.

Come si installano le directx12?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro