Banzai_xD
Utente Attivo
- Reazioni
- 403
- Punteggio
- 82
Allora lo contatto, magari vedo se almeno mi può assicurare che le ventole funzionino perfettamente :D
Ora mi chiedo una cosa...Con il mio dissipatore attuale, in full ho i vrm che stanno a circa 55 °C stando a quanto dice gpu-z. Come è possibile che con il dissipatore della tri-x vado a finire sugli 80°C circa? sono circa 30 °C, mica poco :grat:
L'offerta pizza più birra è sempre valida, c'è Gino Sorbillo che ci aspetta :lol::sbav::bevuta:
A 55° il VRM1 su una 290 reference? A quanti milioni di rpm gira la ventola? XD
Con qualcosina in più intendevo 1-2°, ovviamente ti ho indicato il worst case (benchmark pesante, o un titolo impegnativo come può essere un TW3 maxato o un Ashes of singularity in DX12), mediamente sono molto più bassi. Poi ovviamente devi valutare l'insieme, un conto è stare sui 60° con ventola che gira all'80/100% (io impazzirei), un conto è essere a 70° con ventole al 30/40% (quasi inudibili). Io preferirei il secondo caso!
Poi tu hai un voltaggi bassino, e ci sta che i vrm siano meno sotto sforzo, ma secondo me quei 55° che vedi su gpu-z è il vrm2, neanche la Vapor o le Lightning (migliori cooler disponibili) tengono quelle temp in full sul VRM1 con curva delle ventole stock (stanno sui 60/70° a seconda dei carichi).
Prova magari a mandarmi uno screen di GPU-Z (o ancora meglio di HWInfo sulla sezione dedicata alla gpu) dopo una sessione di gioco, così vediamo la situazione! Se davvero fai 55° sul vrm1 con quell'accrocchio di dissipatore reference, con il Tri-X finisce che 'sta scheda viola le leggi della fisica e scende sotto la temperatura ambiente

Ultima modifica: