PROBLEMA Sapphire r9 280 Dual-X su motherboard Asus p8h61 r2.0. Un bip lungo e 3 brevi.

Pubblicità

Agilulfo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno community!!
Premetto che sono un novizio nel pc gaming e nel montaggio di componenti, vi racconto la mia storia commovente :asd:..
La configurazione del mio vecchio PC è:
Scheda Madre: Asus p8h61 r2.0
CPU:Intel Pentium dual core da 3.00 GHz
(adesso il pc non si accende quindi non posso controllare il modello. Se ri rivela necessario rimonto la vecchia GPU)
GPU: Nvidia GT610
8gb di ram (anche qui, se c'è bisogno di più info rimonto tutto e controllo)

Allora, mancando denari per un upgrade definitivo, ho deciso di iniziare a prendere un alimentatore nuovo (un cooler masters da 600W) ed una nuova scheda grafica di fascia media (una SAPPHIRE r9 280 Dual-X) per montarla sulla vecchia motherboard dato che entrambe sono dotate di PCI express 3.0, per poi cambiare in un secondo momento anche tutto il resto.

Montati alimentatore e GPU, il pc quando si accende mi fa 1 bip lungo e 3 corti ed ovviamente non appare nulla su schermo se non:
"Nessun ingresso video" ed "inserimento modo sleep".:look:

Scommetto che il problema è idiota e la soluzione banale, ma sono io che sono niubbo :asd:!!
Vi ringrazio anticipatamente!!

Allora, mancando denari per un upgrade definitivo, ho deciso di iniziare a prendere un alimentatore nuovo (un cooler masters da 600W) ed una nuova scheda grafica di fascia media (una SAPPHIRE r9 280 Dual-X) per montarla sulla vecchia motherboard dato che entrambe sono dotate di PCI express 3.0, per poi cambiare in un secondo momento anche tutto il resto.

Montati alimentatore e GPU, il pc quando si accende mi fa 1 bip lungo e 3 corti ed ovviamente non appare nulla su schermo se non:

La memoria RAM,è stata aggiunta oppure hai fatto una sostituzione completa dei moduli?
Domanda banale (appunto):i connettori PCI-Express d'alimentazione ( 2 ),li hai collegati...giusto?
Rimetti la GT 610 così com'è il pc e riprova.

Buongiorno community!!
Premetto che sono un novizio nel pc gaming e nel montaggio di componenti, vi racconto la mia storia commovente :asd:..
La configurazione del mio vecchio PC è:
Scheda Madre: Asus p8h61 r2.0
CPU:Intel Pentium dual core da 3.00 GHz
(adesso il pc non si accende quindi non posso controllare il modello. Se ri rivela necessario rimonto la vecchia GPU)
GPU: Nvidia GT610

Scommetto che il problema è idiota e la soluzione banale, ma sono io che sono niubbo :asd:!!
Vi ringrazio anticipatamente!!

Il bip lungo è il cardiogramma piatto, i 3 bip corti sono le campane a morto :lol: Si fa per ridere.
Leggendo in rete ho trovato di un tizio che ha risolto sollevando leggermente la vga,forse il peso non fa connettere bene la scheda al pci e 3.0. Comunque tra i vari post trovati, la tipologia di bip che hai va a confermare che sia colpa "sempre" della vga e mai delle ram come si potrebbe sospettare sentendo dei bip all'avvio. Prova anche con un clearcmos ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro