PROBLEMA Sapphire r9 280 Dual-X su motherboard Asus p8h61 r2.0. Un bip lungo e 3 brevi.

Agilulfo

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno community!!
Premetto che sono un novizio nel pc gaming e nel montaggio di componenti, vi racconto la mia storia commovente :asd:..
La configurazione del mio vecchio PC è:
Scheda Madre: Asus p8h61 r2.0
CPU:Intel Pentium dual core da 3.00 GHz
(adesso il pc non si accende quindi non posso controllare il modello. Se ri rivela necessario rimonto la vecchia GPU)
GPU: Nvidia GT610
8gb di ram (anche qui, se c'è bisogno di più info rimonto tutto e controllo)

Allora, mancando denari per un upgrade definitivo, ho deciso di iniziare a prendere un alimentatore nuovo (un cooler masters da 600W) ed una nuova scheda grafica di fascia media (una SAPPHIRE r9 280 Dual-X) per montarla sulla vecchia motherboard dato che entrambe sono dotate di PCI express 3.0, per poi cambiare in un secondo momento anche tutto il resto.

Montati alimentatore e GPU, il pc quando si accende mi fa 1 bip lungo e 3 corti ed ovviamente non appare nulla su schermo se non:
"Nessun ingresso video" ed "inserimento modo sleep".:look:

Scommetto che il problema è idiota e la soluzione banale, ma sono io che sono niubbo :asd:!!
Vi ringrazio anticipatamente!!
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
8gb di ram (anche qui, se c'è bisogno di più info rimonto tutto e controllo)