Sapphire R9 280 Dual-X OC 3GB: è una buona scelta??

Pubblicità
Io posseggo la radeon 280 in firma e spingo bf4 quasi tutto al max in FHD.
Con la tua risoluzione non dovresti avere problemi di sorta. :asd:

GTX 960: 205€ Gigabyte (mini ITX però, quella che costa meno)
R9 280: Sapphire Dual-X 188€
I prezzi sono quasi uguali, mi interessa soprattutto per giochi come GTA 5, visto che l'ho già prenotato.

Ho esattamente la stessa sapphire da te linkata solo che complice un offerta l'ho comprato a luglio scorso a 150€. Io prima di cambiare vga, visto che sei interessato a gta5, aspetterei di vedere come si comporta il gioco...

In BF4 e in The Shadow Of Mordor la R9 280 va leggermente meglio della GTX960, nel primo caso grazie a Mantle, nel secondo grazie al maggior quantitativo di memoria VRAM. In GTA V non so quale andrà meglio, ad ogni modo sono sempre abbastanza vicine, quindi risparmia pure.

In BF4 e in The Shadow Of Mordor la R9 280 va leggermente meglio della GTX960, nel primo caso grazie a Mantle, nel secondo grazie al maggior quantitativo di memoria VRAM. In GTA V non so quale andrà meglio, ad ogni modo sono sempre abbastanza vicine, quindi risparmia pure.

Se posso inserirmi sulla questione Mantle: sicuramente in bf4 aumenta di un bel pò i frame ma dopo lunghe sessione il gioco inizia a scattare.
Deve migliorare ancora come tecnologia...

Però sulla mia modesta GTX 650, anche con un gioco come GTA 4, ho messo la mod Icenhancer e riesco a giocarci a 30fps. Ovviamente spero in un'ottimizzazione migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro