DOMANDA Sapphire Nitro+ RX 480 4 GB: riutilizzabile?

Mr.Rubbei

Utente Attivo
285
45
CPU
AMD Rzyen 5 2600X
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
HDD
WD Black 250 GB, Crucial MX500 500 GB, Seagate Barracuda 2 TB, WD Blue 4 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8 GB 3200 MHz
GPU
XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon RX 6600
Audio
Focusrite Scarlett 6i6 (1st gen)
Monitor
Philips 276E
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind Black 550W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10 Pro
ciao a tutti ragazzi, ho una Sapphire Nitro+ RX 480 4 GB che non mi permette più di giocare in quanto qualsiasi gioco faccio partire, mi crasha dopo pochi minuti di gioco (a volte con BSOD). Ho fatto vari test e credo di aver isolato la GPU come causa dei problemi. Non so quanto possa esservi utile, ma quando ho alcuni di questi problemi (a volte anche glitch grafici leggeri in normale utilizzo), mi corrisponde un picco istantaneo nella tab "3D" del Task Manager. Ad ogni modo riesco ad utilizzarla per tutto il resto, vedo film, faccio editing video con Premiere, tante altre cose. Solo non posso giocare.

mi chiedevo se, a questo punto, potesse essere riutilizzabile per il mining, se magari le cause del problema (soprattutto) nei giochi non fossero di importanza per l'attività di mining.

chiedo scusa se questa domanda può sembrare stupida, non sono esperto di mining. grazie in anticipo a tutti :)
 

Mr.Rubbei

Utente Attivo
285
45
CPU
AMD Rzyen 5 2600X
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
HDD
WD Black 250 GB, Crucial MX500 500 GB, Seagate Barracuda 2 TB, WD Blue 4 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8 GB 3200 MHz
GPU
XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon RX 6600
Audio
Focusrite Scarlett 6i6 (1st gen)
Monitor
Philips 276E
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind Black 550W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10 Pro
ok, ho provato tutti e 4 i banchi nel primo slot, nessun errore: test passato su tutti e 4 i banchi. il passo successivo sarà provare gli slot singolarmente, uno per uno.

speravo fosse un problema della RAM, che è ancora in garanzia, invece CPU e MoBo non lo sono. sono comunque fortunato che non sia la GPU, visto che tutto il resto è normalmente acquistabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!