DOMANDA Sapete dirmi se mi conviene passare a infostrada 20 mega ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonathan Amato

Nuovo Utente
118
0
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Cryorig M9i
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Toshiba 1TB 7200 rpm
RAM
Hyperx 2x4 DDR4
GPU
GTX 1060 3GB Zotac
Monitor
Samsung 22" HD Ready
PSU
Be quiet power system 8 500w 80 Plus
Case
Thermaltake ms-i commander
OS
Windows 10
Ciao a tutti, avevo intenzione di passare da fastweb a infostrada visto che sono già cliente all inclusive pagherei 19.95 e direi che è un buonissimo prezzo, ma è veramente veloce come dicono ? ha filtri p2p ? si gioca bene online ? Avevo intenzione di prendere il nuovo modem fritz, faccio bene ? Abito a muggiò in provincia di monza brianza Premetto che sono in ull e che con fastweb arrivo a 17 mega effettivi quindi teoricamente anche con infostrada dovrei avere quella velocità giusto ?? Ma la cosa più importante sono l'online e i p2p come stanno messi ?? :grat:

Vi posto i valori della mia attuale connessione

Tempo di operatività: 1 giorno, 2:28:48


Tipo DSL: ITU-T G.992.5


Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.022 / 16.383


Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 90,87 / 1,54


Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 19,0


Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 6,2 / 10,5


Margine SN (upload/download) [dB]: 9,4 / 9,0


Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----


Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM


Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0


Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0


Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0


Perdita del collegamento (remoto): -


Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0


Errori FEC (upload/download): 189 / 13.818


Errori CRC (upload/download): 0 / 0


Errori HEC (upload/download): 0 / 0
 
Ultima modifica:

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Ciao,
Beh siamo vicini di casa (quasi). Ahah!
Allora infostrada è consigliatissima per il gaming perché in ULL setta di default un profilo in fastpath, con latenze molto basse. Il profilo sarà a 9db, quindi in teoria dovresti andare almeno alla pari che con fastweb (ricordo che il profilo a 20mega è proprio a 20000kbit, con velocità effettiva di 17,x megabit).
Per il p2p non ti devi preoccupare. Nonostante sul loro sito dicano che possono in alcuni casi effettuare traffic shaping, a me non risulta un solo utente che si sia lamentato per questa cosa, non ho mai letto nulla del genere su nessun forum.

Quindi il mio consiglio è: abbonati! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jonathan Amato

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao a tutti, avevo intenzione di passare da fastweb a infostrada visto che sono già cliente all inclusive pagherei 19.95 e direi che è un buonissimo prezzo, ma è veramente veloce come dicono ? ha filtri p2p ? si gioca bene online ? Avevo intenzione di prendere il nuovo modem fritz, faccio bene ? Abito a muggiò in provincia di monza brianza Premetto che sono in ull e che con fastweb arrivo a 17 mega effettivi quindi teoricamente anche con infostrada dovrei avere quella velocità giusto ?? Ma la cosa più importante sono l'online e i p2p come stanno messi ?? :grat:

se sei in ULL con infostrada vai tranquillo, non ci sono filtri, e le prestazioni sono buone.
per il modem ti consiglio di comprarlo, alla fine con l'affitto del modem in 2 anni ci vai a perdere, poi il FRITZ!Box 3272 costa sulle 90 euro e cmq ti puoi scegliere il modem che vuoi in questo modo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jonathan Amato

Jonathan Amato

Nuovo Utente
118
0
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Cryorig M9i
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Toshiba 1TB 7200 rpm
RAM
Hyperx 2x4 DDR4
GPU
GTX 1060 3GB Zotac
Monitor
Samsung 22" HD Ready
PSU
Be quiet power system 8 500w 80 Plus
Case
Thermaltake ms-i commander
OS
Windows 10
Ciao,
Beh siamo vicini di casa (quasi). Ahah!
Allora infostrada è consigliatissima per il gaming perché in ULL setta di default un profilo in fastpath, con latenze molto basse. Il profilo sarà a 9db, quindi in teoria dovresti andare almeno alla pari che con fastweb (ricordo che il profilo a 20mega è proprio a 20000kbit, con velocità effettiva di 17,x megabit).
Per il p2p non ti devi preoccupare. Nonostante sul loro sito dicano che possono in alcuni casi effettuare traffic shaping, a me non risulta un solo utente che si sia lamentato per questa cosa, non ho mai letto nulla del genere su nessun forum.

Quindi il mio consiglio è: abbonati! ;)

Mi hai convinto mi abbono oggi stesso, e grazie per la risposta
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Figurati,

ricorda che per i primi 10 giorni avrai l'adsl settata a 8mbit, è un periodo di test durante il quale viene verificata la reale capacità della linea.
Dopo i primi 10 giorni verrai settato a velocità più elevate, sicuramente prossime a quelle già raggiunte con fastweb; questo dovrebbe essere il nuovo sistema di qualifica di infostrada, almeno così ho letto sui vari forum.
 

Jigen650

Utente Attivo
40
4
CPU
quadcore
Scheda Madre
asus
HDD
500gb
RAM
4 Gb
GPU
gforce
Audio
realtec
Monitor
asus pg221
PSU
220 volt
Case
no
OS
windows
Io quando ho attivato la 20 Mb di info era da subito a 20Mb e non a 8Mb x i primi 10 giorni :)Cmq con i dati di linea che ha postato Jonathan non dovrebbe avere problemi x agganciare tutti i 20 Mb . Cmq con una portante di 16 Mb non credo possa andare a 17 Mb.Se avesse avuto la 20 Mb allora ci puo stare quella velocita.Anche io avevo fastweb 16Mb con speedtest attorno ai 13,13,5Mb:ciaociao:
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Si, però da quando fanno questa pubblicità sull' "adsl vera" - e da quando il profilo è passato da 6db a 9 - sembra che abbiano introdotto per le nuove attivazioni questa "qualifica", un po nello stile di fastweb.

Ho letto di 3 o 4 casi (di fresca attivazione), che raccontavano questa cosa..

Difatti è specificato anche sul loro sito:

CHE COS'E' L’ADSL VERA DI INFOSTRADA?

E' il nuovo servizio di Infostrada che consente:




  • di ottimizzare la tua linea alla velocità massima supportata dalla stessa per poter fruire di una navigazione stabile in modo da ottenere le migliori performance e qualità di navigazione che la tua linea può raggiungere;
  • più efficienza e minori tempi di latenza per supportarti al meglio durante i giochi on line.

Noi la chiamiamo ADSL VERA!


COSA FARE
Per i primi 10 giorni dall’attivazione ADSL, dovrai tenere sempre collegato il tuo MODEM/ROUTER.
Non dovrai fare altro, al resto penseremo noi!


Effettueremo delle misurazioni e dei controlli che ci permetteranno di ottimizzare la stabilità e la velocità di navigazione della tua ADSL. Potrai verificare in qualsiasi momento la velocità a cui la tua ADSL è stata ottimizzata visitando la pagina dedicata del sito Infostrada.


Infostrada ti informa che ADSL Vera è disponibile solo per le offerte attivate su copertura rete Infostrada.


Infostrada ti informa inoltre che sta proseguendo le attività di potenziamento della propria rete Fissa per garantire ai propri clienti dei servizi sempre migliori.

 

Jigen650

Utente Attivo
40
4
CPU
quadcore
Scheda Madre
asus
HDD
500gb
RAM
4 Gb
GPU
gforce
Audio
realtec
Monitor
asus pg221
PSU
220 volt
Case
no
OS
windows
Di questo johnny non ne ero al corrente .Saranno cambiate delle cose visto che sono attivo da 2 anni.:grat:Ciaoo
 

Jonathan Amato

Nuovo Utente
118
0
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Cryorig M9i
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Toshiba 1TB 7200 rpm
RAM
Hyperx 2x4 DDR4
GPU
GTX 1060 3GB Zotac
Monitor
Samsung 22" HD Ready
PSU
Be quiet power system 8 500w 80 Plus
Case
Thermaltake ms-i commander
OS
Windows 10
Ho un problema, mentre compilavo il contratto online ho sbagliato ad inserire il codice migrazione ma ormai l'ho inviato però quando mi è arrivato il contratto per email da compilare e inviare via fax ho corretto il codice migrazione e l'ho inviato ora però prenderanno in considerazione il codice migrazione online ho quello inviato via fax !!!????
 
U

Utente 137607

Ospite
Ho un problema, mentre compilavo il contratto online ho sbagliato ad inserire il codice migrazione ma ormai l'ho inviato però quando mi è arrivato il contratto per email da compilare e inviare via fax ho corretto il codice migrazione e l'ho inviato ora però prenderanno in considerazione il codice migrazione online ho quello inviato via fax !!!????

telefona al 155 e dagli i dati giusti , per curiosità quando te la attivano ?
 

Jonathan Amato

Nuovo Utente
118
0
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Cryorig M9i
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Toshiba 1TB 7200 rpm
RAM
Hyperx 2x4 DDR4
GPU
GTX 1060 3GB Zotac
Monitor
Samsung 22" HD Ready
PSU
Be quiet power system 8 500w 80 Plus
Case
Thermaltake ms-i commander
OS
Windows 10
Sul sito c'è scritto che sia l'adsl che telefono vengono attivati il 17 maggio 2014
 
U

Utente 137607

Ospite
Sul sito c'è scritto che sia l'adsl che telefono vengono attivati il 17 maggio 2014

a ok per invece come passaggio mi dicono l 11 maggio , comunque ti conviene telefonare al 155 e segnalare il codice di migrazione giusto altrimenti non ti passano la pratica , il contratto che hai inviato via fax è solo una proforma
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
a ok per invece come passaggio mi dicono l 11 maggio , comunque ti conviene telefonare al 155 e segnalare il codice di migrazione giusto altrimenti non ti passano la pratica , il contratto che hai inviato via fax è solo una proforma
non per jellare ma sei SICURO che sia in ULL? :grat:
P.S. Mi riferisco a te! :asd:
 

Jonathan Amato

Nuovo Utente
118
0
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Cryorig M9i
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Toshiba 1TB 7200 rpm
RAM
Hyperx 2x4 DDR4
GPU
GTX 1060 3GB Zotac
Monitor
Samsung 22" HD Ready
PSU
Be quiet power system 8 500w 80 Plus
Case
Thermaltake ms-i commander
OS
Windows 10
Ma a chi ti riferisci ?? Se ti riferisci a me io sono in ULL al 100% c'è scritto pure scritto sul contratto che l'attivazione verrá fatta su rete infostrada in più ho la centralina fuori casa ahahahah :rock:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!