Sapere quantità di memoria dedicata HD 7950

Pubblicità

JasonBourne

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
oggi ho montato una nuova scheda grafica sul mio pc: una HD 7950 con 3GB di RAM GDDR5.
Precedentemente avevo una GTX 275 con 896MB di RAM dedicati a cui si aggiungevano circa 2GB di RAM condivisa con il sistema per un totale di 3GB di RAM dedicati alla grafica.
Oggi mi sono limitato a montare la nuova scheda e installare i driver, ma in dxdiag la memoria video rilevata è di 1764MB.
icon_rolleyes.gif

Vorrei chiedervi:
-Come faccio a vedere l'effettiva memoria dedicata alla grafica?

-La precedente impostazione per condividere 2GB di RAM di sistema con la scheda grafica si è annulata da sola cambiando scheda? Se non si è annullata come faccio a farlo?

-Come mai Dxdiag rileva solo 1764GB?

(Ho win 7 64bit se può servire saperlo)

metti memoria condivisa 0 assoluto (è la cosa più inutile del mondo... è come dare da mangiare del pane secco ad un principe)
se puoi overclocca la cpu (3.4 ghz vanno bene, ma anche 3.6)

Ora provo con GPUZ :) Ma ho letto anche che la memoria condivisa viene impostata dal BIOS ma entrandoci non ho trovato nessuna voce riguardante l'impostazione della memoria :(

con quelle schede video non esiste la memoria condivisa...
la memoria condivisa esiste su schede di fascia bassa per fregare i polli

Allora mi sa che interpreto male questa finestra :boh: Come mai alla voce "memoria disponibile per la grafica" anzichè essere rilevati 3GB (che sono quelli dedicati della mia VGA) ne sono segnati 6?

devi considerare la memoria dedicata,non la condivisa,la condivisa non serve ad una ceppa con la 7970

Lo so ma mi aveva incuriosito il fatto che fosse impostata della memoria condivisa e considerata la sua inutilità avevo anche pensato di togliere l'impostazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro