- 111
- 2
- CPU
- Intel i7-920 @3.9GHz
- Scheda Madre
- Asus Rampage Extreme II
- HDD
- 2x500GB WD Caviar Black RAID0 + Samsung 840PRO 128GB
- RAM
- 3x2GB DDR3 OCZ Platinum 1600MHz
- GPU
- Sapphire HD 7950 3GB GDDR5
- Audio
- Creative Sound Blaster Z
- Monitor
- Samsung 2433BW SyncMaster
- PSU
- Corsair HX 850W
- Case
- Antec NineHundred Two
- OS
- Win 7 Ultimate 64bit
Ciao a tutti,
oggi ho montato una nuova scheda grafica sul mio pc: una HD 7950 con 3GB di RAM GDDR5.
Precedentemente avevo una GTX 275 con 896MB di RAM dedicati a cui si aggiungevano circa 2GB di RAM condivisa con il sistema per un totale di 3GB di RAM dedicati alla grafica.
Oggi mi sono limitato a montare la nuova scheda e installare i driver, ma in dxdiag la memoria video rilevata è di 1764MB.
Vorrei chiedervi:
-Come faccio a vedere l'effettiva memoria dedicata alla grafica?
-La precedente impostazione per condividere 2GB di RAM di sistema con la scheda grafica si è annulata da sola cambiando scheda? Se non si è annullata come faccio a farlo?
-Come mai Dxdiag rileva solo 1764GB?
(Ho win 7 64bit se può servire saperlo)
oggi ho montato una nuova scheda grafica sul mio pc: una HD 7950 con 3GB di RAM GDDR5.
Precedentemente avevo una GTX 275 con 896MB di RAM dedicati a cui si aggiungevano circa 2GB di RAM condivisa con il sistema per un totale di 3GB di RAM dedicati alla grafica.
Oggi mi sono limitato a montare la nuova scheda e installare i driver, ma in dxdiag la memoria video rilevata è di 1764MB.

Vorrei chiedervi:
-Come faccio a vedere l'effettiva memoria dedicata alla grafica?
-La precedente impostazione per condividere 2GB di RAM di sistema con la scheda grafica si è annulata da sola cambiando scheda? Se non si è annullata come faccio a farlo?
-Come mai Dxdiag rileva solo 1764GB?
(Ho win 7 64bit se può servire saperlo)