Sapere la versione di fabbrica del bios di una scheda madre per poi cercare la compatibità con la cpu nel supporto

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Dipende da molti fattori
Data di immissione commercio scheda madre
Frequenza di aggiornamento bios della stessa
Tipo di cpu che si vuole installare
Etc etc
Quindi fai prima a dire quello che vuoi fare cosa ti piace.. Altrimenti diventa troppo lungo da spiegare

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Forse ho capito, grazie per quest’ulteriore spiegazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Ciao a tutti, un dubbio che mi è venuto guardando dei video di build su you tube. Vi volevo chiedere per favore come faccio a sapere la versione di fabbrica del bios nelle specifiche di una scheda madre che cerco sulla sua pagina della casa produttrice e che poi devo copiare nel suo supporto per vedere se la versione è compatibile con una determinata cpu? sostanzialmente alla voce "bios" delle "specifiche" non capisco che dato devo prendere per poi utilizzarlo nella voce "supporto" e vedere nella lista cpu/bios motherboard se sono compatibili. Vi posso chiedere per favore un esempio qualsiasi cpu/scheda madre non essendomi chiaro? Grazie per un eventuale aiuto
Spesso sulla mobo c'è uno sticker con la versione del bios montata. Tiri fuori la scheda madre dalla scatola, leggi, e sai la compatibilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Spesso sulla mobo c'è uno sticker con la versione del bios montata. Tiri fuori la scheda madre dalla scatola, leggi, e sai la compatibilità.

Grazie, non avendocela in mano si può reperire questo stikers in caso cercando la foto della mobo su internet o sulla recensione? Ti posso chiedere per favore un esempio pratico su una scheda a caso? Giusto per capire tra le 3000 sigle stampate sulla scheda madre quale sia quella che fa riferimento alla versione del bios?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Grazie, non avendocela in mano si può reperire questo stikers in caso cercando la foto della mobo su internet o sulla recensione? Ti posso chiedere per favore un esempio pratico su una scheda a caso? Giusto per capire tra le 3000 sigle stampate sulla scheda madre quale sia quella che fa riferimento alla versione del bios?

Non ho una scheda madre a tiro :D

La versione del bios non è serigrafata sulla scheda madre, ma sta su un adesivo appiccicato sopra. Solitamente è l'unico adesivo, viene messo prima dell'inscatolamento, al QA.

Esempio ASUS X570 PRIME Pro

Immagine dal sito:
awonevlhi0tlzzvl_setting_fff_1_90_end_500.jpg

Immagine da una recensione:
img_9344.jpg

A fianco del socket su quella effettivamente in commercio ci sono degli sticker, dovrebbero essere quelli (non lo so per certo perché non ho quella scheda madre e non riesco a leggere cosa c'è scritto da questa foto)
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Grazie, non avendocela in mano si può reperire questo stikers in caso cercando la foto della mobo su internet o sulla recensione? Ti posso chiedere per favore un esempio pratico su una scheda a caso? Giusto per capire tra le 3000 sigle stampate sulla scheda madre quale sia quella che fa riferimento alla versione del bios?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
No, non si può reperire.. Inoltre le foto di vendita sono esempi, quindi nessuno ti farà mai una foto della scheda madre che acquisti e comunque non necessariamente e non sempre ci sono gli stickers sui chip bios

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili