DOMANDA Santech R29 vs. Santech N87

• Autore discussione Autore discussione Bruss
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nessuna novità in merito?
È comparsa una recensione sul sito Santech di un utente soddisfattissimo...

Ad ogni modo le temperature di 100 gradi si raggiungono dopo ore ed ore di stress al 100%...

Ma a quel punto prendetevi un fisso!
Con quella CPU solo rendering in 4k la metterebbero in difficoltà...
:asd: :asd: :asd:

Carissimi ragazzi scusate ma ho avuto impegni in real e non ho seguito più il forum lol.

Non so se avrò tempo per una recensione completa e dettagliata quindi scrivetemi in pvt o qui sotto per maggiori info sul Santech R29.
Comunque non ho mai da lamentarmi quando lo accendo :P

Carissimi ragazzi scusate ma ho avuto impegni in real e non ho seguito più il forum lol.

Non so se avrò tempo per una recensione completa e dettagliata quindi scrivetemi in pvt o qui sotto per maggiori info sul Santech R29.
Comunque non ho mai da lamentarmi quando lo accendo :P

Caesar91 a me in realtà interessano le temperature.
Che utilizzo ne fai?
Come sono le temperature sia in idle che sotto stress?
E' molto rumoroso quando girano le ventole?
Lo usi con una base raffreddante?
Come trovi il display (che tipo hai montato)?
Qualitativamente al livello costruttivo come lo trovi?
Ci invii qualche foto :lol:

Ultima modifica:
Caesar91 a me in realtà interessano le temperature.
Che utilizzo ne fai?
Come sono le temperature sia in idle che sotto stress?
E' molto rumoroso quando girano le ventole?
Lo usi con una base raffreddante?
Come trovi il display (che tipo hai montato)?
Qualitativamente al livello costruttivo come lo trovi?
Ci invii qualche foto :lol:
Rieccomi qua :)
Con il portatile ci lavoro (nulla di pesante) e ci gioco.
In idle stanno sui 50-55 ma con le ventole in automatico. E' presente un software che ti permette di controllarle a tuo piacimento.
ES: se in idle le metti al massimo le abbassi fino ai 40-45 gradi.
Sotto sessioni di gioco pesanti non ha mai superato i 90° con le ventole al massimo appoggiato semplicemente sul tavolo senza base raffreddante o libri di scuola superiore sotto :P. Quando le ventole girano al massimo si sente ma ti ci fai l'abitudine, non sono fastidiose anche perchè comunque è più alto il volume del gioco/musica.
Come display ho montato il 17" 1920*1080p. Come qualità al livello costruttivo mi piace molto. Per foto/video forse prossimo weekend che dovrei essere abbastanza libero! Buona domenica

Rieccomi qua :)
Con il portatile ci lavoro (nulla di pesante) e ci gioco.
In idle stanno sui 50-55 ma con le ventole in automatico. E' presente un software che ti permette di controllarle a tuo piacimento.
ES: se in idle le metti al massimo le abbassi fino ai 40-45 gradi.
Sotto sessioni di gioco pesanti non ha mai superato i 90° con le ventole al massimo appoggiato semplicemente sul tavolo senza base raffreddante o libri di scuola superiore sotto :P. Quando le ventole girano al massimo si sente ma ti ci fai l'abitudine, non sono fastidiose anche perchè comunque è più alto il volume del gioco/musica.
Come display ho montato il 17" 1920*1080p. Come qualità al livello costruttivo mi piace molto. Per foto/video forse prossimo weekend che dovrei essere abbastanza libero! Buona domenica

Quindi in idle con ventole in automatico è molto rumoroso o si percepiscono appena?
Tu hai montato il 4790k giusto?
Presumo che con il 4790 la situazione migliori un pó. Attendo con ansia le foto
Ciaoo

Quindi in idle con ventole in automatico è molto rumoroso o si percepiscono appena?
Tu hai montato il 4790k giusto?
Presumo che con il 4790 la situazione migliori un pó. Attendo con ansia le foto
Ciaoo
Non riesco neanche a sentirle quasi in idle/automatico. Si il 4790k :)
Foto questo weekend

Non riesco neanche a sentirle quasi in idle/automatico. Si il 4790k :)
Foto questo weekend

Comunque non ho mai da lamentarmi quando lo accendo
Caesar finalmente!!!
Bè temperature un filo altine ma credo che a prestazioni non ci fai caso se fisso o portatile...

:asd: :asd: :asd: :vv:

Bè quindi per adesso soddisfattissimo. Ho capito bene?

Stavo pensando di montarci il 4790s visto che è a 65w, so che per lo stesso prezzo posso metterci anche il 4790 da 3.60ghz ma è ad 84w, quindi penso ne gioverebbe la macchina in termini di consumi e temperature, che ne dite??

Stavo pensando di montarci il 4790s visto che è a 65w, so che per lo stesso prezzo posso metterci anche il 4790 da 3.60ghz ma è ad 84w, quindi penso ne gioverebbe la macchina in termini di consumi e temperature, che ne dite??

A parità di prezzo sarebbe meglio mettere quello a frequenza più alta, così direbbe logica, ma guardando il consumo ed il fatto che tutte due abbiano il turbo a 4GHz quello con TDP a 65W darebbe benefici in termini di consumo della batteria e temperature meno elevate :sisi: il tuo ragionamento fila...

A parità di prezzo sarebbe meglio mettere quello a frequenza più alta, così direbbe logica, ma guardando il consumo ed il fatto che tutte due abbiano il turbo a 4GHz quello con TDP a 65W darebbe benefici in termini di consumo della batteria e temperature meno elevate :sisi: il tuo ragionamento fila...

Beh in effetti il ragionamento era quello, comunque con il turbo arrivano entrambi a 4 ghz, sono da confrontare i livelli di cache dei rispettivi processori.
Sulla scheda video non ho dubbi: gtx980,
mentre per la ram sceglieró le cl9
Ssd un 850evo da 500gb comprato al prime day di amazon in offertissima e lo affiancheró ad un hard disk meccanico da 1 tb a 7200.

Ultima modifica:
Beh in effetti il ragionamento era quello, comunque con il turbo arrivano entrambi a 4 ghz, sono da confrontare i livelli di cache dei rispettivi processori.
Sulla scheda video non ho dubbi: gtx980,
mentre per la ram sceglieró le cl9
Ssd un 850evo da 500gb comprato al prime day di amazon in offertissima e lo affiancheró ad un hard disk meccanico da 1 tb a 7200.

Se hai la possibilità prendi questo: Samsung Spinpoint M9T 2TB 2,5" Hard Disk per PS3 & PS4 :sisi:

- - - Updated - - -

È spesso solo 9.5mm quindi è perfetto :sisi:

Caesar finalmente!!!
Bè temperature un filo altine ma credo che a prestazioni non ci fai caso se fisso o portatile...

:asd: :asd: :asd: :vv:

Bè quindi per adesso soddisfattissimo. Ho capito bene?
Si perdonate questa mia lunga assenza :)
Si super soddisfatto, hai a disposizione una macchina davvero versatile in molteplici situazioni sia lavorative che ludiche.

Si perdonate questa mia lunga assenza :)
Si super soddisfatto, hai a disposizione una macchina davvero versatile in molteplici situazioni sia lavorative che ludiche.
Bè con quello che l'hai pagato!XD

Ad ogni modo le temperature sono un pò alte. 40/44 gradi confirmed.XD

Ma se si ha bisogno di certe prestazioni in mobilità credo che sia il minimo da sopportare.

Bene così! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro