NONinONDA
Utente Attivo
- Reazioni
- 175
- Punteggio
- 70
Salve, innanzitutto grazie per il feedback: è sostanzialmente la prova di quello che ho sempre sostenuto. Ognuno ha gusti differenti e questi gusti condizionano incredibilmente il nostro modo di percepire le cose: io ad esempio preferisco una maggior risoluzione ad un alto refresh rate e infatti tra 60 e 144hz non trovo una differenza così esorbitante, mentre passare da un 1080p a un 1440p (e purtroppo al momento sono con un muletto 768p:cry:) è per me un salto incredibile. Ovviamente ci sono persone che la pensano diversamente ed è così anche nel caso del g-sync: c'è chi lo nota meno e chi di più.
Ora però la considerazione oggettiva: è un po' facile capire il perché tu non noti questa gran differenza: oltre i 60 fps il gioco è già fluido di suo, il g-sync non fa un grande effetto. Prova a sparare tutto al massimo anche l'antialiasing (anche se non serve) e scendi a 30-40 fps, poi rifallo sempre a 30-40 fps ma col g-sync attivato e vedi che la differenza aumenta (poi ovviamente puoi notarla di più o di meno, dipende da te, ma il concetto è quello)
Premetto che ho avuto quasi regalato il monitor in questione e devo dire che passare da un 60hz ad un 144hz per me è stato paragonabile al salto che si può notare dalla dalla ps1 alla ps3 senza la ps2 di mezzo. Fluidità mai vista prima con qualsiasi gioco, da gta5 a arma3 a the binding of isaac.
Questo però esula dal fatto che ci sia il gsync che tutt'ora non so cosa apporta realmente di meglio rispetto ad un 144hz privo di questa feature.
Sicuramente farò altri test, ed ovviamente dovreste basarvi sulla mia esperienza e le mie sensazioni, quindi non avrete in alcun modo dei dati certi e "scientifici" ma quello che vi posso assicurare è un imparzialità totale "fanboyfree" :asd:
Testerò con e senza gsync:
- dark souls 3 (che di suo è bloccato a 60 fps)
- gta5
- shadow warrior 2
- ride 2
il primo gioco credo in giornata