Sandy Bridge e Problemi al controller sata

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
Io capisco che errare è umano, ma farla così grossa... Non riuscendoci AMD a mettere i bastoni fra le ruote di Intel, hanno deciso di rovinarsi la festa (e che festa!) da soli. Perderanno un sacco di soldi proprio nel momento in cui stanno annientando gli unici (piccoli) rivali (dato che SB sta spopolando, basta dare un'occhiata al forum per rendersi conto che la metà e forse anche più delle configurazioni sono su quella piattaforma). Spero (e lo spero per il mercato, non sono un fanboy) che AMD sfrutti bene questo vantaggio indiretto e assesti una bella stoccata ad Intel con Bulldozer, che si sbrighi però!
 

sebax

Utente Attivo
1,460
406
CPU
Intel i7 2600K @ 4.7ghz -> 5.66Ghz bench
Dissipatore
EK Supreme HF FullNickel
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD5-B3
HDD
Samsung EVO 256 GB + 1TB HDD
RAM
G.Skill ECO 1600 CL7 + 16 GB Corsair 1600 @ 2260mhz 7-10-7-25-2T bench
GPU
ASUS ENGTX570 DirectCU II (mod bios) -> EK DCII FullNickel @ 1ghz bench
Audio
Integrato Realtek HD
Monitor
Samsung s22b150 1920x1080
PSU
Enermax Modu 82+ 625W
Case
DimasTech Easy 2.5 Black Graphite + Laing 500Plus + EK XtX 360 + Nanoxia Fx2000 + Rehobus
OS
Linux Mint
guarda che non tutti i lotti di p67 sono difettati e entro un mese (probabilmente anche meno) sarà tutto risolto con una nuova revisione del chipset, bulldozer uscirà nel secondo trimestre del 2011 quindi non credo succederà una cosa del genere
 

Ivan M.

Utente Attivo
56
0
CPU
p4
Scheda Madre
gigabyte...
HDD
120
RAM
4gb
GPU
ati 512mb agp
Audio
integrato
Monitor
haier 17'
PSU
500
Case
enermax
OS
win
Hanno fatto una figura tipo la apple con iphone4!
 

tank570

Utente Attivo
242
7
guarda che non tutti i lotti di p67 sono difettati e entro un mese (probabilmente anche meno) sarà tutto risolto con una nuova revisione del chipset, bulldozer uscirà nel secondo trimestre del 2011 quindi non credo succederà una cosa del genere

ho visto che hanno tagliato di 30 dollari i prezzi, meglio così speriamo che l'intel dopo la revisione si adegui e riduca un pò i prezzi anche lei :D
 

Simone4D

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel i7 950
Scheda Madre
ASRock X58 Extreme3
HDD
Samsung spinpoint 1tb 7200rpm
RAM
Corsair xms3 1600 cl9 1.65v 3x2gb ddr3
GPU
Sapphire HD6950 2gb
Monitor
Dell U2312hm
PSU
Lc-power 8650 modulare 80plus 650w
Case
Haf 912
OS
Win7
Io, invece, dico che hanno fatto bene a toglierle dalla vendita. Lasciandole 1 ingannerebbero il cliente vendendo una cosa non funzionante; 2 si risparmiano centinaia di reclami o ti risparmiano la rogna di fare rma.

perfettamente d'accordo. su tom infatti è uscito l'articolo che spiega cosa e come intendono muoversi le varie case produttrici... tutto sommato se risolvono in un mese mese e mezzo è andata bene, se fosse successo a fine 2011 avrebbero perso miliardi di dollari...

ma infatti è giusto che le abbiano ritirate dal mercato e anzi,guardiamo la realtà sn stati anche molto veloci nel ritiro! il problema (per me) è che ora ne passerà di tempo prima che si possa prendere una mainb. di nuova generazione.
testare le nuove mb. poi costruirle in alta scala , distribuirle e poi le disponibilità.. altro che farmi sandy sul nuovo pc mi toccherà cambiare,di certo non posso aspettare ne un mese ne tanto meno aprile,maggio

Hanno fatto una figura tipo la apple con iphone4!

si certo peccato che ad apple sono servite 1miliardo di denunce per farglielo notare e solo quando era palese,sappiamo tutti come ha risposto grande capo jobs (tra parentesi-.- apple tutt'ora non ha mai ritirato neanche un dispositivo negando il problema hw e distribuendo soltanto un aggiornamento softw. ingannevole dichiarando che era la soluzione,però nell iphone cdma che dovrà uscire hanno già cambiato l'antenna 3g MAH CHISSA' COME MAI! intel dopo pochissimi giorni dal misfatto ha inviato tanto di lettere per il ritiro in massa dagli store,cambierà i chip e tutto tornerà alla normalità.
sbagliare è umano perseverare è diabolico no?
 

demordrey

Utente Attivo
21
0
ma il problema è solo sul chipset o anche sul processore? Stavo proprio per acquistare un i5 2500k con mobo asus p67 pro, ma ora aspetto. Ecco perchè da e-key sono sparite tutte le mobo di punto in bianco. Ma poi una volta risolto il problema come si può sapere se quello che compriamo non è una rimaneza di quell difettose? Le ritirano tutte secondo voi? In ogni negozio del mondo?
 

Silicon1

Utente Attivo
243
6
CPU
e6600
Scheda Madre
asus
HDD
40gb
RAM
2m
il problema e' il southbridge della MoBo, quindi la cpu non viene sostituita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!