Olrac87
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Piccolo problema con un SanDisk Ultra II da 960GB, in meno di un mese l'hard disk si è fritto, senza nemmeno un uso eccessivo.Trovata una super offerta su Amazon, mi sono lasciato tentare dall'acquisto di questo SSD, grosso taglia, visto che purtroppo sul mio portatile dispongo di una sola allocazione di memoria. Installo windows 10 da zero in versione pulita con 8gb di ram.
Risultato: il computer è una scheggia in ogni aspetto, dal photoediting al gaming, ma senza un uso particolarmente esasperato.
Ieri all'improvviso, il computer si è bloccato durante un banale caricamento di Chrome e subito dopo spento. Al riavvio errore di boot, visto che non riusciva più a leggere il disco fisso. Rimpiazzo subito con il mio vecchio hard disk e il computer torna a funzionare. Ho provato a collegare SSD al lettore di hard disk esterno e niente: periferica morta, non rilevata, nemmeno su OS linux.
Chiamo il servizio clienti Amazon, che si è già mobilitato per rimborsarmi l'articolo e riprenderlo come difettoso, quindi da quel lato tutto bene, ma ora il mio dubbio è un altro.
Mi conviene prenderne un altro? L'articolo difettoso, può sempre arrivare, ma certamente ora sono un po' dubbioso sull'affidabilità degli ssd. Senza dubbio non c'è paragone a livello di velocità, ma a che prezzo?
Allegati
Ultima modifica: