Se postassi queste cose su un forum incentrato principalmente sulla telefonia, faresti fare grosse risate a tutti.
Ricominciamo:
G2: Uno dei migliori telefoni si, ma di LG. Era un ottimo telefono, ma peccava in un ambito terribilmente importante, la ricezione.
G3: Aveva dei microlag ovunque, altro che fluidissimo. S5 scaldava di più? Beh, non ho mai visto la luminosità che si abbassava a causa del calore, cosa succedeva spesso con G3.
Il display era bellissimo? Uhm, leggi leggi
https://www.anandtech.com/show/8169/the-lg-g3-review/2 .
La UI era semplicemente una copia della Touchwiz (o meglio, erano pressoché identiche, l'uno copiava l'altro).
G4: Vabbè, ci mancherebbe.
G5: Ottima fotocamera e poco altro.
G6: Ecco... Qui ho il dubbio se stai trollando o meno. Nel caso, ti rispondo seriamente:
Listino 749€ contro i 829€ di S8. Lascio perdere lo street price, ne parlerò dopo. Per 80€ in più avevi:
Display migliore, neanche te lo sto a dire. Design migliore, migliore ergonomia, SOC più recente (quindi Cpu più potente, GPU più potente, modem più avanzato, connettività più avanzata -bluetooth 5.0 su tutti-, migliore processo produttivo ma, soprattutto, maggiore efficienza energetica). Poi, ricarica "wireless" (a induzione), UFS 2.1, supporto migliore, batteria che non regge nel tempo (c'è anche un video di HDblog). Molto probabilmente mi sto anche dimenticando qualcosa, ma sinceramente trovo sia abbastanza.
Street Price: Come la curva della domanda e dell'offerta ci insegna, se qualcosa non vende il suo prezzo scende, c'è poco da fare. Per LG è una pratica solita (G4 a 250, G Flex a 199€ ecc). Ormai lo trovi con le patatine, ma anche a quel prezzo, comprerei sempre altro (OP o qualche cinesone).
S8 è stato più richiesto e quindi è sceso meno di prezzo.
V30: Non la considero solo io orrenda. Menù a tab imbarazzanti, icone scandalose... Brutta copia della Samsung Experience (e la cosa bella è che anche quest'ultima non brilli assolutamente). Il display tente all'azzurro, a luminosità non sta assolutamente al passo di Apple (con l'X) e Samsung.
Poi l'ottimizzazione, ma dai... 4gb di ram, che su android penalizzano clamorosamente un top di gamma.
Se vuoi sapere cos'è l'ottimizzazione, guardati qualche smartphone di Sony. Hanno dei pessimi design e mille altri difetti (anche loro con i dannati 4gb di ram), ma come fluidità e velocità se la giocano addirittura con OP5/OP5T, battendo anche quest'ultimo in qualche occasione.
Ti consiglio di lasciare perdere i telefoni, non fanno per te :sisi: