samsung t220 o samsung t220hd?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se i bluray li vedi con il lettore da tavolo/PS3 allora ti conviene la versione HD; viceversa se li vedi con il PC va bene anche il liscio (hanno stessa risoluzione, solo che l' HD ha TV + ingressi dedicati, il liscio no).

ancora non ho un lettore bluray ma prevedo di metterlo nel pc in futuro quindi mi è sufficiente la versione non-hd allora..
la tv non mi interessa primariamente, inoltre ho letto che la funzione picture in picture non funziona (visto che userei la tv soprattutto da tenere in una "finestrella" mentre navigo o lavoro), quindi credo ricadrò su una scheda tv usb o magari mi accontento dei canali che riesco a vedere in rete..

ancora non ho un lettore bluray ma prevedo di metterlo nel pc in futuro quindi mi è sufficiente la versione non-hd allora..
la tv non mi interessa primariamente, inoltre ho letto che la funzione picture in picture non funziona (visto che userei la tv soprattutto da tenere in una "finestrella" mentre navigo o lavoro), quindi credo ricadrò su una scheda tv usb o magari mi accontento dei canali che riesco a vedere in rete..

Perfetto, vai sul liscio allora. :ok:

Perfetto, vai sul liscio allora. :ok:

ma come sono le casse integrate del hd comunque? il sito parla di "altoparlanti SRS Tru Surround XTTM 2 altoparlanti da 3W per canale, in grado di riprodurre suoni purissimi e coinvolgenti"

altro dubbio è che devo scegliere tra un 22" o un 20" (al di là del costo), visto che la risoluzione è la stessa..

ma come sono le casse integrate del hd comunque? il sito parla di "altoparlanti SRS Tru Surround XTTM 2 altoparlanti da 3W per canale, in grado di riprodurre suoni purissimi e coinvolgenti"

altro dubbio è che devo scegliere tra un 22" o un 20" (al di là del costo), visto che la risoluzione è la stessa..

Le casse fanno (ovviamente) pena... pochi bassi, molti medi, troppi acuti, troppo nasali e mediose.
Tra il 20" e il 22" cambia solo il dot pitch (la risoluzione è la stessa), scegli in base al gusto o alla distanza dalla quale visualizzerai il monitor.

ok, credo sceglierò il 22 per vederci meglio.. grazie mille per l'aiuto, e buon anno!! :)

una domanda: visto che prenderò una XFXgtx260 black edtion/HD4870/RX775-XT voglio anche prendere un buono schermo ed ero indeciso tra il t220 e t220HD
io userò lo schermo solo per il pc,però mi chiedevo se il fatto che il t220 liscio avesse prese non molto buone lo penalizzasse,rendendolo peggiore rispetto al t220hd,malgrado quest'ultimo abbia latenze quasi 4 volte superiori e contrasto dinamico all'incirca dimezzato

le prese sono le stesse, poi per la gtx 260 (la prendo a 55nm quando costerà 200€) basta l'ingresso in digitale....vai sul liscio ;)

Per me cosa consigliate?
circa 70cm dal monitor....
t220 oppure t200?
I 22" mi attizzano non poco, ma è anche vero che i pixel un occhio pignolo li vedrebbe :doh:
In ogni caso, lo prenderei liscio ;)

le prese sono le stesse, poi per la gtx 260 (la prendo a 55nm quando costerà 200€) basta l'ingresso in digitale....vai sul liscio ;)

Per me cosa consigliate?
t220 oppure t200?
I 22" mi attizzano non poco, ma è anche vero che i pixel un occhio pignolo li vedrebbe :doh:
ma si sa quanto uscirà quella a 55nm?
Comunque per una GTX260 o Rv775-XT un t240 è un buono schermo o diventerebbe pesante?

il t240 si parla di risoluzione 1920.........inizia ad essere pesantuccia eh!!!

cmq c'è da considerare che la gtx260 e 4870 sono schede di fascia alta, diciamo che il 24" è il limite per la singola vga.

Per me cosa consigliate?
t220 oppure t200?

Se sei indeciso ti consiglio una "passeggiata" in quanlunque negozio/media store dove vedere e confrontare fianco a fianco un 20" e un 22", così da capire quale fa per te. La distanza di 70 cm è così ridotta che la leggibilità è garantita con entrambe le digonali. :)

@ Ansem: ho preso la gtx260 proprio per giocare su un 24" a 1920*1200 senza compromessi. ;)

Se sei indeciso ti consiglio una "passeggiata" in quanlunque negozio/media store dove vedere e confrontare fianco a fianco un 20" e un 22", così da capire quale fa per te. La distanza di 70 cm è così ridotta che la leggibilità è garantita con entrambe le digonali. :)

@ Ansem: ho preso la gtx260 proprio per giocare su un 24" a 1920*1200 senza compromessi. ;)
anche agiochi mattoni come crysis giochi senza problemi?
e le latenze del t240 a quanti ms corrispondono?

Sì.

Sono 5 ms dichiarati, ti assicuro che non si notano scie o effetti di sorta, nel 2009 su nessun LCD (parlo di prodotti funzionanti e non difettosi) si notano effetti scia degni di nota.
ottimo :D allora mi sa che mi farò prendere quello come monitor,anche in futuro abbassando nei giochi la risoluzione a 1650*1xxx non avrei problemi?cioè l'adattamento sarebbe buono?

Ciao ragazzi,
ho appena comprato il t220hd.Vorrei sapere se:
- esiste un link o un post in cui è descritta la configurazione per ottimizzare le prestazioni del t220hd
- come sfruttare il tuner integrato, visto che la samsung ha bloccato le vendite della cam da inserire nel monitor.Dovremo comprare il classico decoder per vedere il digitale terrestre?

Vi ringrazio anticipatamente...e scusatemi se ho fatto domande già fatte e rifatte

Ciao ragazzi,
ho appena comprato il t220hd.Vorrei sapere se:
- esiste un link o un post in cui è descritta la configurazione per ottimizzare le prestazioni del t220hd

Ciao e benvenuto nel forum Skywarp. :ok:

Cosa intendi con "ottimizzare le prestazioni"? Parli di luminosità, contrasto, ecc.?

- come sfruttare il tuner integrato, visto che la samsung ha bloccato le vendite della cam da inserire nel monitor.Dovremo comprare il classico decoder per vedere il digitale terrestre?

Vi ringrazio anticipatamente...e scusatemi se ho fatto domande già fatte e rifatte

Sinceramente non sapevo nulla di un blocco delle vendite anche perché il modulo CAM continua ad essere disponibile in parecchi negozi); io ho la CAM abbinata alla tessera Mediaset Premium e funziona egregiamente in tutte le sue funzioni. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro