PROBLEMA Samsung ssd 840 perdita spazio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UT Dark

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Ho acquistato circa 1 mese fa un SSD samsung 840 con 256 GB
è possibile che dopo già 1 mese di utilizzo lo spazio massimo utilizzabile sia 233GB al posto di 238GB? che mi siano già morte delle celle? che devo fare? funziona la garanzia?

EDIT. perfavore cancellate che essendo l'edizione normale lo spazio disponibile è giusto sia 233, è che tutto il giorno che lavoro e a causa della tarda ora sono andato in tilt xD
scusate

Ultima modifica:
Ho acquistato circa 1 mese fa un SSD samsung 840 con 256 GB
è possibile che dopo già 1 mese di utilizzo lo spazio massimo utilizzabile sia 233GB al posto di 238GB? che mi siano già morte delle celle? che devo fare? funziona la garanzia?

:boh: Ma scusa... non ci hai mai scritto niente? lo hai acceso dopo un mese ed erano spariti i gb?

guarda che windows fa delle cose per conto suo, si aggiorna, fa i punti di ripristino, indicizza i dischi... se lo usi i gb vanno giù...

EDIT. perfavore cancellate che essendo l'edizione normale lo spazio disponibile è giusto sia 233, è che tutto il giorno che lavoro e a causa della tarda ora sono andato in tilt xD
scusate
Infatti. :);) Il Samsung 840 possiede una capienza di 250 GB, non di 256 GB (questo taglio è prerogativa del modello 840 Pro), e se si calcola questa capienza in GB binari, quelli usati da Windows, anziché in GB decimali, quelli usati dai produttori di hard disk/SSD, si ottiene una capienza di 232,8 GB. ;)

Infatti. :);) Il Samsung 840 possiede una capienza di 250 GB, non di 256 GB (questo taglio è prerogativa del modello 840 Pro), e se si calcola questa capienza in GB binari, quelli usati da Windows, anziché in GB decimali, quelli usati dai produttori di hard disk/SSD, si ottiene una capienza di 232,8 GB. ;)

Esattamente xD è che ieri sera riavviando ho visto che lo spazio disponibile era 190 anzichè i soliti 195, controllo lo spazio totale e leggo 233 ed io ero convinto fossero 238 allora mi sono allarmato non ricordando che il modello normale è da 250 e non 256. Sicuramente quello spazio saranno aggiornamenti ecc.. ma non di certo un problema di celle xD

grazie e scusatemi di nuovo

scusate se mi intrometto nella discussione..ma ho anche io riscontrato lo stesso problema..
Ho un ssd samsung da 120 gb, ma sulle proprietà del disco vedo la capacità totale di soli 81,3 gb..ne mancano ben 40 all'appello! Non è che mi hanno fregato?

scusate se mi intrometto nella discussione..ma ho anche io riscontrato lo stesso problema..
Ho un ssd samsung da 120 gb, ma sulle proprietà del disco vedo la capacità totale di soli 81,3 gb..ne mancano ben 40 all'appello! Non è che mi hanno fregato?
Alla faccia del necroposting.... chiudo, va' ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro