PROBLEMA Samsung SSD 840 e Samsung Data Migration

Pubblicità

amxim

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Ho acquistato il Samsung SSD 840 per rinvigorire il mio PC-Tablet HP TM2-2101SL, nella versione migration kit, e la sorpresa che ho avuto è che il software Samsung Data Migration fornito nel kit mi rende un messaggio di errore molto particolare, ovvero nessun disco con sistema operativo windows presente.... Ho il sistema preinstallato da HP disco C principale (200 gb) con Windows 7 64 bit ovviamente originale, un disco D di recovery creato sempre da HP, una partizione di 100 Gb dove sono residente tutti i dati/documenti personali ed un altra piccola partizione dove risiede il file paging. Per quale motivo non dovrebbe riconoscere il sistema operativo all'interno della partizione principale??
Ho provato a vedere se tutto filava liscio sul PC DesKtop di casa e qui le cose vanno bene tutto viene riconosciuto e pronto per la migrazione.
Grazie per l'aiuto.

Ciao e benvenuto nel forum. :)
Il motivo potrebbe essere la particolare geometria dell'hard disk; i produttori come HP in genere usano una partizione nascosta, per il recovery, e può darsi che il software non riesca a riconoscere correttamente il layout delle partizioni. Nel sito Samsung è disponibile la versione 1.1 del software:
http://www.samsung.com/global/busin...ownloads/Samsung_Data_Migration_Setup_v11.zip (link diretto)
è possibile che la versione sul cd in tuo possesso sia la versione precedente, la 1.0, quindi ti consiglio di provare con la versione 1.1. Se anche così non funzionasse, potresti provare con software di clonazione come Acronis True Image.

Ciao e benvenuto nel forum. :)
Il motivo potrebbe essere la particolare geometria dell'hard disk; i produttori come HP in genere usano una partizione nascosta, per il recovery, e può darsi che il software non riesca a riconoscere correttamente il layout delle partizioni. Nel sito Samsung è disponibile la versione 1.1 del software:
http://www.samsung.com/global/busin...ownloads/Samsung_Data_Migration_Setup_v11.zip (link diretto)
è possibile che la versione sul cd in tuo possesso sia la versione precedente, la 1.0, quindi ti consiglio di provare con la versione 1.1. Se anche così non funzionasse, potresti provare con software di clonazione come Acronis True Image.

Infatti anche io penso la stessa cosa, però mi sembrava una ipotesi eccessiva, addirittura non permettere ad un programma di questo tipo di fare il suo dovere. Devo dire che ho già provato con un software di clonazione (O&O) ed ho avuto un'altra sorpresa poco gradita, ovvero in questo caso avevo "disco" verde per la clonazione del mio HDD ma il programma non riconosceva il Samsung SSD 840. Ad un certo punto ho creduto di essere su scherzi a parte...

Ultima modifica:
Il migliore software per clonare è secondo me il citato Acronis True Image; la versione 2013 ritengo sia perfettamente in grado di effettuare l'operazione in questione. Purtroppo non si tratta di software gratuito, ma vale tutti i soldi che costa (nemmeno molti); tieni conto che il suo utilizzo principale è quello di fare immagini del sistema operativo, in modo da ripristinare il funzionamento del computer in pochi minuti, in caso di problemi al sistema operativo. L'ho utilizzato più volte con pieno successo, e quando ne hai bisogno si tratta veramente di un software utilissimo, una vera e propria "manna dal cielo". :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro