DOMANDA Samsung SSD 840 250gb

Pubblicità

ciao6o6

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

volevo sapere se questo SSD è una buona scelta sia per prestazioni che per prezzo (160 euro su Amazon).

Grazie

si mi sembra un ottimo prezzo il mio corsair force GT quando lo presi lo pagai 170€ 3 anni fà ed è da 120GB. l'840 normale rispetto al pro è leggermente meno performante e la durata delle celle di memorizzazione è più breve ma comunque di lunga durata.

Ciao a tutti,

volevo sapere se questo SSD è una buona scelta sia per prestazioni che per prezzo (160 euro su Amazon).

Grazie

Io te lo sconsiglierei, perché non è ad alti livelli come lo era l'830 e come lo è l'840 pro. Il fatto che usa celle di tipo TLC, li dimezza la vita. Io ho preso un Crucial M4 quando ero nella tua situazione, e mi ci trovo benissimo, ora non lo paghi tanto, e insieme all'840 Pro e l'830 è uno dei migliori SSD in circolazione, anche perché Crucial gli ha abbassato radicalmente il prezzo, difatti si trova a 160€ escluse s.s. la versione da 256gb. Affidabilità ad altissimi livelli e anche molto veloce.

Ho visto utenti che alla faccia delle TLC utilizzate nell'840 liscio hanno scritto quasi 450TiB con la versione da 120GB e considerando che un utente medio scrive al massimo 15/20TiB all'anno facendo due conti durerebbe molti molti anni. Prestazionalmente l'840 liscio è vicino all'830....
AnandTech - Bench - SSD

Pubblicità
Pubblicità