Samsung Spinpoint danneggiato

Pubblicità

Maximal_Project

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Buonasera a tutti...
Oggi apro windows, e mi vien fuori "Hard Disk danneggiato, si consiglia di eseguire il backup dei dati blablabla", guardo...ed ecco comparire la scritta che temevo.. Unità D: Samsung Spinpoint 1tb....l' hard disk da archiviazione dove conservo TUTTO (documenti, musica, documenti di lavoro, librerie per i miei programmi e migliaia di altre cose a cui tengo davvero molto!)
Avevo comprato questo hard disk appena quest' estate, dietro vostro consiglio...non sò davvero cosa possa essergli successo (dentro allo stesso pc ci sono hard disk che girano da anni e anni, questo è praticamente il nuovo arrivato ed è già a pezzi?!?!)

vi allego l' allarmante schermata restituita da HD Tune Pro

Che devo fare ragazzi?? ho comprato questo hard disk da un noto shop online, e sul mio pc fisso di certo non ha preso botte o danneggiamenti fisici ! e adesso con quello che costano gli hard disk dopo i casini in indonesia non ne posso comprare un altro da 1tb senza batter ciglio!! esiste una sorta di garanzia per gli hard disk comprati online?!?!

ma soprattutto: il mio amato disco è spacciato?

p.s : da una rapida ricerca in internet ho notato che su "spin up failed" compaiono subito centinaia di utenti che come me hanno comprato hd samsung e se la sono presa in ****
forse è il caso di rivalutare questa apparentemente impeccabile marca e non reputarla una semplice coincidenza =\

Allegati

• htune.webp
    htune.webp
    33.7 KB · Visualizzazioni: 121
Ultima modifica:
Stesso identico problema al mio Spinpoint F4 320GB, allego anche immagine: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/216504-problema-spinpoint-f4-320gb.html.

Non vorrei che il mio disco sia "sulla stessa strada" di quello di Maximal_Project per via dell'errore evidenziato in gialle "calibration retry count".

Il problema è che il tool di diagnostica di Samsung mi dice che il disco è in salute, ho anche formattato a basso livello. Visto che odio perdere i dati è vuoto da un po'...

Tu hai provato il tool di diagnostica?

Stesso identico problema al mio Spinpoint F4 320GB, allego anche immagine: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/216504-problema-spinpoint-f4-320gb.html.

Non vorrei che il mio disco sia "sulla stessa strada" di quello di Maximal_Project per via dell'errore evidenziato in gialle "calibration retry count".

Il problema è che il tool di diagnostica di Samsung mi dice che il disco è in salute, ho anche formattato a basso livello. Visto che odio perdere i dati è vuoto da un po'...

Tu hai provato il tool di diagnostica?

no, me lo potresti gentilmente linkare?

ad ogni modo, windows e il programma di diagnostica mi hanno messo in guardia, anche se il tool di samsung dicesse che l' hard disk è praticamente come appena uscito dal negozio, rimarrei comunque in ansia per la sua eventuale rottura ç____ç

Ultima modifica:
Nel forum c'è in evidenza il link a tutti gli strumenti di diagnostica:

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...di-diagnostica-per-hard-disk.html#post2033494

Visto che la divisione hard disk di Samsung è stata acquistata da Seagate, prova ad usare SeaTools.
La diagnostica del produttore è il miglior strumento per verificare lo stato di salute del proprio hard disk. ;)
nn sapevo di questa acquisizione, ora faccio un test con seatools e posterò l' esito ;)
ma qualcuno sa se potrei avere una garanzia per il mio HD Samsung?

Mi spiace,ragazzi,
ma ormai sono alcuni anni che io attuo la politica dell'1x2,cioè:
compro un disco su cui installo il sistema e ne compro un'altro da mettere nel cassetto(uguale uguale):
il primo è in funzione 24\24,il secondo è il clone(ATI) del primo.
E' l'unico modo per salvarsi dalla qualità di cacca con cui sono fatti.

Mi spiace,ragazzi,
ma ormai sono alcuni anni che io attuo la politica dell'1x2,cioè:
compro un disco su cui installo il sistema e ne compro un'altro da mettere nel cassetto(uguale uguale):
il primo è in funzione 24\24,il secondo è il clone(ATI) del primo.
E' l'unico modo per salvarsi dalla qualità di cacca con cui sono fatti.

boh, e io povero illuso che pensavo che se un disco stressatissimo usato per fare girare il sistema mi è durato 5 anni senza problemi, uno usato solo per l' archiviazione mi sarebbe durato il quintuplo! ._____.

boh, e io povero illuso che pensavo che se un disco stressatissimo usato per fare girare il sistema mi è durato 5 anni senza problemi, uno usato solo per l' archiviazione mi sarebbe durato il quintuplo! ._____.
Và a fortuna;non è detto che tutti facciano quella fine lì,però,rispetto ai vecchi Ide ed ai primi Sata,è innegabile che c'è stato un calo qualitativo di pari passo con l'aumento della capacità;quindi,per precauzione..........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro