DOMANDA Samsung S95F o LG G5? in base a problemi diffusi

Pubblicità

Johannesynt

Utente Èlite
Reazioni
220
Punteggio
102
Ciao a tutti, come da titolo chiedo un consiglio tra questi 2 modelli tv. Conosco già i pro/contro basandosi su dati tecnici o recensioni (schermo opaco vs lucido, presenza/assenza dolby atmos ecc). Di base avrei prefertio li G5 ma lo schermo opaco del S95F nel mio caso potrebbe essere più adatto; è vero che la finitura opaca può "rovinare" il nero perfetto dell'oled ma allo stesso tempo rimuove molto i riflessi, e nel mio caso ne avrei un po'. Però ho letto di molti problemi relativi ad esempio all'eARC con soundbar (ho una sonos ultra arc) e qualche altro problema all'elettronica; ovviamente sono problemi che non vengono notificati nelle recensioni, quindi può anche essere siano legati a sfortunati casi, come può accadere con qualsiasi dispositivo elettronico.
Chiedo quindi se qualcunio ha uno dei due modelli da un po' di tempo e ha avuto problemi?

in questo momento su amazon l'S95F è pure ad un ottimo prezzo di 1939; di base un tv avrei prefertio prenderlo in negozio, ma l'assistenza amazon è troppo comoda rispetto alle altre; certo si potrebbe adottare il classico concetto del "provo e se ho problemi lo sistituisco/rimborso ", però diciamo che mandare indietro un tv 65 pollici non è proprio immediato a livello di comodità

Giusto per specificarlo, l'uso sarà 40% serietv, 60% gaming, per questo mi sono focalizzato su questi due modelli, che mi sebrano essere i più adatti

Grazie

Ultima modifica:
ho un S95D e posso dire che la finitura opaca di Samsung è davvero fantastica, non dare retta a chi dice che rovini qualcosa, se la stanza è molto luminoisa è perfetta

A 1939 è un gran pannello secondo me non ci sta nemmeno da pensarci troppo, l'assistenza amazon poi non si batte

Ultima modifica:
Grazie mille per la segnalazione, ho appena ordinato la S95F da qui. Non avrà l'assistenza di amazon però 230 euro in meno non sono pochi.

Grazie ancora @Ottoore per la segnalazione di eprice, tv arrivato e montato ieri. Come immaginvo, a livello di colori il tv precedente che avevo era migliore (Panasonic ez950e, consigliato da te qui su tomshw nel 2018). Però questa volta ho optato per samsung perchè l'uso è diventato prettamente gaming (e l'S95F ho vistao essere unanimamente riconosciuto come il migliore per gaming), e sopratutto la finitura opaca mi ispirava molto (non potrò verificarla ancora bene fino a marzo quando cambierò casa e avrò più finestre; al momento ne ho una sola laterale e la finitura lucida non mi ha dato mai grossi problemi).
I colori del samsung mi sembrano troppo saturi e innaturali, me lo ricordo già prima della Panasonic avevo avuto tv samsung e avevano sempre avuto questo problema. Pensavo però che un top di gamma 2025 fosse molto migliorato; certo dovrò cercarmi qualche consiglio su impostazioni. Ieri ho provato velocemente a modificarer alcune cose, ad esempio modalità filmmaker, ho disattivato gli interventi IA e disattivato il risparmio energetico (che bloccava la luminosità); ho provato anche a modificare la gamma ma sembrava non avere il minimo effetto, il che mi è sembrato molto strano; se non riuscirò a capire come mai alcune impostazioni non hanno effetto, aprirò un thread dedicato.

Non sembra messo male in modalità cinema OOTB.
Rting è il sito da cui sono partito per scegliere quale tv comprare; e ho visto che c'è anche una pagina dedicata alla calibrazione consigliata con tutti i vari parametri. Però appunto ad esempio cambiando l'impostazione di gamma non c'erano cambiamenti visbili, mentre ad esempio sul tv precedente, oppure anche sul monito del pc che ho, se cambio gamma si vede senza il minimo dubbio la differenza. Non vorrei che ci fosse qualche impostazione che lo blocca. Ho cercato info ma non trovo niente.
Ad esempio la luminosità non sembrava cambiare, finchè non ho scoperto che di default era attivoil sensore ambientale nelle impostazioni di risparmio energetico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro