RISOLTO Samsung nx1000

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Vanno bene (io ho una NX100). Ho provato adattatori per Pentax e Minolta comprati su eBay dalla Cina a pochi euro.
Li ho provati con vecchi obiettivi completamente manuali: sono pezzi di metallo e basta, regoli l'apertura e la messa a fuoco con le ghiere dell'obiettivo stesso. Tendenzialemente vanno usati in priorità di apertura, la macchina poi calcola il tempo.
Poi ho rimediato l'adattatore ufficiale Samsung per attacco Pentax (che di listino costa un botto): ha in più anche una ghieretta per comandare l'apertura dell'obiettivo. Penso serva a quella generazione di obiettivi Pentax (forse anche quelli attuali) che non hanno la ghiera per l'apertura, che è invece comandata dal corpo macchina tramite un innesto nell'attacco. Ma non l'ho mai provato con un obiettivo non completamente manuale.
Togli il link
2.18 È consentito linkare solo prodotti e/o offerte identificate dentro Web Store: pc, telefonia, elettronica online - Offerte notebook e high tech - NextHS.it e http://www.amazon.it/. Tutti gli altri link saranno rimossi.
 

matphlox

Nuovo Utente
2
1
Togli il link
2.18 È consentito linkare solo prodotti e/o offerte identificate dentro Web Store: pc, telefonia, elettronica online - Offerte notebook e high tech - NextHS.it e http://www.amazon.it/. Tutti gli altri link saranno rimossi.

Non l'ho linkato io (è un link aggiunto da SkimWords, cioè Tom's) e non è neanche un "prodotto identificato".
Semmai:

2.17 È vietato discutere pubblicamente delle proprie esperienze con e-commerce, shop online o genericamente negozi.

Ma il mio riferimento è talmente generico e universale che non mi pare rientri in questo punto.
 
Ultima modifica:

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Non l'ho linkato io (è un link aggiunto da SkimWords, cioè Tom's) e non è neanche un "prodotto identificato".
Semmai:

2.17 È vietato discutere pubblicamente delle proprie esperienze con e-commerce, shop online o genericamente negozi.

Ma il mio riferimento è talmente generico e universale che non mi pare rientri in questo punto.

Scusa , credevo fosse per pubblicità
 
  • Mi piace
Reazioni: matphlox

carrelalexis

Nuovo Utente
1
0
Attenti al laboratorio riparazione Samsung! compro questa NX1000, sono contento. Scatto qualche foto. passano un pò di giorni poi 1 mese. Guardo sul PC le foto e accidenti una bella riga verticale. passato più di 8 giorni, ma il difetto presente da prima foto! porto al negozio. torna la macchina da assistenza e noto danni alla carrozzeria: macchia di grasso? Colla? Slitta flash consumata dall'uso. (non avevo mai inserito il flash). piega sul coperchio. i tipi mi dicono è normale!? è stata aperta. Figuratevi quanto sono arrabbiato. Torno a casa scatto e corro di nuovo negozio per assistenza difetto peggio di prima. Risultato: di nuovo in assistenza e apparecchio invecchiato dai danni. Cosa succederà ancora in assistenza?. Samsung risponde che non cambierà la macchina. Cosa consigliate?
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Attenti al laboratorio riparazione Samsung! compro questa NX1000, sono contento. Scatto qualche foto. passano un pò di giorni poi 1 mese. Guardo sul PC le foto e accidenti una bella riga verticale. passato più di 8 giorni, ma il difetto presente da prima foto! porto al negozio. torna la macchina da assistenza e noto danni alla carrozzeria: macchia di grasso? Colla? Slitta flash consumata dall'uso. (non avevo mai inserito il flash). piega sul coperchio. i tipi mi dicono è normale!? è stata aperta. Figuratevi quanto sono arrabbiato. Torno a casa scatto e corro di nuovo negozio per assistenza difetto peggio di prima. Risultato: di nuovo in assistenza e apparecchio invecchiato dai danni. Cosa succederà ancora in assistenza?. Samsung risponde che non cambierà la macchina. Cosa consigliate?

Un bel reclamo scritto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili