UFFICIALE Samsung Galaxy S3 i9300/ S3 Neo i9301

Pubblicità
Ragazzi volevo che mi levaste un dubbio. Siccome voglio acquistare l'S3, mi sono informato sui prezzi e i modelli. Ho visto che esiste una versione a 16gb e una 32gb con anche un bel po di differenza di prezzo. Ora io non riesco a capire che differenza di prestazioni possono esserci. Mi sono informato andando da Euronics ho letto anche su un forum che è la stessa cosa, basta che compri una microsd ed è uguale poi al 32gb, perchè è solo una questione commerciale. Poi però sono stato alla Vodafone e mi hanno detto il contrario, cioè, che se compri il 16gb e gli metti la schedina da 32gb non sarà mai veloce come quello che compri direttamente con la memoria interna da 32gb. Ma qual'è la verità???

Ultima modifica:
Probabilmente intendevano che il cell ci mette di più ad accedere alla schedina sd che alla memoria interna del cellulare, ma non è che ci metta tre ore, ci metterà 1 secondo in più al max.

dipende anche dalla sdhc che monti se monti una classe 2 lo senti se monti una classe 10 la senti da differenza che in lettura e scrittura sarà molto molto + performante

Quindi se mi compro l'SIII a 16gb e poi ci monto un microsd di alto livello è la stessa cosa, al massimo ci sarà una differenza di un secondo?

la memoria interna è sempre la memoria interna ma di sicuro con una classe 10 avrai meno colli di bottiglia rispetto ad una di classe inferiore.
cmq una classe 10 di qualità su amazzone costa quanto (se non meno) una classe 2 in negozio :sisi:

Sul mio Galaxy S Advance ho una microSd da 32Gb classe 4... pagata 23 euri dal media mondo... appena accendo il cellulare ci sta un 20 secondi perchè indicizzi i 25Gb di musica che ci ho messo dentro...

Direi che è accettabile no? E poi... se i 32 li usi solo per musica... non ci sono rallentamenti negli ascolti della musica... un mp3 anche ciccio è sui 8 o 9 mega... li carica subito...

Quella interna la tieni per le app... li magari serve un pelo di reattività in più!

Sul mio Galaxy S Advance ho una microSd da 32Gb classe 4... pagata 23 euri dal media mondo... appena accendo il cellulare ci sta un 20 secondi perchè indicizzi i 25Gb di musica che ci ho messo dentro...

Direi che è accettabile no? E poi... se i 32 li usi solo per musica... non ci sono rallentamenti negli ascolti della musica... un mp3 anche ciccio è sui 8 o 9 mega... li carica subito...

Quella interna la tieni per le app... li magari serve un pelo di reattività in più!

Quindi 16gb per le applicazioni sono sufficienti o no? Io non lo so xchè questo è il mio primo smartphone serio che mi compro.

Se installi giochi massicci... mbhu... arrivi a 150 mega a gioco? 16 giga sono tanti... per applicazioni e dati!

Secondo me puoi stare tranquillo...

I ho messo 32Gb in pratica solo per la musica... altrimenti i 8Gb che ho nel cell mi bastano e avanzano per le app!

Quindi è tutta una trovata commerciale , in sostanza, per far spendere di pù. Allora sai che vi dico: Io lo compro da 16gb e ci metto una microsd gagliarda, così ci risparmio:sisi:

Bhè... se vuoi metterci ancora più musica... o che so... film... e hai 32 Gb sul cell + 32 di Sd... arrivi a 64... e ci vai largo alla grande!

Occhio che tipo 4 giga se li prende il SO se non sbaglio!

Quindi avrai 12Gb liberi per te e con SD arrivi a 44gb... direi che bastano per Mp3 e film... Sinceramente tutte le app che ho scaricato sono massimo da 10 o 15 mega... qualche gioco arriva a 50 mega... ma mai scaricato qualcosa di più grande!

Il mio cruccio/indecisione era per le prestazioni. Se queste si equivalgono su x giù, credo che 32gb per la musica foto video e gli altri restanti per le applicazione e il SO, con i calcoli che mi hai fatto fare credo di andarci molto largo.:thanks:

@Vince182 calcola che con la registrazione ti danno 48gb di dropbox lol io sto facendo così per la memoria interna ci metto le app circa 11gb gli altri non so perchè se ne prende.

Perchè tutti gli android indicano la memoria del cellulare... poi di questa una parte viene usata per il SO, una parte per le app di sistema e una parte credo come buffer... quindi il cellulare ha si 16 Gb ma 4 o 5 di questi sono destinati a uso esclusivo di Android.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro