Samsung 850 Evo 250gb: SSD o M.2?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massimo83

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
67
Ciao, come da titolo, sul sito samsung l' M.2 dovrebbe essere lievemente più prestante. Il costo è simile.
Voi che dite?

Ciao, come da titolo, sul sito samsung l' M.2 dovrebbe essere lievemente più prestante. Il costo è simile.
Voi che dite?

Attenzione, esistono due tipi di M.2.
Uno con interfaccia SATA3 con prestazioni più o meno equivalente a un normale SSD a un costo leggermente superiore (110 euro contro 90 per un 256GB).
Uno con interfaccia PCI-E con prestazioni 4 volte superiori a un SSD (2200Mbit contro 550Mbit) ma ad un costo due volte superiore (190 contro 90 per un 256GB).

io dopo aver visto sto video... ho deciso di puntare ad un normale ssd! senza contare che l'm.2 spesso ti disattiva 2 sata (come nel caso delle msi m3,m5 ad esempio) ad io ho bisogno di minimo 6 sata tutte funzionanti! e poi non voglio un forno nel mio case https://www.youtube.com/watch?v=3hhdWwvh5kI&list=FLMNuz8k8uGKQGP0s8IQhetQ&index=58

Esatto l'interfaccia M.2 utilizza due canali SATA. L'uso di un M.2 versione SATA di fatto fa perdere un canale SATA senza contropartita.
L'uso di un M.2 versione PCI-E permette di quadruplicare le prestazioni.

Ultima modifica:
pensandoci bene oltre a quello gia detto ci sarebbe il problema del "un domani lo uso per altro"... ehehe con un sata lo uso ovunque e per qualsiasi cosa, con l' m.2 no...
opterò per il sata...

grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità