GUIDA SAMSUNG 840 EVO - ANALISI APPROFONDITA DEL "RAPID MODE": vantaggi e svantaggi di questa tecnologia

Pubblicità
Dopo un bel po di tempo dall'apertura di questo post è cambiato qualcosa o è ancora sconsigliato? Perchè come ho detto nel mio post che ho aperto l'altro giorno mi sono calate le prestazioni nel breve periodo visto che l'ssd è abbastanza nuovo...

Dopo un bel po di tempo dall'apertura di questo post è cambiato qualcosa o è ancora sconsigliato? Perchè come ho detto nel mio post che ho aperto l'altro giorno mi sono calate le prestazioni nel breve periodo visto che l'ssd è abbastanza nuovo...

Altri produttori hanno la stessa implementazione o l'hanno inserita...quindi direi che è una funzione buona e giusta.
Le prestazioni non si misurano con magician ma con ATTO e con AS SSD per gli IOPS.

io con la rapid mod attiva mi ritrovo i risultati a sinistra... se la disattivo ho i risultati a destra, che sono moooooolto differenti... che ne pensate??? Alla fine 1 degli 8 GB di RAM, non mi costa nulla... solo che se mi rallenta davvero (a differenza dei risultati nello screen), allora la tengo disattiva...

rapid2.webp

io con la rapid mod attiva mi ritrovo i risultati a sinistra... se la disattivo ho i risultati a destra, che sono moooooolto differenti... che ne pensate??? Alla fine 1 degli 8 GB di RAM, non mi costa nulla... solo che se mi rallenta davvero (a differenza dei risultati nello screen), allora la tengo disattiva...

Visualizza allegato 146725

Ci hai dato dentro con il bench :D!!

Non rallenta comunque fai una prova... prendi un film sul'hdd e lo copi su SSD (misuri tempo e velocità) con e senza Rapid Mode. :ok:

Ci hai dato dentro con il bench :D!!

Non rallenta comunque fai una prova... prendi un film sul'hdd e lo copi su SSD (misuri tempo e velocità) con e senza Rapid Mode. :ok:

Io ho preso due SSD 840 evo un anno fa e ho tenuto sempre attivo il rapid mode.
All'inizio dell'articolo avevo capito che sarebbe meglio non averlo attivo ma poi mi sono un pò perso qualcosa visto che mi sembra di aver capito che non viene comunque più sconsigliato e ho anche letto circa il rapid mode 2... ma quale sarebbe?
Comunque i miei SSD piano piano hanno perso mordente e non sono più tanto veloci, al riguardo ho letto circa un bug che alla samsung stanno cercando di risolvere con un aggiornamento firmware, pare che forse ci sia di mezzo la temperatura non rilevata.
Io credo che non ne faranno niente vista l'uscita dell'850 che non soffre del problema in questione.

.....al riguardo ho letto circa un bug che alla samsung stanno cercando di risolvere con un aggiornamento firmware...........

Samsung SSD Downloads | Samsung SSD
Samsung SSD 840 EVO Performance Restoration Software

Samsung is releasing a new firmware and performance restoration software package for the 840 EVO and 840 EVO mSATA.
The firmware update is recommended to users who may have experienced any drop in read performance of the mentioned drives.
Running the software packages provided will first update the firmware(840 EVO : EXT0CB6Q, 840 EVO mSATA : EXT42B6Q), then scan and calibrate all existing data on the drive.
Note that the update time can be more than an hour depending on the amount of data. Please wait for the firmware update to complete before starting any other operations.
[TABLE="class: radiusTbl tdBorder"]
[TR]
[TH="class: first"]OS[/TH]
[TH]Software[/TH]
[TH="class: last"]Installation Guide[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bgFirst bgGray"]Windows[/TD]
[TD] Version 1.1 (4.9MB) [/TD]
[TD] (ENG) Version 1.1 (1.3MB) [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bgFirst bgGray"][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
* If users restored performance (windows version) with "Samsung Performance Restoration v.1.0", users do not need to use "Samsung Performnace Restoration v.1.1". (Tool does not work)

Re: SAMSUNG 840 EVO - ANALISI APPROFONDITA DEL "RAPID MODE": vantaggi e svantaggi di questa tecnologia

Samsung SSD Downloads | Samsung SSD
Samsung SSD 840 EVO Performance Restoration Software
[TABLE="class: radiusTbl tdBorder"]
[TR]
[TH="class: first"]OS[/TH]
[TH]Software[/TH]
[TH="class: last"]Installation Guide[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bgFirst bgGray"]Windows[/TD]
[TD] Version 1.1 (4.9MB) [/TD]
[TD] (ENG) Version 1.1 (1.3MB) [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: bgFirst bgGray"][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Mi conviene installarlo anche se non ho notato alcun rallentamento?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro