Samsung 305U1A A02 (pareri)

Pubblicità
Bene, sono contento per te... ora voglio un'accurata recensione! :D
Autonomia? uso all'aperto sotto in una giornata di sole? materiali? prestazioni? tastiera e touchpad?!

sono molto contento per ora..

buon audio, ottima connessione wifi, scattante.

sto scaricando starcraft2 che avevo visto che su questa radeon andava (seppur con fps bassi) ma sono 7 GB :D quindi ci vuole un attimo

tastiera ottima, comoda, silenziosa perfetta.
touchpad fantastico (non ho mai avuto un portatile) lo scroll lo fai con 2 dita!
materiali ottimi, design bello.

ho tolto e installato programmi, messo il risparmio energetico e dopo un ora ho abbassato anche la luminosità al minimo. la batteria, che era carica di fabbrica poco sopra il 40%, è durata 2 ore :shock:

sotto sforzo la ventola parte ma è davvero molto discreta, inoltre c'è un tasto funzione "silence mode" che una volta cliccato rende questo portatile silenziosissimo.

la webcam non l'ho ancora provata ma dal software in dotazione ho notato che HD è solo per le foto e non per la ripresa (320x240) ma non ne sono certo..

non ho notato nessun difetto.

ps. al primo avvio ti fa scegliere come partizionare il disco il che credo sia una gran cosa

Allora se ho ben capito la batteria non dura poi cosi' poco...ho capito male?
alla fine 2 ore e mezza 3 di autonomia mi bastano, un film dovresti riuscire a guardartelo senza troppi problemi!

Io stò pensando seriamente di prenderlo però preferirei farlo in un negozio vicino casa che in caso di difetti e conseguente sostituzione in garanzia mi romperebbe spendere soldi in spedizione e aspettare tanto... aspetterò un paio di giorni.

Grazie per la recensione dr.Lube!

si fa quasi 3 ore!

videochiamata:
luminosità scarsa e microfono troppo vicino alla tastiera e alla ventola (è a sinistra del touchpad). quando parte la ventola l'interlocutore si irriterà :D

Cosa?! non dirmi cosi'!
ma la ventola parte spesso?è un problema cosi' grave o si sopporta il ronzio al mic?!
forse la modalità sleep serve a ovviare questo problema! :)

ho parzialmente risolto proprio in quel modo.. però devi mettere modalità slow e continua così c'è un po' di rumore di sottofondo ma nulla di gravissimo.. nell'altra modalità stà in silenzio poi ogni tanto parte di violenza :D

Su un famoso negozio online vendono la versione con batteria a 6 celle, se non pesa troppo di piu e non è sporgente, me loprendo al volo. Se no devo "Ripiegare" sul Vaio di cui parlavate prima

grazie

Ale

Ciao a tutti,
vorrei comprare il computer in oggetto... Qualcuno ha avuto modo di testarlo con Linux? Ubuntu, Debian Feodra ecc....
Qualche problema con i driver?

grazie

P.

Ciao a tutti,
vorrei comprare il computer in oggetto... Qualcuno ha avuto modo di testarlo con Linux? Ubuntu, Debian Feodra ecc....
Qualche problema con i driver?

grazie

P.

Ciao, io l'ho appena preso. Direi che in generale mi trovo bene, anche se l'autonomia non è il massimo, ma già lo sapevo. Ottima la tastiera.

Per quanto riguarda Linux, ho messo Fedora 16 e tutto è riconosciuto e con i relativi driver. Ho però problemi con la WiFi (BCM4313) che sia con i nuovi driver brcmsmac che i closed broadcom-wl-sta fa molta, molta fatica ad agganciarsi alle reti.

Idem con la live di Ubuntu 11.10.

Qualcuno l'ha provato con Linux? Stessi problemi o il mio è "s****to"?

Grazie
Daniele

PS nessun problema la WiFi su Windows.

---------- Post added at 12:47 ---------- Previous post was at 11:37 ----------

Dimenticavo, se avete qualche domanda da farmi chiedete pure. Non domandatemi benchmark con giochi perché non gioco...

Ciao,
ho acquistato questo notebook la scorsa settimana su eprice a 379 euro.
Confermo sia l'ottima fattura e quelle che secondo me sono le uniche due pecche: la batteria a 4 celle e la webcam scarsamente luminosa. Per il resto tutto ok e mi sento di consigliarlo a chiunque desideri la portabilità di un netbook con un po' di potenza in più e un buon prezzo .

Tutto ok con windows, purtroppo. Con linux (ci ho provato solo ubuntu) anch'io ho riscontrato questo fastidiosissimo problema con la WiFi :(
Io utilizzo quasi esclusivamente linux e sono fortemente tentato ad esercitare il diritto di recesso...
(Non posso rinunciare certo al WiFi!!!)

Daniele, hai mica trovato una soluzione? :D

Grazie,
Damiano

Ciao, io l'ho appena preso. Direi che in generale mi trovo bene, anche se l'autonomia non è il massimo, ma già lo sapevo. Ottima la tastiera.

Per quanto riguarda Linux, ho messo Fedora 16 e tutto è riconosciuto e con i relativi driver. Ho però problemi con la WiFi (BCM4313) che sia con i nuovi driver brcmsmac che i closed broadcom-wl-sta fa molta, molta fatica ad agganciarsi alle reti.

Idem con la live di Ubuntu 11.10.

Qualcuno l'ha provato con Linux? Stessi problemi o il mio è "s****to"?

Grazie
Daniele

PS nessun problema la WiFi su Windows.

---------- Post added at 12:47 ---------- Previous post was at 11:37 ----------

Dimenticavo, se avete qualche domanda da farmi chiedete pure. Non domandatemi benchmark con giochi perché non gioco...

Salve gente,
sono molto curioso di questo giocattolino e per ora in negozi fisici non si trova a meno di 400€.
Vorrei chiedere a qualcuno di voi che già lo possiede se ha per caso provato ad usare photoshop e con quali risultati.
La scheda video fino a che quantità di ram si può condividere?
Grazie a chi risponderà.
Pako

Anche io sono molto tentato dal prenderlo, me ne sono innamorato...
E la batteria non sarebbe neanche un problema, perchè il mio attuale eee 701 non arriva a 3 ore con un celeron
depotenziato, che mi irrita parecchio... Ma è sicuro prenderlo online? Costa ancora sui 400€?

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro