Samsung 250gb Sata2 non riconosciuto

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
strov ha detto:
avendo istallato xp sul nuovo hd usando il so di un altro hd...mi da ntldr mancante quando provo ad avviare il nuovo so
avendo precedentemente staccato il vecchi hd con il vecchi so..
NOn lo so...hai provato a rifare tutto?
perche l hai installato da disco?per fare piu in fretta?
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
xke il sys del nuovo hd x partire ha bisogno del ntldr del hd da dove hai install xp...multiboot con lo shai fatto un tesso sistema ma il secondo x partire ha bisogno del primo...
poi xke usi fdisk di kuando nell'install xp puoi krearti tutte le partiz ke vuoi? fartinoltre con fdisk puoi i solo il fat32.
Stakka tutti gli hd e lascia solo kuello ke ti serve, usa il tool dell'istallazione di xp kancella tutte le partizioni se ce ne sono e kreati nuovamente kuelle di kui hai bisogno e formatta solo kuella del sistema x non xdere tempo, a installazione completata ti formatti le altre da xp.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
FoFoPPC ha detto:
xke il sys del nuovo hd x partire ha bisogno del ntldr del hd da dove hai install xp...multiboot con lo shai fatto un tesso sistema ma il secondo x partire ha bisogno del primo...
poi xke usi fdisk di kuando nell'install xp puoi krearti tutte le partiz ke vuoi? fartinoltre con fdisk puoi i solo il fat32.
Stakka tutti gli hd e lascia solo kuello ke ti serve, usa il tool dell'istallazione di xp kancella tutte le partizioni se ce ne sono e kreati nuovamente kuelle di kui hai bisogno e formatta solo kuella del sistema x non xdere tempo, a installazione completata ti formatti le altre da xp.
FoFoPPC, non stai scrivendo degli sms... Cerca di rendere più comprensibili i tuoi post. ;)
 

strov

Utente Attivo
25
0
...uso un altro hd perche pur avendo nel bios impostato come primo boot il cd non si avvia ma passa al secondo boot.

e quindi non ci sarebbe la possibilita di copiare i file dell hd che funziona in quello con il nuovo so???
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
strov ha detto:
...uso un altro hd perche pur avendo nel bios impostato come primo boot il cd non si avvia ma passa al secondo boot.

e quindi non ci sarebbe la possibilita di copiare i file dell hd che funziona in quello con il nuovo so???
non l ho mai fatto questo procedimento..ma penso che funzioni visto che lo usi...
non ho capito se hai provato a riformattare il nuovo hd..potrebbe esserci un errore nel file system o un file corrotto nel os del vecchio!!!
Fatti prestare un lettore e risolvi di sicuro se il problema non sta nell hd!
 

strov

Utente Attivo
25
0
..ho provato gia due volte a rifare il tutto....

ma quindi se il lettore cd non parte all avvio è un problema del lettore.. o puo essere un problema del disco cd
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
strov ha detto:
..ho provato gia due volte a rifare il tutto....

ma quindi se il lettore cd non parte all avvio è un problema del lettore.. o puo essere un problema del disco cd
beh se l hai gia impostato da bios come boot primario o il cd è rovinato e non lo legge bene o manca il file autorun oppure non va bene il lettore...
ma prova a fare una copia di win su un cd nuovo,magari parte.
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
re:

Allora: di sikuro il tuo xp non è originale ne tantomeno autoboot...
Quello ke puoi fare è installare w98 e poi fare l'aggiornamento a xp. Non avendo un autoboot è l'unika cosa ke puoi fare anche se resti in fat32...
p.s. hai provato a copiare l'ntdlr sul nuovo hd?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili