DOMANDA Salve, sono possessore di un acer aspire aspire v5-571 series

Pubblicità

Giuseppe080399

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Sono stato in un negozio informatico per sostituire HDD con SSD ma non ci sono riusciti, mi hanno detto che il mio pc non legge l'SSD e ne hanno provato 4 marche diverse. È una cosa possibile?

Sono stato in un negozio informatico per sostituire HDD con SSD ma non ci sono riusciti, mi hanno detto che il mio pc non legge l'SSD e ne hanno provato 4 marche diverse. È una cosa possibile?
Stranissimo.. sicuramente lo legge ma ovviamente non essendoci installato Windows sul SSD il PC avverte che non c'è nessun S.O installato e loro pensano che non va.
Basterebbe montare l'ISO di Windows su una chiavetta utilizzando un secondo PC, accedere al BIOS del portatile, scegliere come prima opzione di avvio la chiavetta con su l'installer del S.O, salvare ed uscire dal BIOS ed installare Windows.

Grazie mille della risposta, non sono capace a fare queste cose da solo ma comunque se mi dici che il modo di farlo c'è proverò ad andare in un centro informatico più grosso.

Grazie mille della risposta, non sono capace a fare queste cose da solo ma comunque se mi dici che il modo di farlo c'è proverò ad andare in un centro informatico più grosso.
Prova, al massimo ci sta una guida sul nostro forum che se vuoi posso linkarti.
Cioè non ha senso quello che ti hanno detto visto che l'HDD funziona senza alcun problema.

Se mi passi il link della guida te ne sarei molto grato, ritornando al caso in esame il tecnico parlava di un blocco nel BIOS essendo esso aggiornato al 2014.
Ho chiesto qui appunto perchè anche a me la cosa suona strana, ho visto pc di 15 anni con SSD.

Se mi passi il link della guida te ne sarei molto grato, ritornando al caso in esame il tecnico parlava di un blocco nel BIOS essendo esso aggiornato al 2014.
Ho chiesto qui appunto perchè anche a me la cosa suona strana, ho visto pc di 15 anni con SSD.
Ma non ha lo stesso senso visto che l SSD ha interfaccia SATA come quella utilizzata dal HDD..
Io ho montato un Crucial MX500 su un PC con socket AM2 ??.
Ecco a te la guida.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro