PROBLEMA salve ragazzi, problemi di ricezione della banda contrattuale effettiva.

nerk

Nuovo Utente
7
0
salve ragazzi, sono nuovo da queste parti e volevo parlarvi di questo problema che sto avendo con internet 200 di wind infostrada. Come già detto poc'anzi ho firmato un contratto con la wind infostrada di internet 200 in fibra misto rame, FTTC per capirci. Tutto nell'attivazione è proceduto bene nessun intoppo ed in 3 giorni dalla firma contrattuale mi vedo attivare la linea a casa dal tecnico autorizzato, che mi dice di aspettare solo l'arrivo del modem e posso navigare tranquillamente. Il giorno dopo mi arriva il modem di zyxel hub e home life, collego tutto come si deve, registro la linea e mi metto al pc collegato tramite pennetta wifi, e noto subito dagli speedtest qualcosa che non va. Io da contratto dovrei avere a a casa una 200mbs e stando a quanto detto dal servizio clienti di wind infostrada dato che il cabinet è a 166 mt da casa mia, dovremmo arrivare a 172 mbs, invece noto che vado a solo 35 mbs in down e 19 in up, chimo il servizio clienti e mi dicono di collegare il pc con il cavo ethernet, ma rispondo al momento di non poterlo fare perché la presa telefonica è molto lontana dal pc. Va bene tutto ragazzi ma è veramente impossibile solamente pensare che in modo cablato io acquisisca quei 150mbs in più solamente perché adesso sono collegato tramite connessione wifi. ragazzi come devo risolvere dato che ho chiamato il servizio assistenza e mi dicono la stronzata di collegare il pc in maniera cablata, perche so che magicamente è impossibile acquisire un distacco cosi elevato di velocità. Potrebbe darsi che ancora stiano testando la linea e che io debba solo aspettare???. aspetto vostre risposte ragazzi.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Il modem è in un altra stanza? se si le pareti potrebbero schermare troppo il wifi e si, potresti anche guadagnare quei 150 passando al cavo ma se non provi non si può sapere
 

nerk

Nuovo Utente
7
0
Il modem è in un altra stanza? se si le pareti potrebbero schermare troppo il wifi e si, potresti anche guadagnare quei 150 passando al cavo ma se non provi non si può sapere
no guarda il modem è esattamente nella stanza dove mi trovo e dove ho fatto lo speedtest. Mi sembra oggettivamente impossibile guadagnare quei 150 mbs semplicemente adottando la modalità cablata, ma sicuramente ci proverò, oggi pomeriggio andrò a comprare un cavo telefonico congruente alla lunghezza che serve a me.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
salve ragazzi, sono nuovo da queste parti e volevo parlarvi di questo problema che sto avendo con internet 200 di wind infostrada. Come già detto poc'anzi ho firmato un contratto con la wind infostrada di internet 200 in fibra misto rame, FTTC per capirci. Tutto nell'attivazione è proceduto bene nessun intoppo ed in 3 giorni dalla firma contrattuale mi vedo attivare la linea a casa dal tecnico autorizzato, che mi dice di aspettare solo l'arrivo del modem e posso navigare tranquillamente. Il giorno dopo mi arriva il modem di zyxel hub e home life, collego tutto come si deve, registro la linea e mi metto al pc collegato tramite pennetta wifi, e noto subito dagli speedtest qualcosa che non va. Io da contratto dovrei avere a a casa una 200mbs e stando a quanto detto dal servizio clienti di wind infostrada dato che il cabinet è a 166 mt da casa mia, dovremmo arrivare a 172 mbs, invece noto che vado a solo 35 mbs in down e 19 in up, chimo il servizio clienti e mi dicono di collegare il pc con il cavo ethernet, ma rispondo al momento di non poterlo fare perché la presa telefonica è molto lontana dal pc. Va bene tutto ragazzi ma è veramente impossibile solamente pensare che in modo cablato io acquisisca quei 150mbs in più solamente perché adesso sono collegato tramite connessione wifi. ragazzi come devo risolvere dato che ho chiamato il servizio assistenza e mi dicono la stronzata di collegare il pc in maniera cablata, perche so che magicamente è impossibile acquisire un distacco cosi elevato di velocità. Potrebbe darsi che ancora stiano testando la linea e che io debba solo aspettare???. aspetto vostre risposte ragazzi.
Sei palesemente su banda 2.4 Ghz. Dovresti avere un wifi 5Ghz per sfruttare al meglio la linea. Inoltre hai bisogno di un cavo ethernet, non telefonico
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,796
9,170
Il servizio clienti ti ha detto la verità, le prove di velocità si fanno connessi via ethernet e non via wifi.
Compra un cavo ethernet cat. 6 lungo quanto ti serve, mettilo volante (temporaneo) dal router al PC , il quale deve avere scheda di rete Gigabit e non 100 Mbps, e poi fai nuovamente prove di speedtest. A quel punto verifichiamo cosa cambia e decidiamo il da farsi
 

nerk

Nuovo Utente
7
0
Il servizio clienti ti ha detto la verità, le prove di velocità si fanno connessi via ethernet e non via wifi.
Compra un cavo ethernet cat. 6 lungo quanto ti serve, mettilo volante (temporaneo) dal router al PC , il quale deve avere scheda di rete Gigabit e non 100 Mbps, e poi fai nuovamente prove di speedtest. A quel punto verifichiamo cosa cambia e decidiamo il da farsi
Ok grazie mille per il supporto ragazzi, vi farò sapere il più presto possibile
Post unito automaticamente:

Il servizio clienti ti ha detto la verità, le prove di velocità si fanno connessi via ethernet e non via wifi.
Compra un cavo ethernet cat. 6 lungo quanto ti serve, mettilo volante (temporaneo) dal router al PC , il quale deve avere scheda di rete Gigabit e non 100 Mbps, e poi fai nuovamente prove di speedtest. A quel punto verifichiamo cosa cambia e decidiamo il da farsi
Ciao, comunico che ho effettuato di nuovo gli speedtest, stavolta con cavo ethernet e quindi la soluzione cablata, come avevo previsto rimangono sempre quei 30 mbs in down e 20 in up, non arriviamo nemmeno lontano ai 127. Ragazzi che faccio chiamo l'assistenza?
 
Ultima modifica:

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Posta i valori di attenuazione e margine di rumore del modem. L'impianto domestico come è messo?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,294
1,435
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
digita l'indirizzo ip del modem e controlla a quanto si aggancia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!