salve ragazzi, sono nuovo da queste parti e volevo parlarvi di questo problema che sto avendo con internet 200 di wind infostrada. Come già detto poc'anzi ho firmato un contratto con la wind infostrada di internet 200 in fibra misto rame, FTTC per capirci. Tutto nell'attivazione è proceduto bene nessun intoppo ed in 3 giorni dalla firma contrattuale mi vedo attivare la linea a casa dal tecnico autorizzato, che mi dice di aspettare solo l'arrivo del modem e posso navigare tranquillamente. Il giorno dopo mi arriva il modem di zyxel hub e home life, collego tutto come si deve, registro la linea e mi metto al pc collegato tramite pennetta wifi, e noto subito dagli speedtest qualcosa che non va. Io da contratto dovrei avere a a casa una 200mbs e stando a quanto detto dal servizio clienti di wind infostrada dato che il cabinet è a 166 mt da casa mia, dovremmo arrivare a 172 mbs, invece noto che vado a solo 35 mbs in down e 19 in up, chimo il servizio clienti e mi dicono di collegare il pc con il cavo ethernet, ma rispondo al momento di non poterlo fare perché la presa telefonica è molto lontana dal pc. Va bene tutto ragazzi ma è veramente impossibile solamente pensare che in modo cablato io acquisisca quei 150mbs in più solamente perché adesso sono collegato tramite connessione wifi. ragazzi come devo risolvere dato che ho chiamato il servizio assistenza e mi dicono la stronzata di collegare il pc in maniera cablata, perche so che magicamente è impossibile acquisire un distacco cosi elevato di velocità. Potrebbe darsi che ancora stiano testando la linea e che io debba solo aspettare???. aspetto vostre risposte ragazzi.