DOMANDA Salve a tutti domanda sul ripristino su Hp windows 10

acq

Nuovo Utente
27
1
Salve, vorrei un informazione, avrei necessità di fare un ripristino completo (pulizia completa, come al giorno della prima accensione) di un pc HP 110 110-500nl.

Il pc in questione ha attualmente Windows 10 aggiornato da Windows 8.1.

Ecco il link assistenza HP: PC HP - Esecuzione di un ripristino sistema HP (Windows 8) | Assistenza clienti HP®
Nel pc ho il disco C, la partizione di recovery disco D come all'accensione e in più ho un altra partizione da me creata disco G.

Ripristino di sistema: Questa opzione riformatta l’unità di sistema (in genere C), reinstalla il sistema operativo originale e tutti i driver hardware e software originali.

Avvertenza:
Se le dimensioni della partizione del sistema operativo (in genere C) sono state ridotte al di sotto del requisito minimo relativo alle dimensioni. Le altre partizioni create dall’utente saranno rimosse e i dati archiviati saranno distrutti.


Ripristino delle impostazioni predefinite: Il ripristino delle impostazioni predefinite rimuove tutte le partizioni, riformatta completamente l’unità disco rigido, reinstalla il sistema operativo oltre a tutti i driver hardware e software originali. Inoltre, questa opzione consente di ricreare la partizione di ripristino richiesta (in genere D) quindi reinstalla il software richiesto. Il ripristino delle impostazioni predefinite ricrea la partizione di ripristino richiesta (in genere D) e tutte le altre partizioni richieste.
L’opzione Ripristino delle impostazioni predefinite riporta tutto il software del computer alla condizione in cui si trovava al momento dell’acquisto. Tutte le modifiche o le aggiunte effettuate dall’utente vengono rimosse.

Vorrei sapere le differenze tra queste 2 diciture?

Quale delle 2 opzioni va a pulire meglio il pc?
Con la seconda opzione (Ripristino delle impostazioni predefinite) mi chiedo se cancella anche la partizione di recovery(D) di HP presente sull'hard disk oppure quella non viene toccata...?

In attesa di risposta vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
icon_smile.gif


 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili