Saldare si, ma con cosa?

Er Barabba

Utente Èlite
4,545
1,587
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Di questa che ne pensate?
20220930_220702.jpg
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91 e gpsambe

bigendian

Utente Attivo
749
431
OS
Linux
per uno che inizia a saldare su millefori, 20E di qualsiasi ferro punta conica vanno bene. Poi, se avra' interesse, si, allora suggerisco qualcosa di meglio, non necessariamente Ersa o Weller che non sempre valgono le cifre spese, ma un bel T12 STM32 si, lo prendrei.
 

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
C'ha ripensato, non salda più.

.
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Dagli tempo, vedrai che torna...tutti tornano prima o poi.😉
Almeno che non abbia incendiato la casa nel tentativo di ottenere la prima saldatura della sua vita...😁
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Dagli tempo, vedrai che torna...tutti tornano prima o poi.😉
Almeno che non abbia incendiato la casa nel tentativo di ottenere la prima saldatura della sua vita...😁
Più probabile che si sia ustionato lui, a chi non è mai capitato di avere un incontro ravvicinato con un saldatore ancora rovente?
A parte questo non è più come 10-15 anni addietro, nei negozi di componenti elettronici ormai si trovano solo i componenti di uso più comune.
Prova a chiedere un varicap oppure un condensatore variabile, se vuoi fare stranire il commesso basta chiedere dei condensatori np0.
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Più probabile che si sia ustionato lui, a chi non è mai capitato di avere un incontro ravvicinato con un saldatore ancora rovente?
A parte questo non è più come 10-15 anni addietro, nei negozi di componenti elettronici ormai si trovano solo i comnponenti di uso più comune.
Prova a chiedere un varicap oppure un condensatore variabile, se vuoi fare stranire il commesso basta chiedere dei condensatori np0.
Si anche io ho riscontrato quel problema...apparte un magazzino che dista circa 30 km da casa, ma per quelli più vicini, trovo solo condesatori elettrolitici e ceramici, qualche valore di resistenza(le più usate) e altri componenti di largo consumo...per dirti trovo più componenti su amazon.Fortuna posso ancora contare su RS Online maxi store di componenti.

In riferimento al commento sotto, siamo nell'era usa e getta, forse con questa crisi e recessione chissà, molti antichi lavori di riparazione torneranno ad essere più utili, di un nuovo e molto costoso bene...😉
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Si anche io ho riscontrato quel problema...apparte un magazzino che dista circa 30 km da casa, ma per quelli più vicini, trovo solo condesatori elettrolitici e ceramici, qualche valore di resistenza(le più usate) e altri componenti di largo consumo...per dirti trovo più componenti su amazon.Fortuna posso ancora contare su RS Online maxi store di componenti.
Chiedo scusa in anticipo a Indigatta per questa deviazione dal percorso.
Nonostante io abiti a Roma, non è per niente facile trovare pezzi di ricambio (componenti che fino agli inizi 2000 si trovavano pure al supermercato, accanto al reparto frutta), a volte lascio perdere, perché cercare un componente porta via troppo tempo, rispetto al valore dello stesso, e non ha senso comprare online componenti che in negozio costerebbe al massimo 2 euro.

 
  • Mi piace
Reazioni: fandango2031

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili