GUIDA Saldare a stagno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,266
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
non denigrare pcfree1, nessuno nasce imparato e da qualche punto bisogna pur iniziare :D
@pcfree1 poi hai acquistato il weller col magnastat che ti suggerivo?
Tu...non hai la più pallida idea di quante volte io abbia avuto uno scambio con l'utente.
In più non ho mai denigrato nessuno, la mia gif animata è messa li col solo scopo di sdrammatizzare una incertezza che è gia stata spiegata a @pcfree1 .
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Tu...non hai la più pallida idea di quante volte io abbia avuto uno scambio con l'utente.
In più non ho mai denigrato nessuno, la mia gif animata è messa li col solo scopo di sdrammatizzare una incertezza che è gia stata spiegata a @pcfree1 .
non mi era stata spiegata visto che non avevo usato il saldatore prima che scrivessi il post. L'ho chiesto solo perché nella scatola non era specificato. @fasteagel non ho preso quello, ho preso un normale saldatore da 7 € di potenza 25W. Fa il suo dovere, io non ho fatto il mio, saldatura non riuscita. Ho rimediato con sostituzione del pezzo.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, ho un po' cercato in giro però ho le idee veramente poco chiare. Vorrei acquistare un saldatore per fare lavori del genere (intendo dire solamente saldare i cavetti come ad esempio è stato fatto in questa foto, è giusto per farvi capire su che "dimensioni" mi interesserebbe lavorare):
IMG_20171002_192235.jpg
In generale, mi interesserebbe fare stupidate con il raspberry e accessori vari.
Mi dispiace essere così poco chiaro, ma non conosco i termini.
Comunque, che saldatore potrei comprare? Considerando che non ho mai saldato in vita mia e che comunque sarebbe un'attività piuttosto occasionale, non vorrei spendere molti soldi (assolutamente meno di 50 euro). Mi potreste consigliare un modello? Deve essere a penna oppure con la basetta? Grazie in anticipo :D
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,266
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, ho un po' cercato in giro però ho le idee veramente poco chiare. Vorrei acquistare un saldatore per fare lavori del genere (intendo dire solamente saldare i cavetti come ad esempio è stato fatto in questa foto, è giusto per farvi capire su che "dimensioni" mi interesserebbe lavorare):
Visualizza allegato 264200
In generale, mi interesserebbe fare stupidate con il raspberry e accessori vari.
Mi dispiace essere così poco chiaro, ma non conosco i termini.
Comunque, che saldatore potrei comprare? Considerando che non ho mai saldato in vita mia e che comunque sarebbe un'attività piuttosto occasionale, non vorrei spendere molti soldi (assolutamente meno di 50 euro). Mi potreste consigliare un modello? Deve essere a penna oppure con la basetta? Grazie in anticipo :D
Direi che va benissimo...https://www.amazon.it/VicTsing-Vali...1506965964&sr=8-5&keywords=saldatore+a+stagno
Se puo servirti aggiungo anche un multimetro digitale che farà ottimamente il suo lavoro...https://www.amazon.it/Neoteck-Multi...coding=UTF8&psc=1&refRID=DF9FC2KTFKRQE5KYN1MV
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie mille, ma... Tanto per capire, un saldatore come quello qualitativamente si differenzia molto rispetto a quei Weller a pennino economici (tipo l'SP15)? O sono praticamente la stessa cosa?
Se a qualche euro in più si trova qualcosa di superiore li spendo volentieri, però lo dico così, nella mia ignoranza, non sapendone molto in questo campo: non pensavo costassero così poco :lol:
Comunque grazie per il multimetro, me lo segno che magari potrebbe servirmi (dovrei averne uno da qualche parte ma non è detto che riesca a trovarlo :lol: ).
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,266
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Grazie mille, ma... Tanto per capire, un saldatore come quello qualitativamente si differenzia molto rispetto a quei Weller a pennino economici (tipo l'SP15)? O sono praticamente la stessa cosa?
Se a qualche euro in più si trova qualcosa di superiore li spendo volentieri, però lo dico così, nella mia ignoranza, non sapendone molto in questo campo: non pensavo costassero così poco :lol:
Comunque grazie per il multimetro, me lo segno che magari potrebbe servirmi (dovrei averne uno da qualche parte ma non è detto che riesca a trovarlo :lol: ).
Come in tutte le cose...la qualità la paghi!
Nelle marche blasonate, la differenza sta nei materiali usati sia per la struttura del saldatore, sia per la qualità dei materiali con cui e fatta prevalentemente la punta del saldatore, che alla fin della fiera e' quella parte del saldastore che più interessa, per durata nel tempo.
Il set che ti ho proposto ha un prezzo "ragionevole" per tutto quello che offre, e anche qui entra in gioco la qualità costruttiva delle parti presenti.
Per come intendi usarlo tu, andrà più che bene fidati.
Se preferisci prendere qualcosa di qualità certamente superiore...http://www.conrad.it/ce/it/product/...4F3AFF51302CEB390A.ASTPCEN30?ref=searchDetail
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili