sala home teather

Pubblicità

xcris83x

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Salve a tutti, mi chiamo Cristiano e ho 26 anni.
Vi scrivo per avere un vostro parere perchè ho da poco comprato casa e siccome la sto ristrutturando (sono muratore) devo scegliere un luogo dove poter dar sfogo alla mia passione e cioè l'home cinema! :)
A disposione ho o il salone di 3,15m x 5m o una stanza al piano superiore di 2,30m x 6,50m.
Siccome ho intenzione di acquistare un videoproiettore full hd e uno schermo da minimo 2 m di base riuscirei a sistemare il tutto nella stanza al piano superiore e ottenere un buon risultato oppure il salone è la soluzione migliore?
il mio impianto attualmente è composto da ampli onkyo tx sr501e ( mitico :asd: eheheheh ) casse mission (m33i front-m3c1 cent- m30 surr- warfedale power cube 8a) e un tv crt samsung 28''
l'upgrade sarà sicuramente un proiettore full hd e un ampli onkyo
876
la stanza del piano superiore verrebbe anche trattata acusticamente nelle pareti perimetrali e a soffitto.
grazie a tutti per le evantuali risposte :)
 
Salve a tutti, mi chiamo Cristiano e ho 26 anni.
Vi scrivo per avere un vostro parere perchè ho da poco comprato casa e siccome la sto ristrutturando (sono muratore) devo scegliere un luogo dove poter dar sfogo alla mia passione e cioè l'home cinema! :)
A disposione ho o il salone di 3,15m x 5m o una stanza al piano superiore di 2,30m x 6,50m.
Siccome ho intenzione di acquistare un videoproiettore full hd e uno schermo da minimo 2 m di base riuscirei a sistemare il tutto nella stanza al piano superiore e ottenere un buon risultato oppure il salone è la soluzione migliore?
il mio impianto attualmente è composto da ampli onkyo tx sr501e ( mitico :asd: eheheheh ) casse mission (m33i front-m3c1 cent- m30 surr- warfedale power cube 8a) e un tv crt samsung 28''
l'upgrade sarà sicuramente un proiettore full hd e un ampli onkyo
876
la stanza del piano superiore verrebbe anche trattata acusticamente nelle pareti perimetrali e a soffitto.
grazie a tutti per le evantuali risposte :)

Secondo me conviene installare la sala al piano superiore visti i 6,50 mt che al proiettore non possono che fare bene :)

Che tritubo prenderai ?

inoltre anche se non conosco i tuoi problemi di WAF ( non è una parolaccia è il nomignolo dato al problema della moglie che stressa :D ) sarebbe meglio non fare un salone Blu scuro o meglio tutto nero colore indispensabile in una sala HT

Per il trattamento della RT60 della stanza ti metto un link molto utile

TSC Tech Talk | RT60 Calculator

calcolo riverbero rt60 materiali fonoassorbenti

cmq poi farai delle misure sicuramente e già l'onkyo 876 integra l'odissey EQ

Per il soffitto ti consiglio i pannelli della Isotema :) mentre a parete isolante e cartongesso a coprire, poi provvederai a piazzare dei pannelli ad Hoc fatti con legno e Bugnato nei punti deboli della stanza

La porta della stanza la dovrai insonorizzare magari apponendo un ulteriore strato di mdf e se è tamburata, puoi usare la schiuma poliuretanica per isolarla, fai tutti fori e riempi le celle interne

questi sono i lavori della mia sala, sono un pò fermo ma per settembre dovrei finire i hope

sono 3,50 mt x 5,20 mt

La mia nuova Saletta HT | Forum -X- NextHardware

Come colore ho preso un blu scuro della max meyer serie ombra


Buon Lavoro xcris83x aspetto le foto della sala finita


Roberto
 
Il problema della moglie non sussiste perchè non cè :) e una cosa è risolta...
per il resto il mio problema non era tanto per la lunghezza ma per la larghezza della saletta perchè ho ( oggi ho misurato meglio ) 2,40 m a cui sottrarre 8 cm di isolamento termico 4 cm di tavella per la controparete e 1 cm di intonaco quindi avrei a disposizione 2,27 m circa di spazio... un po pochi mi pare, non è che mi ritrovo un fronte anteriore troppo incasinato contando che dovrei sistemare anche 2 tower con accordo reflex posteriore proprio negli angoli e cmq abbastanza vicine tra loro?
Per il proiettore pensavo a un DLP o un D-ILA/sxrd... ma sarei di piu per un DLP e magari il benq w5000 anche se il mio sogno è il planar PD8130 :asd:
 
wasky ma qnt cose sai fare?! mi sn letto il thread ttt d'un fiato! bravissimo aspetto aggiornamenti!!
 
Il problema della moglie non sussiste perchè non cè :) e una cosa è risolta...
per il resto il mio problema non era tanto per la lunghezza ma per la larghezza della saletta perchè ho ( oggi ho misurato meglio ) 2,40 m a cui sottrarre 8 cm di isolamento termico 4 cm di tavella per la controparete e 1 cm di intonaco quindi avrei a disposizione 2,27 m circa di spazio... un po pochi mi pare, non è che mi ritrovo un fronte anteriore troppo incasinato contando che dovrei sistemare anche 2 tower con accordo reflex posteriore proprio negli angoli e cmq abbastanza vicine tra loro?
Per il proiettore pensavo a un DLP o un D-ILA/sxrd... ma sarei di piu per un DLP e magari il benq w5000 anche se il mio sogno è il planar PD8130 :asd:

Bene eliminato il problema WAF alla radice :D torniamo al salone del primo piano ;) dove hai maggior spazio per il fronte anteriore :ok: anche perchè troppo agli angoli il diffusore si troverebbe una tromba creata dagli Angoli stessi del muro, no no non va bene per niente hai ragione

Il planar è il sogno di tutti :D però il benq w5000 non lo scarterei ;) li io invece ho problemi di WAF :oogle:

quanto ha di distanza minima il Benq o il DPL ?

Perchè con la tavella ? non sarebbe meglio pannello isolante e cartongesso ? rasata al volo e pittura, senza ammazzarti con le tavelle

@Proto94

;) ti stai appassionando anche tu ?


Vabbe passiamo 5 minuti a sognare poi torniamo ai nostri 5,20 mt x 3,40

:inchino:



file.php


file.php


file.php



Sto bel pezzo di VPS da 100k $ della Sony

file.php
 
Bene eliminato il problema WAF alla radice :D torniamo al salone del primo piano ;) dove hai maggior spazio per il fronte anteriore :ok: anche perchè troppo agli angoli il diffusore si troverebbe una tromba creata dagli Angoli stessi del muro, no no non va bene per niente hai ragione

Il planar è il sogno di tutti :D però il benq w5000 non lo scarterei ;) li io invece ho problemi di WAF :oogle:

quanto ha di distanza minima il Benq o il DPL ?

Perchè con la tavella ? non sarebbe meglio pannello isolante e cartongesso ? rasata al volo e pittura, senza ammazzarti con le tavelle

@Proto94

;) ti stai appassionando anche tu ?


Vabbe passiamo 5 minuti a sognare poi torniamo ai nostri 5,20 mt x 3,40

:inchino:



file.php


file.php


file.php



Sto bel pezzo di VPS da 100k $ della Sony

file.php
:love::love::love::love::love::love::love:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top