GUIDA Sai quanto File di Paging stai usando? Su SSD con le tante scritture lo consuma?

Pubblicità
Salve

Vorrei sapere se avendo 24 giga di Ram sul laptop mi conviene ridimensionare il file di paging oppure no per ottimizzare la durata nel tempo dell'SSD interno, considerando in primis che uso spesso shotcut e gimp.

Salve

Vorrei sapere se avendo 24 giga di Ram sul laptop mi conviene ridimensionare il file di paging oppure no per ottimizzare la durata nel tempo dell'SSD interno, considerando in primis che uso spesso shotcut e gimp.
risposta semplice
no
Lascia che sia windows a gestire la cosa

Adesso come tieni il file di paging?
Se leggi questa discussione trovi tutte le indicazioni per vedere se usi normalmente il file di paging e di conseguenza se fai scritture supplementari su ssd.
Quindi carica i software che usi e fai delle videate di:
Come è configurato ora il file di paging
Fare clic con il pulsante destro su "Questo PC" e selezionare "Proprietà".
Dalla finestra "Proprietà", cliccare su "Impostazioni di sistema avanzate" (a seconda della versione di Windows potrebbe trovarsi sotto "Impostazioni correlate" o essere direttamente visibile).
Nella sezione "Prestazioni", cliccare su "Impostazioni...".
Nella finestra "Opzioni prestazioni", selezionare la scheda "Avanzate" e, nella sezione "Memoria virtuale", cliccare su "Cambia...".
Come vedi pagerfile.sys
devi abilitare la visualizzazione di file nascosti ed essenziali nelle opzioni di Esplora file. Poi, vai su "Questo PC", apri l'unità di sistema (C:) e cerca il file pagefile.sys.
Gestione Attività

infine la % di file di paging utilizzata come descrivo a fondo messaggio.

Fai screen

Ti accorgerai da te che i software che usi stanno tutti in 24GB di RAM e che il file di paging non venendo usato, non è da toccare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro