Saddam condannato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danygood

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Impiccare Saddam, come stabilito dalla sentenza dell'alta corte penale irachena, sarebbe un errore gravissimo...Non perchè l'ex ràis non se lo meriti, ma perchè farebbe di lui un martire dei fondamentalisti...non a caso negli ultimi tempi Saddam ha dimostrato una vicinanza alla fede musulmana sempre maggiore, e anche durante la lettura della condanna urlava:"Dio è grande", stringendo il Corano nella mano sinistra...
E poi la pena di morte sarebbe troppo lieve, in un attimo finirebbe di soffrire...vogliamo mettere il vivere fino alla fine dei suoi giorni in una cella 2x2 senza vedere la luce del sole?

danygood ha detto:
Impiccare Saddam, come stabilito dalla sentenza dell'alta corte penale irachena, sarebbe un errore gravissimo...Non perchè l'ex ràis non se lo meriti, ma perchè farebbe di lui un martire dei fondamentalisti...non a caso negli ultimi tempi Saddam ha dimostrato una vicinanza alla fede musulmana sempre maggiore, e anche durante la lettura della condanna urlava:"Dio è grande", stringendo il Corano nella mano sinistra...
E poi la pena di morte sarebbe troppo lieve, in un attimo finirebbe di soffrire...vogliamo mettere il vivere fino alla fine dei suoi giorni in una cella 2x2 senza vedere la luce del sole?
Quoto. :sisi:

Sono pienamente d'accordo con te... La condanna a morte è 1a cosa assolutamente inutile e ridicola, certa gente merita d soffrire fino alla fine dei propri giorni. Molto meglio i lavori forzati vita natural durante.:sisi:
Ditemi xò 1a cosa... Se Saddam verrà giustiziato xkè ha decretato l'uccisione d migliaia d xsone, xkè stesso grado d giudizio nn viene applicato x Bush, ke nel tentativo d scovare Bin Laden 1ª e Saddam Hussein poi ha ordinato d lanciare le cosiddette bombe intelligenti 1 po' dove capitava?

Ah già, dimenticavo... In questo caso le morti civili si kiamano "effetti collaterali"...:nunu:

uptheirons84 ha detto:
Sono pienamente d'accordo con te... La condanna a morte è 1a cosa assolutamente inutile e ridicola, certa gente merita d soffrire fino alla fine dei propri giorni. Molto meglio i lavori forzati vita natural durante.:sisi:
Ditemi xò 1a cosa... Se Saddam verrà giustiziato xkè ha decretato l'uccisione d migliaia d xsone, xkè stesso grado d giudizio nn viene applicato x Bush, ke nel tentativo d scovare Bin Laden 1ª e Saddam Hussein poi ha ordinato d lanciare le cosiddette bombe intelligenti 1 po' dove capitava?

Ah già, dimenticavo... In questo caso le morti civili si kiamano "effetti collaterali"...:nunu:

beh forse se l'iraq avesse invaso gli stati uniti con un pretesto finto avrebbe fatto lo stesso di bush chissà, si chiama legge del più forte. agli americani non interessa tanto la vita di saddam, loro la pena di morte ce l'hanno in casa!
non soquanto l'attuale governo iraqueno e in generale tutta la classe dirigente dell'iraq, sia filo americana e non so quanto si possa parlare di governo fantoccio, però saddam doveva essere processato al' Aia non iraq.

per me la pena di morte resta sempre e comunque un errore.
Anche in questo caso, e non perchè voglio a tutti i costi che soffra in una cella 2x2, ma perchè è uno sbaglio secondo la mia opinione.

Sedia elettrica...
Impiccagione..
Gas..
Iniezione letale...

Per mè una qualsiasi...
Basta che venga eliminato dalla faccia della terra.

Si alla pena di morte per Saddam.

E' il mio parere, sincero e nessuno mai riuscira a farmi cambiare idea.

ryu ha detto:
beh forse se l'iraq avesse invaso gli stati uniti con un pretesto finto avrebbe fatto lo stesso di bush chissà, si chiama legge del più forte.
Hai colto nel segno...;)
Toby ha detto:
Sedia elettrica...
Impiccagione..
Gas..
Iniezione letale...

Per mè una qualsiasi...
Basta che venga eliminato dalla faccia della terra.

Si alla pena di morte per Saddam.

E' il mio parere, sincero e nessuno mai riuscira a farmi cambiare idea.
É 1 parere condivisibilissimo, tuttavia t invito a riflettere: nn sarebbe molto meglio metterlo a spaccare pietre a vita +ttosto ke porre fine alle sue sofferenze? Pensaci... Tutti coloro ke commettono crimini tanto ignobili meriterebbero d soffrire così. Ecco xkè la pena d morte è 1a baggianata: questa gente merita d penare 1000 volte tanto quanto hanno fatto penare gli altri.

Mha, io tutta questa differenza tra Saddam e Bush non ce la vedo.
Saddam è stato condannato a morte per una strage di civili, Bush con le sue guerre preventive credo che ne abbia fatte 100 volte di più di vittime civili.
In ogni caso non mi rallegro mai per una condanna a morte, come invece qualcun'altro fa. E comunque capisco che a Bush serva un ottimo sponsor per le elezioni, credo che lo abbia trovato ;)

uptheirons84 ha detto:
.......tuttavia t invito a riflettere: nn sarebbe molto meglio metterlo a spaccare pietre a vita +ttosto ke porre fine alle sue sofferenze? Pensaci..........

Sto riflettendo...
Ho riflettuto...

NO.... Al muro; Al rogo; sulla forca.... Etc..Etc.. :sisi:

Anche io sono pienamente favorevole alla sua eliminazione fisica
Meriterebbe certo una morte + lenta e sofferta, ma noi siamo civili e non potremmo tagliarli un arto al giorno in una piazza sotto il sole rovente, completamente nudo con ogni 2 ore lancio di secchio d' acqua bollente e possibilità ai di passanti di tirare i sassi

Trovo poi assurdo confrontare Saddam a Bush, a menochè abbiate dimenticato tutto quello che ha fatto a sangue freddo a coloro (bambini compresi) che non la pensavano come lui o che erano a suo parere spie

wignari ha detto:
Anche io sono pienamente favorevole alla sua eliminazione fisica
Meriterebbe certo una morte + lenta e sofferta, ma noi siamo civili e non potremmo tagliarli un arto al giorno in una piazza sotto il sole rovente, completamente nudo con ogni 2 ore lancio di secchio d' acqua bollente e possibilità ai di passanti di tirare i sassi
Detto questo cosa ti distingue da un talebano?
wignari ha detto:
Trovo poi assurdo confrontare Saddam a Bush, a menochè abbiate dimenticato tutto quello che ha fatto a sangue freddo a coloro (bambini compresi) che non la pensavano come lui o che erano a suo parere spie
E quindi? Ancora non vedo la differenza. Di bambini uccisi dagli americani ce ne sono quanti vuoi, insieme a donne violentate e uomini torturati e immortalati da bellissime polaroid.

AMD64 ha detto:
Detto questo cosa ti distingue da un talebano?

Appunto come scritto (se rileggi bene) la mia/nostra civiltà

AMD64 ha detto:
E quindi? Ancora non vedo la differenza. Di bambini uccisi dagli americani ce ne sono quanti vuoi, insieme a donne violentate e uomini torturati e immortalati da bellissime polaroid.

Forse sono male informato, ma non mi risulta che una mattina Bush si sia alzato ed abbia fatto strage di messicani o cubani negli USA

Vedo che fai finta di non capire. Non voglio assolutamente difendere Saddam per i suoi crimini verso l'umanità, ma nemmeno Bush. Se poi per te in fatto che questi crimini non siano stati commessi sul suolo americano, ma altrove, è un attenuante peggio per te.

Anche io non voglio assolutamente fare passare Bush per un angelo, ma non mi sognerei mai di metterlo sullo stesso piano di Saddam

Con la mia precende risposta, volevo affermare che se qualcosa avviene sul territorio dove sei capo allora sei direttamente imputato, il che non giustifica se avvengono altrove, ma credo che se dei soldati si siano permessi di fare quello che poi è stato giustamente documentato la colpa non sia direttamente imputabile a Bush che "magari" neanche sapeva

Ovvio che si parla di punti di vista e la discussione potrebbe andare avanti per anni :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro