RISOLTO Sabbia al quarzo per stand diffusori

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi indicarmi quali prendere su Amazon? Grazie.

Esempio: https://www.amazon.it/LouMaxx-trasp...g=UTF8&ref_=pd_hp_d_atf_ci_mcx_mr_ca_hp_atf_d

Intendevo dove devo appoggiare i diffusori. Li appoggio sopra (hanno già i loro piedini i diffusori Magnat) senza fare nulla. Faccio bene?

Si ok, bisogna solo vedere che piedini sono e la resa che hanno.
Ripeto, aspetta di avere tutto tra le mani e poi fai le prove di ascolto.

Ok. Aspetto che mi arrivino gli stand o posso già prenderli (questi che mi hai indicato, oppure se vuoi consigliarmi degli altri)? Io penso che dovrei già prenderli, ed è strano che non siano già compresi negli stand.

Si ok, bisogna solo vedere che piedini sono e la resa che hanno.
Ripeto, aspetta di avere tutto tra le mani e poi fai le prove di ascolto.
Se non sbaglio i piedini dei diffusori che ho sono sferici e di gomma, non tanto alti. Comunque sì, farò le prove.

Grazie Kelion. Costano un po' di più vedo, e sono precisi 8, il numero che mi serve, mi sarebbe piaciuto qualcuno in più però. Comunque sono più bassi di quelli consigliati da @sp3ctrum e lui mi ha detto di prenderli alti.

Nella mia ignoranza penso vadano bene tutti e due. Vedrò quale prendere, c'è tempo.

@sp3ctrum

Su Amazon ho trovato altri gommini da mettere sotto gli stand. Vanno bene questi? Grazie.

Troppo piccoli sono alti poco più di 1 cm
Ma allora qual è l'altezza minima consigliata? Quelli che mi aveva indicato @sp3ctrum sono alti 1 cm: https://www.amazon.it/LouMaxx-trasparenti-diametro-autoadesivi-proteggere/dp/B08GKP4311/?_encoding=UTF8&ref_=pd_hp_d_atf_ci_mcx_mr_ca_hp_atf_

Comunque i supporti mi sono arrivati due ora fa, montati e li sto provando ovviamente vuoti senza sabbia e senza gommini. A me sembra che sento più gli alti ma meno i bassi, anzi, i bassi non li sento proprio. E' normale? Comunque non vibrano e sono belli solidi, pensavo peggio.

Ma allora qual è l'altezza minima consigliata? Quelli che mi aveva indicato @sp3ctrum sono alti 1 cm: https://www.amazon.it/LouMaxx-trasparenti-diametro-autoadesivi-proteggere/dp/B08GKP4311/?_encoding=UTF8&ref_=pd_hp_d_atf_ci_mcx_mr_ca_hp_atf_

Comunque i supporti mi sono arrivati due ora fa, montati e li sto provando ovviamente vuoti senza sabbia e senza gommini. A me sembra che sento più gli alti ma meno i bassi, anzi, i bassi non li sento proprio. E' normale? Comunque non vibrano e sono belli solidi, pensavo peggio.
Che diffusori Magnat sono? Che ampli?

Yamaha rx-v475
Magnat monitor supreme 200
Col reflex posteriore le devi avvicinare al muro per aumentare i bassi. Essendo un Ampli AV a quali uscite le hai collegate? Che versione firmware ha l'Ampli l'ultima è la 1.34

Ultima modifica:
Col reflex posteriore le devi avvicinare al muro per aumentare i bassi. Essendo un Ampli AV a quali uscite le hai collegate? Che versione firmware ha l'Ampli l'ultima è la 1.34
Infatti ce le ho lontane dai muri, saranno 20 cm credo o di più. Il firmware è l'ultimo, e i diffusori li ho collegati con cavi 2,5mm spellati (rame ofc).

È doveroso specificare che io uso il sintoampli + i diffusori per home cinema, raramente per la musica, e comunque musica liquida, flac soprattutto. Avevo un impianto 5.1 fino a poco tempo fa in salone, ma complice il fatto che stiamo modificando qualcosa a casa, ho dovuto portare l'impianto nella mia camera. Avevo come frontali due torri sempre Magnat, ma non ci andavano, camera mia è piccola, e li ho parcheggiati insieme al sub in un'altra stanza, per ora. Uso come frontali ora le due Magnat da scaffale che precedentemente usavo come surround poste su mensole. Ora uso un 3.0 😞

@sp3ctrum
Posso prendere i gommini che mi hai indicato? Sono anche in offerta su Amazon.

Edit:
@Kelion
Se metto i diffusori sul pavimento, senza supporti quindi, sento i bassi! So che i diffusori da scaffale non possono stare a terra, infatti io ce li avevo su mensola come detto. Comunque così sento poco gli alti. Ma se riempissi di sabbia o altro materiale (in sacchetti però, i supporti non sono ermetici, l'allineamento foro - vite non era un granché per non dire peggio) gli stand potrei riacquistare i bassi o non c'entra nulla?

Ultima modifica:
Infatti ce le ho lontane dai muri, saranno 20 cm credo o di più. Il firmware è l'ultimo, e i diffusori li ho collegati con cavi 2,5mm spellati (rame ofc).

È doveroso specificare che io uso il sintoampli + i diffusori per home cinema, raramente per la musica, e comunque musica liquida, flac soprattutto. Avevo un impianto 5.1 fino a poco tempo fa in salone, ma complice il fatto che stiamo modificando qualcosa a casa, ho dovuto portare l'impianto nella mia camera. Avevo come frontali due torri sempre Magnat, ma non ci andavano, camera mia è piccola, e li ho parcheggiati insieme al sub in un'altra stanza, per ora. Uso come frontali ora le due Magnat da scaffale che precedentemente usavo come surround poste su mensole. Ora uso un 3.0 😞

@sp3ctrum
Posso prendere i gommini che mi hai indicato? Sono anche in offerta su Amazon.

Edit:
@Kelion
Se metto i diffusori sul pavimento, senza supporti quindi, sento i bassi! So che i diffusori da scaffale non possono stare a terra, infatti io ce li avevo su mensola come detto. Comunque così sento poco gli alti. Ma se riempissi di sabbia o altro materiale (in sacchetti però, i supporti non sono ermetici, l'allineamento foro - vite non era un granché per non dire peggio) gli stand potrei riacquistare i bassi o non c'entra nulla?
Che piedini ci sono sotto le casse?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro