UFFICIALE S.T.A.L.K.E.R. 2 : Heart of Chornobyl

Pubblicità

Seven84

Utente Attivo
Reazioni
563
Punteggio
81
Stalker.webp

Sviluppatore: GSC Game World
Editore: GSC Game World
Genere: Azione, Avventura, GDR
Rilascio: 20 Novembre 2024
Piattaforme: PS5; Xbox Serie X/S; PC

Trama

Scopri la vasta Zona di alienazione di Chornobyl, piena di nemici pericolosi, anomalie letali e potenti manufatti. Svela la storia passo dopo passo mentre ti dirigi verso il cuore di Chornobyl.

Informazioni sul gioco

• Un gameplay unico basato su un mix tra FPS, horror e simulazione immersiva
  • Una storia non lineare con una varietà di diramazioni che conducono a finali diversi
  • Una grafica rivoluzionaria, sviluppata con innovative tecniche di fotogrammetria e scansione
  • Sistemi avanzati di intelligenza artificiale che daranno filo da torcere anche ai giocatori più esperti
  • Immersive dinamiche di gioco survival come fame, sonno, sanguinamento ed effetti delle radiazioni, per un gameplay molto più ricco
  • Ciclo notte/giorno e meteo dinamico per aggiungere ancora più realismo
  • Supporto per mod, così da dare ai giocatori più creativi la libertà di espandere e arricchire l'esperienza di gioco
  • La modalità multigiocatore verrà aggiunta dopo il rilascio come aggiornamento gratuito

Requisiti​

• Minimi:
    • Sistema operativo: Windows 10 x64 / Windows 11 x64
    • Processore: Intel Core i7-7700K / AMD Ryzen 5 1600X
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 580 8GB / Intel Arc A750
    • Memoria:160 GB di spazio disponibile
  • Consigliati:
    • Sistema operativo: Windows 10 x64 / Windows 11 x64
    • Processore: Intel Core i7-11700 / AMD Ryzen 7 5800X
    • Memoria: 32 GB di RAM
    • Scheda video: Nvidia GeForce RTX 3070 Ti / Nvidia GeForce RTX 4070 / AMD Radeon RX 6800 XT
    • Memoria: 160 GB di spazio disponibile

Ultima modifica:
Giocato ieri sera per qualche oretta, primo impatto devastante 🥹🥹🥹

Qualche problema :
- HDR non funziona a dovere, se lo attivo il nero diventa TROPPO nero e non si vede piu nulla (non ho provato a "giocare" con le impostazioni Nvidia app, ma solamente con quelle del gioco)
- FPS un po troppo ballerini, tutto su epico con DLSS a volte passo da 100-120 fps a 40-50 fps ed è molto fastidioso, devo fare delle prove sta sera e vedere se trovo un modo per risolverlo (tipo bloccare gli fps a 80)

Visto velocememnte ieri sera. Al omento nessun problema per me.. unico problea il tempo per giocarci. Ho almeno 5 giochi in libreria da giocare, Stalker lo avevo rimosso dalla mente 😃 . Gioco su 1600p, magari nel fine settimana lo provo anche sulla TV 4k. Ho anche Hlf life 2 VR che volevo provare, pare che arriverà anche la patch RTX.. Ma su Stalker 2 niente RT ?

sto ancora nella prima mezz'ora di gioco... bello ma esoso la 3080 suda malissimo per farlo girare ho dovuto attivare l'opzione del frame generator per stare sui 120 (dettaglio massimo - dlss qualita').
E' bello quasi quanto CoD 6... 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Wingdk Screenshot 2024.11.21 - 11.31.30.19.webp

Confermo anche io fps troppo ballerini con 4070 5600x e 16gb di ram , fino al primo insediamento tutto ok , appena entrato praticamente freezzato a 10fps , forse ho finito la ram ho ordinato 32gb in offerta di corsair a 49.90 vediamo se risolvo ,

Confermo anche io fps troppo ballerini con 4070 5600x e 16gb di ram , fino al primo insediamento tutto ok , appena entrato praticamente freezzato a 10fps , forse ho finito la ram ho ordinato 32gb in offerta di corsair a 49.90 vediamo se risolvo ,
Calcola che io ho un 7800x3d, 4070 s e 32gb di ram...appena entrato nell'insediamento tutto ok, poi parli con il barista ok, appena uscito viaggiavo a 20 fps per quasi un minuto.

Voglio vedere se trovo una soluzione

Sapete se siti vari hanno già rilasciato le impostazioni ottimali per la grafica? Io ho cercato ma non ho trovato nulla

Ultima modifica:
scusate se dico una cosa scontata ma ricordarlo non fa mai male... avete messo gli ultimi driver della scheda video?

l'ultima release contiene ottimizzazioni ad hoc per stalker 2

scusate se dico una cosa scontata ma ricordarlo non fa mai male... avete messo gli ultimi driver della scheda video?

l'ultima release contiene ottimizzazioni ad hoc per stalker 2
Io si, ma sono problemi del gioco...questi alcune cose capitate a me ieri :
- quella dell'insediamento scritta prima
- stavo camminando tranquillo nel nulla, niente npc, niente nemici ecc...viaggiavo a 120 fps circa...mi chiama mia moglie, metto in pausa, 2 min dopo torno e appena ripreso ha viaggiato a 30-40 fps per una decina di secondi per poi tornare normale
- durante una missione secondaria, appena raggiunta una zona appaiono 3 nemici umani, appena apparsi fps crollati a 30-40 per diversi secondi
- in generale gli fps oscillano molto, diciamo che ogni 10-20 secondi passano da 120 a 40 per qualche secondo per poi tornare a 120

Aggiungo questa cosa da "ignorante"...io ho tolto la sfocatura di movimento, non la reggo...ma in stalker 2 se inizio a muovere il mouse velocemente a destra e sinistra sembra che "perda" fps in giro per il pc perché l'immagine non è fluida, mi viene quasi la nausea, ma se guardo gli fps in quel momento viaggio a 120...questo non so da cosa è dovuto (gioco ad altri fps e un "effetto" cosi non l'ho mai vissuto)

Boh, io metto tutto a epico, DLSS, FG e gioco. Sta sempre intorno ai 100fps per adesso, a me bastano

Che bello!!! 😍😍
Mi rimmergero' nella zona non appena finisco Death Stranding.
Le vibes ci sono tutte.
Immagina cosa diventerà questo gioco con le mod.

Pure io sono bloccato su death stranding. Ho la scimmia a 1000 ma non penso di poterli giocare contemporaneamente.

Forse non è un male. Nel frattempo possono sistemare eventuali problemi o bug. Non mi sono informato ma ogni open word ne sempre al uscita.

Confermo ultimi driver installati e gioco aggiornato , c’è da avere un attimo di pazienza e sperare che lo sistemino per bene , secondo me il gioco merita molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro