s.m.a.r.t status bad

Pubblicità
In questo caso la clonazione sicuramente non avrebbe esito positivo se dovesse utilizzare acronis.
Dovrebbe usare un tool di clonazione che sia in grado di effettuare una clonazione più 'intelligente', cioè che sia in grado di saltare velocemente i settori danneggiati e che sia in grado di proseguire la clonazione senza bloccarsi. Poi se il tool è in grado di effettuare una mappatura dei settori già clonati e di clonare in direzione inversa, si potrebbe effettuare una seconda passata per tentare di clonare i settori saltati.
Un buon tool di clonazione è anche in grado di mappare la MFT, molto utile per andare a clonare direttamente i settori su cui risiedono effettivamente i dati delle partizioni, in questo modo si lasciano per ultime le zone 'vuote' il che è molto utile per evitare di stressare le testine inutilmente su zone che non servono.
Ciao, potresti per cortesia citare qualche sw che a differenza di acronis ha le caratteristiche da te citate? Sono molto interessato.
Mille grazie in anticipo.

Ciao, potresti per cortesia citare qualche sw che a differenza di acronis ha le caratteristiche da te citate? Sono molto interessato.
Mille grazie in anticipo.

L'ho già fatto...
Non so dirti se nel suo caso non possa esserci perdita di dati, dipende se in quei settori danneggiati contrassegnati come pendenti ci sono porzioni di dati che gli servono e se possono essere letti con particolari metodi di lettura che pochi tool posso offrire durante la clonazione (DDRescue, WHDD, HDDSuperClone).
Questi tool ovviamente non si trovano per Windows (il quale è già un grosso ostacolo per la clonazione di hdd con problemi fisici), esistono solo per Linux in quanto è un OS meno invadente rispetto a windows (cioè non ha tutti quei processi in background che ne ostacolano la clonazione).

Non li ho mai provati ma altri esperti che li hanno provati dicono che con questi si riescono a mappare i settori, far fare i salti dei settori danneggiati, clonare in direzione inversa ecc...
Funzionano tutti in Linux, ma come software non puoi trovare di meglio per gestire i settori danneggiati.
In particolare viene consigliato HDD Super Clone, anche se nessuno di questi SW potrà mai essere paragonabile ai clonatori hardware professionali.
Ovviamente il disco di destinazione dovrà essere vuoto perchè sarà sovrascritto interamente, meglio usare un disco nuovo.

P.S.
Ricordo sempre che si corrono comunque dei rischi nell'utilizzare questi SW quando si ha a che fare con hdd difettosi, se i dati sono importanti consiglio sempre di rivolgersi ad un professionista in recupero dati.

Ultima modifica:
L'ho già fatto...

Non li ho mai provati ma altri esperti che li hanno provati dicono che con questi si riescono a mappare i settori, far fare i salti dei settori danneggiati, clonare in direzione inversa ecc...
Funzionano tutti in Linux, ma come software non puoi trovare di meglio per gestire i settori danneggiati.
In particolare viene consigliato HDD Super Clone, anche se nessuno di questi SW potrà mai essere paragonabile ai clonatori hardware professionali.
Ovviamente il disco di destinazione dovrà essere vuoto perchè sarà sovrascritto interamente, meglio usare un disco nuovo.

P.S.
Ricordo sempre che si corrono comunque dei rischi nell'utilizzare questi SW quando si ha a che fare con hdd difettosi, se i dati sono importanti consiglio sempre di rivolgersi ad un professionista in recupero dati.
Grazie mille, guarderò il SW che hai indicato.
Ho chiaro il discorso che hai fatto ,ma nel mio caso ho necessità di intervenire in tempi brevissimi, con acronis clono un disco da 500 giga in 10 minuti,al momento per avvalermi di professionisti in camera bianca, costo dai 300 ai 1600 EU,ho una trafila burocratica che rende i dati inutili, in quanto obsoleti dopo pochi giorni , mentre mi hanno processato un disco dopo 8 mesi... e non hanno recuperato nulla!
Molte volte acronis ha recuperato il disco difettoso, anche se ha dato errori durante l'operazione.
I dati li ho in un backup ma non posso perdere tempo nel riconfigurare il SW e coinvolgo l'ICT aziendale solo se non riesco a clonare la macchina.
Acronis fa il boot al di fuori del sistema operativo e mi aspetto che questo sia possibile per qualsiasi SW deputato alla clonazione.
Buona serata.

Con Acronis non risolverai quasi nulla molto probabilmente, si bloccherà al primo settore danneggiato che verrà trovato e li la testina si danneggerà.

Di solito mi accorgo di problemi quando il disco non è ancora troppo rovinato e quindi dico ad acronis di saltare gli errori .. spesso funziona!

Ultima modifica:
Non so, vedi tu cosa preferisci fare, io userei le mie apparecchiature per effettuare la clonazione hardware, questo è il metodo più sicuro che si possa utilizzare per clonare gli hdd difettosi.

Ti chiedo scusa @biancaluce se siamo andati un po OT nella TUA discussione, ma ti è chiaro ormai che hai il disco Seagate da sostituire e, nel caso hai dei dati da salvare, magari è un discorso che ti poteva interessare.
Se hai ancora dubbi chiedi.:ok:

Ora in mio pc ho l unità E. Però per scaricare i programmi perché non ho
E: programmi (x86)
Ho tutto bianco

Di default i programmi sono dove c'è il sistema operativo, cioè in C
Quando l'installer del programma ti chiede dove ...al posto della C sostituisci con la E

Pubblicità
Pubblicità