S-ATA Installazione

freeflag

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti. Mi sono appena registrato e anch'io ho un piccolo problemino.

PC con: m/b ASUS P4 S800 D - CPU INTEL 2.8 GHz - DVD - MultiDVD - RAM 1024 DDR - HD S-ATA Maxtor 160GB - Win 2000 Pro

Ricordo che all'installazione iniziale per rendere visibile al sistema il disco ho dovuto preparare un floppy (che ho conservato) e l'ho inserito in un certo punto dell'installazione di Windows.

Non ricordo più la sequenza di queste operazioni... :ueue:

Qualcuno mi può aiutare? Grazie...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora appena parte l'nztallazione di win che carica i driver in basso vedi delle scritte e a un ceto punto compare la scritta di premere f6 per installara hd sici (o qualcosa del genere) tu lo premi e poi prima dell'installazione compare una schermata che ti chiede di ionserire il floppy con i driver del controller, lo fai selezioni il driver giusto e poi continuo con l'installazione.

Benvenuto :D:D:D
 

freeflag

Nuovo Utente
12
0
Ho capito.
Il problema, in realtà, è leggermente diverso perché Win2000 è già stato installato solo che non entra perché segnala la mancanza di un file. Nemmeno in modalità provvisoria, nemmeno accedendo all'ultima configurazione, niente...
Quasi sicuramente il Cliente ha preso un virus e volevo tentare il ripristino del sistema prima di formattare tutto.
Grazie, comunque, per l'info: era quello che mi serviva...
 

ReArtu

Nuovo Utente
13
0
Rendere un SATA disco di Boot

Ciao a tutti mi sono appena registrato e già ho un piccolo problema da sottoporvi.
Dunque, ho comprato un HD SATA e vorrei utilizzarlo come disco primario (prima avevo solo un disco ATA attaccato sulla porta IDE) il mio problema è che arrivato ad un ceto punto dell'istallazione, dopo la partizione e la formattazione del nuovo HD che quindi vede correttamente, il programma di istallazione di XP riavvia la macchina, fino a qui tutto normale, il fatto è però che a questo punto anziché proseguire con l'installazione questa ricomincia da capo.
Io credo che il problema sia nel fatto che non il mio PC non riconosce l'HD SATA come disco di BOOT. Bisogna per caso fare qualche altra operazione oltre all'attaccare semplicemente l'HD alla scheda madre (che nel mio caso è un ASUS A7V600-X)????

Chi mi sa dare un consiglio????

Grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Vai a leggere sull' altro post che tu stesso hai aperto.
 

Miketp

Nuovo Utente
3
0
Problemi Di Riconoscimento S-ata

Ragazzi, avrei bisogna di una mano. Ho comprato un disco s-ata 160gb il windows 2000 all'avvio me ne riconosce 131gb gli altri non me li riconosce.
A questo punto provo con il partition magic potrei farlo riconoscere tutto ma al riavvio di da errore.
Cosa devo fare?
Grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Che mobo ( piastra madre ) hai ?
Hai il S.O. aggiornato all' ultimo S.P. ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!