s'è fritto l'alimentatore?

Pubblicità

seirenis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti,ho questo problemino.
il mio computer packard bell (è un fisso)da ieri non riesce ad avviarsi.mi spiego,di solito quandolo accendo fa un primo rumore di avviamento,che dura 2secondi dopodichè visualizzo sul monitor il logo packard bell viola e tutto procede.
da ieri invece si pianta sul rumore di avviamento e non visualizzo mai il logo,il rumore è continuo e non la smette,ho provato a spegnere e riaccendere più volte ma nulla,si pianta lì,e non va avanti.per di più in una di queste volte in cui ho provato a un certo punto si è spento da solo e dietro sentivo un rumore di corto circuito tipo bzzz bzzzz.non si è più riacceso per un po',poi ho mosso il pc e questo si è riacceso di nuovo,ma il problema persiste,non va avanti.
da cosa dipende? dall'alimentatore o da altro? è un problema che ogni tanto mi capitava ma era raro.
premetto che ha solo un anno di vita,è nuovo,tornato dall'assistenza perchè l'hd non girava più-ora invece almeno lui tutto ok.

se sei in garanzia portalo indietro....comunque emette un bip lungo?potrebbe essere l alimentatore!di solito la qualita di questi nei preassemblati è molto bassa!;)

si purtroppo ma finchè è in garanzia perchè spendere soldi?te l hai comprato e pagato e il pc deve funzionare!;)

piuttosto la prossima volta fattelo assemblare coi pezzi che decidi te!:ok:

prova a cambiare l'ali con quello di un tuo amico,se è quello allora cambialo e prenditi un LC,o se vuoi spendere di più un corsair.
gli LC non sono il massimo,ma almeno sono meglio di quello che hai te

volevo fare una domanda,è sempre un problema di alimentatore se ogni tanto mentre lavoro il pc si blocca(nel senso che tutto rimane così com'è,desktop fisso,per qualche secondo anche un minuto e poi si sblocca tutto da solo e tutto torna normale come prima) ??

posta le caratteristiche del pc....così ti aiutiamo meglio:ok:

quando ti si blocca viene fuori qualche messaggio?

in genere se fosse l ali si spegne...sembra più un problema software quello;)

il fisso è un packard bell con vista,processore: intel(r) core(tm)2 quad cpu q6600 @2.40ghz,ram 3 giga

no non dà alcun messaggio,si blocca così com'è ,non posso fare NIENTE nemmeno aprire il task manager,nulla di nulla si congela per dei secondi anche fino a un minuto,e se sto ascoltando musica non si sente più nulla,finchè non si sblocca e torna a lavorare come prima.lo fa in qualsiasi momento,non c'è un'operazione in particolare che lo fa bloccare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro