UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ma non è il 1800X?
Per framerate alti è più consigliato l'i7 7700k, e quella scheda rende di più con l'intel :) lascio la parola ad'altri per la conferma, magari la differenza si assottiglia però a quella risoluzione

Questi ryzen rendono molto meglio con schede di fascia media (1060-1070) come si può evincere da quest'articolo http://www.techspot.com/review/1360-amd-ryzen-5-1600x-1500x-gaming/ (magari i ryzen ora vanno pure un po' meglio dato che è di un paio di settimana fa)

A proposito, se qualcuno ne sa qualcosa potrebbe spiegare il perchè? :D
chiedo scusa per l'up ma magari potrebbe interessare anche questo risultato

Per framerate alti è più consigliato l'i7 7700k, e quella scheda rende di più con l'intel :) lascio la parola ad'altri per la conferma, magari la differenza si assottiglia però a quella risoluzione

Questi ryzen rendono molto meglio con schede di fascia media (1060-1070) come si può evincere da quest'articolo http://www.techspot.com/review/1360-amd-ryzen-5-1600x-1500x-gaming/ (magari i ryzen ora vanno pure un po' meglio dato che è di un paio di settimana fa)

A proposito, se qualcuno ne sa qualcosa potrebbe spiegare il perchè? :D

Ti ringrazio per la risposta...Il problema è che non mi va proprio giù di dover spendere 300€ per un quad core.. Poi vedendo l'utilizzo medio dei core in gioco (i7 vs ryzen) mi fa sentire più sicuro puntare a ryzen anche sperando in un futuro migliore visto la giovinezza del socket (mentre Kaby è oramai una piattaforma morente...) , l'importante è che non mura la GPU, poi se faccio alcuni fps in meno posso anche chiudere un occhio...

Ah dimenticavo, grazie per gli articoli interessantissimi :)

Ti ringrazio per la risposta...Il problema è che non mi va proprio giù di dover spendere 300€ per un quad core.. Poi vedendo l'utilizzo medio dei core in gioco (i7 vs ryzen) mi fa sentire più sicuro puntare a ryzen anche sperando in un futuro migliore visto la giovinezza del socket (mentre Kaby è oramai una piattaforma morente...) , l'importante è che non mura la GPU, poi se faccio alcuni fps in meno posso anche chiudere un occhio...

Ah dimenticavo, grazie per gli articoli interessantissimi :)

A questo punto se sei deciso per ryzen ed il tuo utilizzo principale e' il gaming forse ti conviene puntare al ryzen 5 1600, che come performance in game dovrebbe essere attaccato al 1700 e ti consentirebbe di risparmiariare 100 eurozzi, mica spiccioli. Tutto questo ovviamente salvo brutto sorprese nelle review imminenti

A questo punto se sei deciso per ryzen ed il tuo utilizzo principale e' il gaming forse ti conviene puntare al ryzen 5 1600, che come performance in game dovrebbe essere attaccato al 1700 e ti consentirebbe di risparmiariare 100 eurozzi, mica spiccioli. Tutto questo ovviamente salvo brutto sorprese nelle review imminenti

Sicuramente aspetterò ancora un mesetto circa, quindi per adesso l'r7 1700 è ancora soltanto un idea, deciderò al momento dell'acquisto in base a recensioni, benchmark e rapporto prezzo/prestazioni :)

Sicuramente aspetterò ancora un mesetto circa, quindi per adesso l'r7 1700 è ancora soltanto un idea, deciderò al momento dell'acquisto in base a recensioni, benchmark e rapporto prezzo/prestazioni :)
E aspettare i prossimi Skylake-x e Kabylake-x?
Ora non ricordo quando è prevista la presentazione / uscita, ma se puoi aspettare potrebbe essere la soluzione migliore.
A 1440p sembra proprio che Ryzen non abbia grosse difficoltà, ma non se se riusciresti a sfruttare tutti quei 144Hz.

In ogni caso lascio anche io la parola a chi ha visto più bench o ha toccato con mano :)

Da notare come di solito nei benchmark di gpu e cpu vengano usati sempre titoli come crysis 3, ashes of the singularity, battlefield e simili.
Caso strano questi hanno deciso di usare tutti i giochi in cui i ryzen vanno peggio.
In quei giochi la % di differenza è molto simile a quella che c'era in ashes of the singularity prima della patch, questo dovrebbe chiarire quanti problemi di ottimizzazione a livello software ci sono nei giochi usati per quei benchmark, non a caso hanno inserito solo 4 giochi spacciando il loro test come una verità assoluta, e cioé: i ryzen fanno bottleneck.
Ora, non per essere polemico, e non vorrei sembrare nemmeno uno dei soliti fanboy che cerca in tutti i modi di trovare scuse per le scarse prestazioni del prodotto per cui fa il tifo, ma qui veramente si sta sfiorando il ridicolo.
Per fare un test imparziale dovevano come minimo aggiungere i tre titoli da me menzionati prima in cui i ryzen fanno un buon lavoro, specialmente in ashes che ha addirittura ricevuto una patch.
Ci terrei a dire che non sto consigliando a nessuno di non comprare un ryzen o di non comprare il 7700k, ma sto semplicemente dicendo che test come questo sono chiaramente di parte, ma non soltanto questo, qualsiasi test fatto su giochi che non hanno ricevuto una patch per ryzen attualmente non può essere un chiaro indice delle reali prestazioni di queste cpu.
E sia chiaro, non sto dicendo testate solo su ashes (che potrebbe essere pro amd, anche se non so quanto visto che ai tempi non erano ancora usciti i ryzen e non avevano altra scelta se non ottimizzarlo per intel, adesso hanno solo pareggiato) ma dico che attualmente ci sono veramente pochi giochi ottimizzati per i ryzen (forse nessuno) e che quindi i test attuali non potrebbero in nessun caso essere indice di scarse o buone prestazioni.
Per poter dire "non comprate i ryzen per giocare perchè in quell'ambito non sono buoni" bisognerà aspettare almeno fine anno, a quel punto saranno usciti abbastanza giochi ottimizzati per fare un confronto.
P.s. mi piacerebbe vedere confronto tra 7700k e 1700 su resident evil 7.

E aspettare i prossimi Skylake-x e Kabylake-x?
Ora non ricordo quando è prevista la presentazione / uscita, ma se puoi aspettare potrebbe essere la soluzione migliore.
A 1440p sembra proprio che Ryzen non abbia grosse difficoltà, ma non se se riusciresti a sfruttare tutti quei 144Hz.

In ogni caso lascio anche io la parola a chi ha visto più bench o ha toccato con mano :)

Si infatti deciderò anche in base alle nuove uscite, se però non c'è da aspettare troppo...

Scusa eh da già che aspetti Agosto,aspetta Coffe Lake,e da già che aspetti,aspetta Cannon Lake,e da già che aspetti...aspetta Ryzen 2 ect ect :asd:

Se ti serve prendi quello che ti serve,non ha senso quel ragionamento
Avrei preso il 7700k a gennaio non starei a passare giornate sul forum :D

comunque ragazzi non so se l'avete vista ma ho aperto questa discussione in cui chiedo (a chiunque abbia un certo hardware, alcuni giochi installati in particolare e voglia di perderci cinque minuto - for the science sempre :asd: ) non di fare benchmark ma vedere se in alcune situazioni si hanno cali di frame https://www.tomshw.it/forum/threads/e-cpu-bottleneck-oppure-giochi-mal-ottimizzati.636413/

Scusa eh da già che aspetti Agosto,aspetta Coffe Lake,e da già che aspetti,aspetta Cannon Lake,e da già che aspetti...aspetta Ryzen 2 ect ect :asd:

Se ti serve prendi quello che ti serve,non ha senso quel ragionamento

Si infatti è proprio questo quello che voglio evitare, semplicemente appena avrò la disponibilità sceglierò, aspetterò soltanto se si parla di un paio di settimane massimo.

Ragazzi che frequenze stock massime (8 core contemporaneamente) avete con 1700 e 1700x?
Volevo valutare l'XFR

edit: mi sono risposto da solo.
3.2GHz il 1700, 3.5GHz il 1700X, 3.7GHz il 1800X

Ultima modifica:
Io nella mia ardua scelta di cpu comunque sono arrivato ad escludere gli R7 :asd: terrò fortemente in considerazione però gli R5 :)

edit: no scherzavo il 1700 cpu + dissi a 310ۏ ancora un affare :asd:

Ultima modifica:
Che ne pensate della MSI MATE AMD B350? Ci sono così tante schede che ogni volta che provo a ricercare qualcosa spuntano nuove schede e mi metto a riscegliere.
Preciso che voglio spendere meno di 150 euro per la mobo.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro