UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
aggiungo i risultati con Z270/7700K def (leggermente meglio rispetto a quando avevo provato con l'Anniversary di Win10)

1920
Mountain Peak: 141,71 medi (83,81 min)
Syria: 110,80 medi (57,81 min)
Geothermal Valley: 102,92 medi (64,45 min)
Overall: 118,91 medi

2560
Mountain Peak: 89,37 medi (59,50 min)
Syria: 71,17 medi (44,19 min)
Geothermal Valley: 67,58 medi (55,43 min)
Overall: 76,32 medi

3840
Mountain Peak: 46,33 medi (31,04 min)
Syria: 36,45 medi (26,54 min)
Geothermal Valley: 35,84 medi (27,16 min)
Overall: 39,73 medi

Ti ricordi il setting era very high?

ma il problema e,ti soddisfano le prestazioni ??

Si,no,con il numeretto sinceramente ci fai poco,se no per fare lo sborone
Sono un appassionato di oc, non è un problema legato alle prestazioni il numeretto anzi, giocherò pure in 4k. Ma spingere tutto al massimo è una pratica che mi ha sempre dato soddisfazione, avere una CPU con poco margine mi toglierebbe quel gusto per il resto nessuna pecca per l uso che ne farei

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se solo i ryzen avessero piú margine in oc, mi rode vederli inchiodati a 4.00 GHz

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ma tu prenderai due 1080ti.. Io prenderei una CPU con 40 linee per sfruttare le schede al 100% minimizzando i problemi( già tanti visto il supporto di merd@ del multigpu).
Insomma, ha poche scelte..
Poi, che monitor hai o comprerai?

Ma se già ora ci sono pochissimi giochi che sfruttano i core del I7, per aspettare quelli che sfruttano tutti i core dei ryzen secondo voi passerà così poco tempo? Xke già se passeranno 4 anni, non avrebbe molto senso..
I giochi che sfruttano più di 4 core ci sono e sono più che fattibili già adesso, basti pensare ai giochi per console.
Se l'ottimizzazione dei giochi per il multicore ristagna ancora ai 4 core la colpa è degli sviluppatori, ma anche di intel che ancora continua a proporre quad core come top di gamma consumer.
Attualmente sono usciti i ryzen con i loro 6/12 sulla fascia media, quando usciranno anche gli intel con 6 core (e non manca molto) sta tranquillo che gli sviluppatori saranno costretti ad usarli.
Conta che ora come ora il minimo sindacale è un dual core, ma presto ci si sposterà proprio sui quad core perché il minimo che intel ed amd offriranno sarà proprio un quad core.
Amd con l'uscita dei ryzen 1300 offrirà un quad core puro, non ci sono soluzioni sotto quella cpu.
Intel attualmente offre i dual core, ma si vocifera che già con la prossima generazione avanzerà il numero di core thread, non sono molto informato in proposito ma le soluzioni possono essere:
pentium --> 2/4
i3 -->4/4
i5 -->4/8
i7 -->6/12

oppure

Pentium -->4/4
i3 -->4/8
i5 -->6/6
i7 -->6/12

Attualmente è proprio intel a dominare il mercato, per cui non appena faranno la loro mossa anche gli sviluppatori si adegueranno ai loro standard.

I giochi che sfruttano più di 4 core ci sono e sono più che fattibili già adesso, basti pensare ai giochi per console.
Se l'ottimizzazione dei giochi per il multicore ristagna ancora ai 4 core la colpa è degli sviluppatori, ma anche di intel che ancora continua a proporre quad core come top di gamma consumer.
Attualmente sono usciti i ryzen con i loro 6/12 sulla fascia media, quando usciranno anche gli intel con 6 core (e non manca molto) sta tranquillo che gli sviluppatori saranno costretti ad usarli.
Conta che ora come ora il minimo sindacale è un dual core, ma presto ci si sposterà proprio sui quad core perché il minimo che intel ed amd offriranno sarà proprio un quad core.
Amd con l'uscita dei ryzen 1300 offrirà un quad core puro, non ci sono soluzioni sotto quella cpu.
Intel attualmente offre i dual core, ma si vocifera che già con la prossima generazione avanzerà il numero di core thread, non sono molto informato in proposito ma le soluzioni possono essere:
pentium --> 2/4
i3 -->4/4
i5 -->4/8
i7 -->6/12

oppure

Pentium -->4/4
i3 -->4/8
i5 -->6/6
i7 -->6/12

Attualmente è proprio intel a dominare il mercato, per cui non appena faranno la loro mossa anche gli sviluppatori si adegueranno ai loro standard.

è più realistica la prima soluzione con prezzi attuali :asd:

con il 1700X se non sbaglio siamo li o poco più, ma lo devo rifare per conferma :)

con il 7700K a default, a 720p ottengo questo:

Mountain Peak: 225,75 medi (130,45 min)
Syria: 155,44 medi (84,65 min)
Geothermal Valley: 134,85 medi (88,60 min)
Overall: 172,95 medi

E' il distacco che ho da 7700K, 30%, assolutamente in linea.

Anche a me rode un sacco, il mio si è inchiodato a 3999,7 mhz.. Non raggiungo i 4 Ghz ahah
Oltre non vale la pena, dovrei alzare troppo i voltaggi

Credo che siano più che sufficienti, se avessero lo stesso margine della controparte non avrei dubbi su cosa scegliere XD immagino un 1700 sui 4.70 ghz che cannonata.

Certo l'avevo capito,ma sono cose imprevedibili,magari fra 2-3 anni tutti i giochi sfrutteranno 8 core fisici,e i Ryzen andranno meglio di oggi,nel frattempo comprando un 4 core lo avrai cambiato 2 volte per es

Non ha senso comprare un 4 core oggi,allora se uno vuole Intel per forza,anzi un 6800k,certo con piattaforma morta

Poi va considerato che in giro praticamente c'è 0 ottimizzazione sui Ryzen,sappiamo tutti il perchè, è già così le prestazioni sono notevoli

A me sembra che almeno il livello Geotermico di Rise Of Tomb Raider sia in grado di sfruttare 8 cores, per questo è interessante, un 7700K fa 130 fps, io mi fermo a 105, attendo Doom per capire dove arriva Ryzen e se ci sono miglioramenti.

Credo che siano più che sufficienti, se avessero lo stesso margine della controparte non avrei dubbi su cosa scegliere XD immagino un 1700 sui 4.70 ghz che cannonata.
Sarebbe WOW :asd:
La cosa che mi rode però è non avere il numerino 4 all'inizio, per soli 0,0003 mhz ahah (è una cavolata lo so ma sono dettagli da non trascurare :asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro