UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
250 euro ? Pensavo di più :D
Me ne sono innamorato, mi sa che sarà la mia prossima motherboard :)
Un altra fatal1ty :D

certi shop non fanno molto testo, in quei posti tutto costa misteriosamente meno :asd:

ti posso dire che già con il nuovo BIOS di oggi la situazione è migliorata molto, tempi di avvio dimezzati, riordino generale dei parametri, maggiori opzioni, insomma si comincia a vedere la luce alla fine del tunnel :D

certi shop non fanno molto testo, in quei posti tutto costa misteriosamente meno :asd:

ti posso dire che già con il nuovo BIOS di oggi la situazione è migliorata molto, tempi di avvio dimezzati, riordino generale dei parametri, maggiori opzioni, insomma si comincia a vedere la luce alla fine del tunnel :D
Concordo, anche se riguardo all'avvio ho un piccolo dubbio, ma magari è normale..
Praticamente dal momento che clicco il tasto d'accensione al momento che sento il beep dello speakerino, passano almeno 7 secondi, dopodiché inizia ad avviarsi il bios e windows di conseguenza, altri 7 secondi circa..
Il dubbio è che non ci ha mai messo così tanto dal momento che clicco il tasto d'accensione al momento che sento il beep e si avvia il pc..
É una cavolata ne, ma magari può significare qualcosa :)
A spegnersi invece se ci mette 3 secondi è già tanto :asd:

250 euro ? Pensavo di più :D
Me ne sono innamorato, mi sa che sarà la mia prossima motherboard :)
Un altra fatal1ty :D

oh se è poco la vende un negozio su Amazon a 414€ + 2,99€ di ss :asd:
2-3 sett e arriva da Hong Kong

Intanto ho contattato si a Tao che Prokoo,per le mobo

Tao mi ha risposto che è quando disponibile le vedo nel negozio.ma vah :suicidio: veramente informazioni preziose

Prokoo con un"Nelle prossime settimane"

Bene non sanno nemmeno loro quando riceveranno le schede ASrock,in poche parole arrivano quando arrivano :boh:

sempre per i fortunati che già hanno a disposizione una bella ASRock (:asd:) segnalo il rilascio di un nuovo BIOS beta:
Fatal1ty:
ftp://europe.asrock.com/BIOS/AM4/X370%20Professional%20Gaming(L1.93D)ROM.zip
Taichi:
ftp://europe.asrock.com/BIOS/AM4/X370%20Taichi(L1.94A)ROM.zip

Tra le migliorie, oltre alla generica "Improve XMP DRAM compatibility" troviamo:
1) possibilità di regolare il moltiplicatore a step di 0.25x
2) possibilità di salvare le impostazioni sottoforma di profili (massimo 5 onboard / infiniti su periferica esterna)
3) massima frequenza BCLK incrementata da 136MHz a 200MHz
4) minor tempo di avvio

Inoltre, segnalo il nuovo supporto tecnico ufficiale italiano per l'azienda, per qualsiasi problema non esitate a scrivere direttamente qui:

http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=344&t=10839
Un sito a caso ma lo meritate!!!

sbagli, come leggi sul sito ASRock viene indicato 2933+ (OC), quindi anche oltre :)
infatti sia quella K4 che la Killer SLI prevedono il divisore 3200 nel BIOS, quindi volendo potrai utilizzare ram a 3200 mantenendo il blck in specifica (100MHz)

almeno per il momento sulle schede prive di generatore di clock esterno non è possibile mettere mano alla frequenza di BCLK, che quindi è bloccato a 100MHz
probabilmente più avanti verrà aggiunta anche questa possibilità, ovviamente con meno margine rispetto a schede provviste appunto di CG ;)

che io sappia solamente MSI sull'orribile X370 Titanium aveva già abilitato la possibilità di regolazione con uno degli ultimi BIOS beta, che però pare abbia causato una moria di mobo con eeprom corrotte e gente incazzata ai massimi livelli :asd:

Io infatti ho preso le Ram da 3200Mhz appunto perché avevo letto che era presente quel divisore nella K4 (e nella Killer Sli che era stata la mia prima scelta).

Io infatti ho preso le Ram da 3200Mhz appunto perché avevo letto che era presente quel divisore nella K4 (e nella Killer Sli che era stata la mia prima scelta).

si c'è, però poi non è certo ovviamente che riuscirai a spingerti a 3200, come dicevamo prima dipende anche molto dalla cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro