UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Scusate la domanda, ma nel bios ho questi valori, sarebbero questi da guardare per sapere il vcore e la frequenza della cpu?
Si, quelli relativi al quadrante CPU
1.351 non è un po' altino per tenerla a frequenza stock? per overclockare devi alzare il moltiplicatore (e ovviamente il core voltage)
ps. ho cercato e racchiuso in un txt un po' di bench fatti da doom nei giochi, magari poi vedo se ne trovo qualcun'altro e li posto

1.351 non è un po' altino per tenerla a frequenza stock? per overclockare devi alzare il moltiplicatore (e ovviamente il core voltage)

io non vedo le immagini allegate, ma devi considerare che le impostazioni automatiche sono sempre parecchio generose, specialmente sulle ASUS
con quel vcore è probabile che per lo meno i 3.8GHz fissi si prendono senza grossi problemi

ps. ho cercato e racchiuso in un txt un po' di bench fatti da doom nei giochi, magari poi vedo se ne trovo qualcun'altro e li posto
Sembra altino anche a me, ma ancora non ho toccato niente io, è così di stock..

bhe dipende, di solito su schede top trovi anche funzionalità supplementari, poi sicuramente una mobo di fascia più alta prevede solitamente componentistica di qualità migliore (ad esempio lato circuiteria), bios più completi e con maggiori margini di overvolt e cose di questo tipo
ma devi sempre tenere conto che il grosso sarà sempre dato dalla bontà della cpu, se questa è sfigata non c'è modo che tenga

se a qualcuno interessa, domani o massimo mercoledi mi arriva un nuovo SSD (960EVO) quindi magari ci faccio qualche prova incrociata su X370 e su Z170/270 e X99 :)
personalmente preferirei continuassi a benchare qualche gioco (magari bf1 dato che è anche molto attuale anche dal punto di vista dell'ottimizzazione :rolleyes:)

comunque sia penso che qui in molti ti dobbiamo un grazie enorme, mi stai aiutando tantissimo nella scelta del futuro procio :brindiamo:

personalmente preferirei continuassi a benchare qualche gioco (magari bf1 dato che è anche molto attuale anche dal punto di vista dell'ottimizzazione :rolleyes:)

non appena finisco i test delle varie mobo che ho qui farò qualche altra prova in gaming (anche se bene o male non credo ci saranno grosse sorprese)
cmq ho BF1, Mafia3, Resident Evil, GTA V, Doom, TW3, Crysis3 ecc ecc

io non vedo le immagini allegate, ma devi considerare che le impostazioni automatiche sono sempre parecchio generose, specialmente sulle ASUS
con quel vcore è probabile che per lo meno i 3.8GHz fissi si prendono senza grossi problemi
Quindi potrei tenere quel vcore e iniziare alzando solamente la frequenza..
Ma non capisco ancora come leggere i dati.. Quando mi chiedi che vcore e frequenza ho, devo guardare in cpuz i valori variabili? Perché non trovo valori fissi che indicano a che vcore e frequenza è impostata la cpu, se non nel bios della mobo

Quindi potrei tenere quel vcore e iniziare alzando solamente la frequenza..
Ma non capisco ancora come leggere i dati.. Quando mi chiedi che vcore e frequenza ho, devo guardare in cpuz i valori variabili? Perché non trovo valori fissi che indicano a che vcore e frequenza è impostata la cpu, se non nel bios della mobo

si volendo puoi farlo tranquillamente, ma fissalo a mano però, perchè se lo lasci gestire in automatico te lo spara a casaccio quando sali di frequenza
da windows imposta il profilo "prestazioni elevate"

non appena finisco i test delle varie mobo che ho qui farò qualche altra prova in gaming (anche se bene o male non credo ci saranno grosse sorprese)

Mi aspetto che su Doom tu rimanga GPU limited anche con una 1080 visto che va liscio come l'olio col mio catorcio :D
Sono curioso invece su BF1 che sul mio portatile gira bene, mentre il mio procio del fisso muore in multiplayer:death:

Guarda sarei molto curioso di vedere come ryzen gestisce il multy di BF1 e comunque mi fido molto più dei risultati di un utente che di un recensore qualsiasi
Mi aspetto che su Doom tu rimanga GPU limited anche con una 1080 visto che va liscio come l'olio col mio catorcio :D
Sono curioso invece su BF1 che sul mio portatile gira bene, mentre il mio procio del fisso muore in multiplayer:death:
del fisso muore in multiplayer:death:
ecco, anche il mio :asd:

condivido comunque questo canale https://www.youtube.com/user/ArT1S/videos fa confronti fra 6700k, 1700 e i5 serie 3. Alcuni bench come quelli di The Division, For Honor sono molto interessanti perchè riescono a sfruttare più o meno uniformemente i 16 thread. In DX12 (the division) il 6700k @4.6 e il 1700 @ 4ghz vanno praticamente uguali, ryzen ne trae assolutamente vantaggio
è anche vero che testa con una 1080 Ti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro