UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
dal fatto che ti ha completato il test, se eri palesemente instabile non l'avrebbe concluso
adesso a che frequenza/vcore sei? che temp hai durante il test?
Ah ok quindi se riesce a completare il test è stabile.
Cmq non so leggere i dati in hwinfo64.. Mi da i dati per ogni singolo core, in base all'immagine ora a che frequenza e voltaggio sarei?
EDIT: Temp cpu 20° ora

Allegati

• 14906336664182052366019.webp
    14906336664182052366019.webp
    6.4 MB · Visualizzazioni: 42
Ah ok quindi se riesce a completare il test è stabile.
Cmq non so leggere i dati in hwinfo64.. Mi da i dati per ogni singolo core, in base all'immagine ora a che frequenza e voltaggio sarei?

stabile per quel test, ma è da prendere come punto di partenza (giusto per scremare config palesemente instabili senza perdere troppo tempo), ovviamente se salendo arrivi al punto che non sei stabile nemmeno per un cinebench sarà evidente che dovrai rivedere qualcosa

non so non mi fa vedere l'immagine dal cell, più tardi la vedo da pc
cmq tu come hai impostato la cpu da bios?

stabile per quel test, ma è da prendere come punto di partenza (giusto per scremare config palesemente instabili senza perdere troppo tempo), ovviamente se salendo arrivi al punto che non sei stabile nemmeno per un cinebench sarà evidente che dovrai rivedere qualcosa

non so non mi fa vedere l'immagine dal cell, più tardi la vedo da pc
cmq tu come hai impostato la cpu da bios?
Non ho impostato ancora nulla, mi sono informato un attimo prima.. Volevo evitare di fare le cose di fretta per evitare errori/danni..
Cmq facendo una media dei dati tra i singoli core in hwinfo64, risulterebbe più o meno 2ghz, 1.1v, ma credo siano i dati in tempo reale però..

Non ho impostato ancora nulla, mi sono informato un attimo prima.. Volevo evitare di fare le cose di fretta per evitare errori/danni..
Cmq facendo una media dei dati tra i singoli core risulterebbe più o meno 2ghz, 1.1v, ma credo siano i dati in tempo reale però..

a sei a default, ok
hai attivo il cool'n'quiet che riduce la frequenza quando non sfrutti la cpu
tu considera la frequenza raggiunta in full

@.DooM. hai fatto qualche nuovo test fra il 1700 e il 7700k?

no prima devo finire le varie prove sulle schede madri, poi farò altri confronti
ho provato solo a giocare a titoli vari (deus ex, tomb, hitman, metro, assetto, dirt, thief, shadow of mordor) e in media confermo che siamo leggermente sotto in 1080p, all'incirca equivalenti in 1440p e leggermente meglio in 4k

impostazioni grafiche spinte, non setting mirati ad evidenziare il cpu-limited

no prima devo finire le varie prove sulle schede madri, poi farò altri confronti
ho provato solo a giocare a titoli vari (deus ex, tomb, hitman, metro, assetto, dirt, thief, shadow of mordor) e in media confermo che siamo leggermente sotto in 1080p, all'incirca equivalenti in 1440p e leggermente meglio in 4k

impostazioni grafiche spinte, non setting mirati ad evidenziare il cpu-limited
ottimo! a proposito, ma una mobo migliore rispetto ad un'altra da solo vantaggi in overclock?

Scusate la domanda, ma nel bios ho questi valori, sarebbero questi da guardare per sapere il vcore e la frequenza della cpu?

Allegati

• 14906365264641019010325.webp
    14906365264641019010325.webp
    5.5 MB · Visualizzazioni: 38
ottimo! a proposito, ma una mobo migliore rispetto ad un'altra da solo vantaggi in overclock?

bhe dipende, di solito su schede top trovi anche funzionalità supplementari, poi sicuramente una mobo di fascia più alta prevede solitamente componentistica di qualità migliore (ad esempio lato circuiteria), bios più completi e con maggiori margini di overvolt e cose di questo tipo
ma devi sempre tenere conto che il grosso sarà sempre dato dalla bontà della cpu, se questa è sfigata non c'è modo che tenga

se a qualcuno interessa, domani o massimo mercoledi mi arriva un nuovo SSD (960EVO) quindi magari ci faccio qualche prova incrociata su X370 e su Z170/270 e X99 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro