UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
togliteli dalla testa i 4.4ghz con un impianto a liquido custom classico, almeno con le cpu che girano ora non sono fattibili
pensa a dei più verosimili 4/4.1ghz massimi daily, su tutti i core e con vcore intorno ad 1.4v o poco più (cpu permettendo ovvio)

Quindi chiller obbligatorio beh ho sempre voluto cimentarmi vedi che forse ho trovato pure il pretesto xD

ma non vale la pena munirsi di chiller per tirare qualche mhz in più sulla cpu in daily, ma ci mancherebbe
stai pur tranquillo con un liquido custom classico o anche un AIO

togliteli dalla testa i 4.4ghz con un impianto a liquido custom classico, almeno con le cpu che girano ora non sono fattibili
pensa a dei più verosimili 4/4.1ghz massimi daily, su tutti i core e con vcore intorno ad 1.4v o poco più (cpu permettendo ovvio)
Quindi chiller obbligatorio beh ho sempre voluto cimentarmi vedi che forse ho trovato pure il pretesto xD

Raga, ma potreste mettere un link a un post o ad una pagina in cui si parla del chiller? Ovviamente ci arrivo da solo a capire che serve a raffreddare l'acqua dell'impianto meglio rispetto al radiatore portandola, forse, anche sotto la temperatura ambiente, ma vorrei vedere delle immagini e capire meglio da cosa sarebbe composto... perché da quello che so potrebbe pure essere una cella di peltier collegata all'impianto :sisi:

ma non vale la pena munirsi di chiller per tirare qualche mhz in più sulla cpu in daily, ma ci mancherebbe
stai pur tranquillo con un liquido custom classico o anche un AIO

Con l'i7 7700k con chillier a quanto si arriva? Visto che con liquido custom si può arrivare a 5GHz

riporto la differenza nel Cinebench R11.5 ed R15 tra windows 7 e windows 10 (con tutti gli update)

1700X default
Cinebench R11.5
7 ST: 1,68 | 10: 1,72
7 MT: 17,24 | 10: 17,26

Cinebench R15
7 ST: 151 | 10: 153
7 MT: 1554 | 10: 1556

Con l'i7 7700k con chillier a quanto si arriva? Visto che con liquido custom si può arrivare a 5GHz

con kaby dipende dalla cpu, il mio con chiller (ma con acqua fissata a 20°C) prende tranquillamente i 5.5GHz con vcore a 1.45v (scoperchiato e con kryonaut), altri nelle stesse condizioni non prendono i 5.2/5.3

5.5 è tanta roba! Ma per quello che serve a me visto che ci lavoro oltre a giocare 8 core a 4ghz van più che bene xD! L'unica cosa ora son le schede madri a confronto delle z270 mi danno qualche perplessità, però capisco anche che sono molto acerbe essendo le prime uffi

Ho visto adesso il video e i risultati sono davvero "impressionanti" comunque.
Si parla di 10 fps in media recuperati con picchi di 25 su Gta V ad esempio.
Vorrebbe dire andare a correggere quell'unico o quasi gap del Ryzen rispetto al 7700k.

Le mie domande sono queste però:
A) Il video è affidabile?
B) Ci sono altri video simili che possono provare la bontà della cosa?

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

5.5 è tanta roba! Ma per quello che serve a me visto che ci lavoro oltre a giocare 8 core a 4ghz van più che bene xD! L'unica cosa ora son le schede madri a confronto delle z270 mi danno qualche perplessità, però capisco anche che sono molto acerbe essendo le prime uffi

si ma è un gold, la media è ben diversa

con kaby dipende dalla cpu, il mio con chiller (ma con acqua fissata a 20°C) prende tranquillamente i 5.5GHz con vcore a 1.45v (scoperchiato e con kryonaut), altri nelle stesse condizioni non prendono i 5.2/5.3

Non hai lappato a specchio la cpu?
Comunque tanto lavoro per far salire di qualche MHz una cpu :sisi:

si ma è un gold, la media è ben diversa

ed è pure un risultato raro da ottenere...

Per ryzen è inutile dire che scoperchiarlo sarebbe un lavoro tutto a perdere, ma con la lappatura qualcosa si potrebbe recuperare in temperature... un 10 gradi penso
Per lo meno il blocco a 4GHz fa sperare bene nell'oc con azoto, magari a quelle temperature scala meglio

Ragazzi volevo fare un paio di domande. Per il momento sono molto deciso a prendere il 1700 e portarlo a 3.7 fissi. Secondo voi posso portarlo con facilità utilizzando il dissi stock? Sicuramente il fatto di dover risparmiare i soldi sul dissipatore mi spinge molto sul 1700.
Riguardo le ram non ho capito bene la situazione, posso scegliere quello che mi pare oppure sono vincolato (oltre al fatto che debbano essere ddr4 :D )?

Comunque quella della mobo + cpu è una spesa che farei fra un mesetto, però vorrei iniziare a prendere le ram

qualcuno può confermare ?? qui ci sono boost di +10/20 Fps solo modificando velocità e timing della ram. In alcuni giochi supera anche un 7700K bello pompato a 5Ghz
EDIT: ho appena visto che era già stato postato... pardon :D

Ultima modifica:
Ragazzi ma i dissipatori attualmente sul mercato supportano il socket AM4 o bisogna aspettare dei nuovi dissipatori ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro