UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
solitamente un paio di minuti
la luce inizia a lampeggiare a inizio flash, e torna fissa alla fine della procedura :)

hai seguito tutta la procedura che ti avevo scritto tempo fa? (rename del file ecc)

Quindi la procedura è finita già da un pezzo... lol
Buone notizie :ok:

solitamente un paio di minuti
la luce inizia a lampeggiare a inizio flash, e torna fissa alla fine della procedura :)

hai seguito tutta la procedura che ti avevo scritto tempo fa? (rename del file ecc)
Sisi ho seguito passo per passo, sono gli stessi passaggi che ci sono sul libretto guida della scheda madre, l'unica differenza è che il libretto dice che deve accendersi la luce e poi a procedura finita dovrebbe spegnersi, senza lampeggi..
EDIT: errore mio di lettura.. Il libretto dice che il tasto bios deve lampeggiare e poi spegnersi a procedura completata

Ultima modifica:
Aspettiamo Doom, ma le uniche cose strane che leggo sono l'oc fallito e il riferimento ai raid
Eh infatti.. Non capisco, quale oc? 0.0
Non ho fatto alcun oc..
Poi ho dato un occhiata al bios, è impostato in AHCI non in RAID.
E la cosa ancora più strana è che riavviando è partito windows, ma non funzionano le porte usb, quindi nemmeno la tastiera e il mouse, mentre prima di avviare windows (ad esempio nel bios) funzionano

Eh infatti.. Non capisco, quale oc? 0.0
Non ho fatto alcun oc..
Poi ho dato un occhiata al bios, è impostato in AHCI non in RAID.
E la cosa ancora più strana è che riavviando è partito windows, ma non funzionano le porte usb, quindi nemmeno la tastiera e il mouse, mentre prima di avviare windows (ad esempio nel bios) funzionano

Ma cosa avevi connesso alle usb?

... forse è stata quella a creare qualche errore, nel bios quali dispositivi erano indicati per il boot?
Come primario l'ssd su cui ho installato windows, ora la situazione è questa: windows si avvia, ma non riesco a procedere oltre alla schermata dell'account, siccome non funzionano ne mouse ne tastiera..

Come primario l'ssd su cui ho installato windows, ora la situazione è questa: windows si avvia, ma non riesco a procedere oltre alla schermata dell'account, siccome non funzionano ne mouse ne tastiera..

Prima dell'avvio di win10 hai provato ad accedere al bios premendo il tasto dedicato (non ricordo il tasto preciso ma è uno degli fxx)?
Così vediamo se è windows oppure è il bios, perché come hw ci siamo, sei riuscito ad accedere al bios e fare tutto all'inizio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro