UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
index.php
Mi stai dicendo che ha un IPC inferiore a Broadwell?

Sì, ma da alcune simulazioni dei quad core risultano dei leggeri vantaggi, perché i core comunicanti sono sempre quelli più vicini.
Potrebbe esserci quasi un ~5% in più di performance nei QuadCore.
Hanno già confermato che gli esa e i quad saranno 3+3 e 2+2, quindi il (possibile) problema di latenza rimane sempre, ergo non ci sarà nessun guadagno.

Lo R5-1400 da 169$ costerà in Italia, verosimilmente, ~195€.
Lo R5-1500X da 189$ potrebbe costare ~220€.
Credo (e spero) che dipenderà molto dalla disponibilità, ma soprattutto dal negozio.
Il Ryzen 7 1700 è stato visto su diversi shop a 330€ (da un msrp di 329$), quindi non vedo perché non sperare anche in Ryzen 5 sulla stessa riga :)

Hanno già confermato che gli esa e i quad saranno 3+3 e 2+2, quindi il (possibile) problema di latenza rimane sempre, ergo non ci sarà nessun guadagno.
Molto leggero Sì, perché saranno disattivati i core più lontani tra loro, lasciando attivi quelli interni, quindi ci vorrà meno tempo per far correre le info tra i due blocchi CCX.

Io ho Ivy, quindi inferiore a Ivy in quel test, e considera che il mio è stock, pago qualcosa in frequenza, boosta a 3.8-3.9 in ST.
È proprio questo il punto, su alcuni test ha risultati pari o poco inferiori al 7700k mentre su altri inferiori al tuo 3770.
I risultati sono troppo diversi, qualcosa da cambiare c'è.
Amd come si è visto con le rx sembra abbia puntato molto su vulkan e dx12 quindi non vedo il motivo di darsi la zappa sui piedi.
Spero che qualche aggiornamento software sistemi i vari problemi, al momento possiamo solo aspettare.

È proprio questo il punto, su alcuni test ha risultati pari o poco inferiori al 7700k mentre su altri inferiori al tuo 3770.
I risultati sono troppo diversi, qualcosa da cambiare c'è.
Amd come si è visto con le rx sembra abbia puntato molto su vulkan e dx12 quindi non vedo il motivo di darsi la zappa sui piedi.
Spero che qualche aggiornamento software sistemi i vari problemi, al momento possiamo solo aspettare.

Confondete troppo spesso l'IPC con l'efficienza della piattaforma.
Son due cose diverse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro