UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Stiamo diventando tutti matti, la CPU più economica AMD, a quanto si dice costa 169$:
https://www.tomshw.it/amd-ryzen-5-1600x-1600-1500x-1400-specifiche-tecniche-84120
e il singolo core del processore risulta essere molto scarso:
https://www.cpubenchmark.net/singleThread.html
Chi ha bisogno di una CPU discreta (segretaria/ingegnere/programmatore/ecc...) non aggiorna, 170$ sono troppi.
Sono solo cpu costose, non per il mercato consumer.
Esattamente, e non vogliono nemmeno esserlo.
Personalmente credo che la divisione per fasce sia questa:
r3 4/4 --> i3
r5 4/8 -->i5
r5 6/12 -->i7
r7 8/16 --> i7 extreme

Se vuoi qualcosa di simile ad un pentium o ad un celeron sia per costi sia per prestazioni credo proprio che dovrai aspettare l'uscita delle apu.

https://www.tomshw.it/ryzen-5-come-amd-ottiene-cpu-sei-quattro-core-84201

Non so se qualcuno avesse letto l'articolo. Quindi c'è una possibilità di poter sbloccare i core dormienti? A questo punto il 6/12 che ha la stessa quantità di cache l3 diventa davvero Interessante!
Non ci sperare.. amd mica è stupida che si affossa le vendite dei R7.. sicuro li disabilitano via laser... Poi sono core disabilitati xké nn posso diventare r7 x problemi tecnici..

Testati gli R3 e R5!

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Hahahaha non sono testati, hanno simulato quello che dovranno essere gli r5 1x00X, disabilitando i core nel r7 1800x. L'ho visto questa mattina alle 5 e 30, pure io ci stavo credendo, poi ho visto il video :asd:
Comunque potrebbero essere risultati attendibili

Hahahaha non sono testati, hanno simulato quello che dovranno essere gli r5 1x00X, disabilitando i core nel r7 1800x. L'ho visto questa mattina alle 5 e 30, pure io ci stavo credendo, poi ho visto il video :asd:
Comunque potrebbero essere risultati attendibili
Si me ne sono accorto un po' tardi

51402a3495fb3a173058e4f426c0cb0d.jpg

Quest'immagine invece mi interessa moooolto di più

Ammazza. Ma è veritiera? Un miglioramento stratosferico

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ma infatti, 60 e passa frame ma poi anche sui titoli elencati!

Nope, solo su quello. Negli altri dice chiaramente same results.
Comunque era ovvio che nei giochi dove ryzen è troppo indietro(-20/30%) rispetto agli Intel è per la scarsa ottimizzazione..
La cosa fastidiosa è aspettare e sperare che TUTTI ottimizzno i pochi per la nuova architettura.
Passerà un bel po' insomma

51402a3495fb3a173058e4f426c0cb0d.jpg

Quest'immagine invece mi interessa moooolto di più

Io lo avevo detto che non erano ancora riusciti a risolvere il problema che avevano i processori a pochi mesi dal rilascio. Erano uscite delle voci che dicevano che Amd aveva riscontrato dei problemi che ne diminuivano notevolmente le performance...

Nope, solo su quello. Negli altri dice chiaramente same results.
Comunque era ovvio che nei giochi dove ryzen è troppo indietro(-20/30%) rispetto agli Intel è per la scarsa ottimizzazione..
La cosa fastidiosa è aspettare e sperare che TUTTI ottimizzno i pochi per la nuova architettura.
Passerà un bel po' insomma
Ops, non avevo letto bene la scritta

Veramente l'aveva anche detto Amd che era tutto ok,probabilmente per non mettere in imbarazzo MS,meglio tenersela buona

AMD e Microsoft hanno da poco stretto un accordo,è logico che non si sputino nel piatto a vicenda.
Io però voglio vedere altri test,che come al solito leggere quelli di un solo sito non fa testo.

Volevo postarlo pure io.
Più che altro TUTTI quelli che aggiorneranno il BIOS leggano per bene le istruzioni per flashare correttamente che ci sono nell'articolo,che sono MOLTO importanti.
Lo so che son cose che i più esperti fanno gia,ma è sempre meglio rileggerle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro